Vai al contenuto

Help itinerario TX NM AZ


LaGiò

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Purtroppo causa ferie confermatemi da poco mi ritrovo a dover organizzare un otr per luglio con poco tempo e tanta confusione in testa...necessito di aiuto! :o

Le uniche cose prenotate, a parte il volo a/r su Dallas Forth Worth, sono 2 notti in motel a Forth Worth e l'auto a noleggio, tutto il resto è ancora in progress.

Comunque leggendo e studiando il forum in qua e in là ho partorito questo itinerario:

12/7 - Italia - Dallas FW

13/7 - Forth Worth

14/7 - Forth Worth - Southfork ranch - Oklahoma City

15/7 - Oklahoma City - Amarillo

16/7 - Amarillo - Palo Duro Canyon - Tucumcari

17/7 - Tucumcari - Santa Rosa - Las Vegas - Taos

18/7 - Taos - Bandelier -Santa Fè

19/7 - Santa Fè - Turquise trail - Albuquerque

20/7 - Albuquerque - Gallup - Petrified Forest/Painted desert - Holbrook (o Winslow)

21/7 - Winslow - Meteor crater - Pyson (Tonto national forest) - Apache trail - Phoenix

22/7 - Phoenix - Ajo - Organ Pipe - san xavier del bac - Phoenix

23/7 - Phoenix - Saguaro Np - Tucson

24/7 - Tucson - Tombstone - Bisbee - Chirichaua NM - Wilcox

25/7 - Wilcox - Deming - Las Cruces - Alamogordo (White Sands)

26/7 - Alamogordo - Roswell - Carlsbad - Pecos - Fort Stockton

27/7 - Fort Stockton - Kerville - Fredericksburg

28/7 - Fredericksburg - Bandera - San Antonio

29/7 - San Antonio

30/7 - San Antonio - Austin

31/7 - Austin - Dallas

1/8 - Dallas

2/8 - Dallas - Italia

E' fattibile secondo voi? Suggerimenti? Consigli?

I dubbi nascono soprattutto nelle tappe da Fredericksburg in poi.... è vero che non amiamo fare le corse tra una tappa e l'altra, ma non vorrei aver dedicato troppi giorni alle città di San Antonio, Austin e Dallas a discapito magari di altre giornate troppo tirate come ad esempio quelle del 20/07 e 21/07...

In base alla vostra esperienza, potete darmi una mano a correggere al meglio questo itinerario?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, in zona Santa Fe/Albuquerque trascuri il Bandelier che è fantastico... Non conosco le città del Texas... sinceramente, tranne San Antonio non mi ispirano poi tanto

Fort Worth e Dallas poi sono praticamente appiccicate...

Le giornate iniziali potrebbero anche essere

1 ita - Fort Worth

2 Fort worth - Dallas

3 Dallas

4 Dallas - Southfork - Oklahoma city

Poi, se dovessi fermarmi 2 notti da qualche parte, lo farei a Tucson e non a Phoenix...

Prova a dare un'occhiata al mio diario dello scorso inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

il bandelier mi sembra che ci sia nell'itinerario paolo

non sono stato in texas però la parte del new mexico mi pare ben curata, non ho capito invece perchè quando parti da phoenix per organ pipe e poi san xavier del bac poi torni a phoenix per andare il giorno dopo a tucson quando sei già li a dieci minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Acfraine e Panda (bellissimi entrambe i vostri diari!) avete straragione... assurdo tornare a Phoenix per poi tornare a Tucson quando si è già lì,ho fatto casino!

Quindi ok per 2 notti a Tucson, così inserisco anche il Pima Air Museum e il Titan missile. Mi spiace un po' per Phoenix perché avrei voluto dedicarele almeno mezza giornata...ma pazienza.

Per le città del Texas almeno una notte ad Austin volevo farla (per i locali con musica). Eventualmente potrei togliere una notte a Dallas e metterla magari tra Albuquerque e Winslow che mi sembra una tappa un po' piena... o aggiungere una notte a Santa Fé, che dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ci sono ancora stata (dovrei partire fra un mese) e quindi vado di esperienze indirette (mi sono comunque guardata un sacco di diari di un forum tedesco e il diario di kate) ma direi che le tappe da Fredericksburg a Dallas vadano bene così suddivise. Concordo invece con panda che Dallas e Forth Worth sono praticamente attaccate e penso che i giorni che gli hai dedicato siano troppi: noi faremo due pernottamenti a Fort Worth e in giornata visiteremo anche Dallas (non andiamo però al Southfork ranch).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luisa, ho letto che anche tu sarai in Texas a luglio, e infatti speravo di trovare un tuo itinerario da guardare!! :-)

Su Dallas avete ragione e infatti pensavo di togliere un giorno e lasciare solo uno al ritorno anziché due. Però all'andata tieni conto che arrivo in serata e tra ritiro auto a noleggio e arrivo al motel la giornata è "persa". Ho solo il giorno successivo per visitare gli Stockyard e Dallas, perché poi il giorno dopo ancora parto subito al mattino per il Southfork ranch ed Oklahoma city..... Secondo te sono sufficienti 24h?

Ma tu quando parti?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene per Dallas Fort Worth sto tranquilla allora....mi preoccupava non tanto la di stanza tra le due (so che sono praticamente attaccate) quanto il traffico che mi dicono essere piuttosto consistente.

Per Phoenix meglio così, ma volendo ottimizzare c'è almeno un qualcosa che reputate meritevole di una visita? O proprio niente?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta al3cs, me lo son segnato! Indicativamente quanto tempo porterà via?

Noi purtroppo non avevamo molto tempo a disposizione, quindi ci siamo accontentati del giro breve, cavandocela con un paio d'ore (qui viewtopic.php?p=549879#p549879 trovi qualche foto); probabilmente però se riesci a fare il trail più lungo te lo godi anche meglio!

Per me è stata una splendida sorpresa anche il Chaco Culture (trovi anche quello nel mio diario), ma lo vedo difficile da inserire nel tuo itinerario... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei partire il 15 luglio (incrociando le dita per i problemi di salute di mio padre). Non ho inserito il calendario per superstizione. :smile: Qui puoi vedere il mio itinerario: viewtopic.php?f=13&t=13172

Ti metto anche il link al diario di kate viewtopic.php?f=144&t=12641 e la pagina di quello di alcor su Fort Worth: viewtopic.php?f=149&t=12060&p=481612#p481611

Link al commento
Condividi su altri siti

@Al3cs ho visto nel tuo diario Chaco culture ma non ce la faccio a inserirlo purtroppo, secondo i nostri ritmi di viaggio siamo già troppo stretti così. Ed anzi da Santa Fè ad Albuquerque pensavomo di aggiungere un giorno per far le cose con più calma...voi siete stati bravissimi non so come avete fatto a fare tutte quelle cose!!! :clap:

Per il tent rock mi spaventano un po' le temperature di luglio e credo che mi limiterò al trail breve come avete fatto voi

@luisa53 grazie mille dei link, mi ero persa il tuo itinerario, il diario di kate invece l'avevo già studiato bene, mi sa che è stato fonte di ispirazione per tutti quelli che andranno in texas quest'anno :grin:

Spero proprio che la salute di tuo padre migliori... io incrocio le dita per te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se torno all'attacco ma il tempo stringe e devo iniziare ancora prenotare i motel ... panic!!

Allora ho eliminato una notte a Dallas, pertanto la domanda da 1 milione di dollari è: dove ricolloco questa notte in avanzo?

1)A Santa Fe? Così farei meglio la zona Bandelier, Tent Rock e los Alamos

2)tra Albuquerque e Winslow (tappa che mi sembra un bel po' tiratina per tutto quello che vorremmo vedere)? Ma dove a Holbrook? A Gallup?

3)tra Alamogordo, Roswell e Fort Stockton?(anche questa mi sembra un tratta un bel po' lunga ...)

Esperti della zona help me please!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se ti organizzi bene con i tempi, Los Alamos, Bandelier e Tent Rocks li fai tranquillamente in giornata: noi abbiamo saltato il Bandelier per colpa delle giornate corte, ma probabilmente se fossimo andati lì prima di Los Alamos ce l'avremmo fatta senza problemi.

Considera che Los Alamos vale la pena solo se siete interessati alla storia del Progetto Manhattan.

Tra Albuquerque e Winslow cosa vorreste vedere per voler inserire un altro pernottamento? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Albuquerque e Winslow cosa vorreste vedere per voler inserire un altro pernottamento?  : hmm :

L'idea è di passare qualche ora della mattina a visitare Albuquerque, quindi percorrere la route 66 fino ad Holbrook, passando per Gallup, visitare la Petrified Forest/painted desert (e mi pare che proprio tu dicesti a qualcuno che occorrono almeno 3-4 ore solo x questo) e continuare fino a Winslow o spingersi addirittura fino al Meteor Crater.

Google map mi dice che da Albuquerque a Winslow sono circa 4 ore e mezza di percorrenza, ma senza tener conto di traffico, fermate varie per visite, foto, plinplin, mangiare ecc.... mi sembra molto molto di corsa

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero che per la Petrified almeno 4 ore dovete contarle, ma se calcoli una giornata "operativa" da 12 ore (per es. dalle 8 alle 20), secondo me ci state comunque dentro comodamente, soste fisiologiche e mangerecce comprese. Se mettessi un pernottamento a Gallup arriveresti in un paio d'ore, come impiegheresti il resto della giornata?

Metti anche una visita - se vi interessa - al pueblo di Acoma (2/3 ore) e una deviazione per El Morro ed El Malpais (2 ore a farli con mooolta calma), è comunque lunga per arrivare a sera, e Gallup non è che offra granché. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...