Vai al contenuto

tour da organizzare con base Boston 5-18 agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

aggiornamento percorso rivisto in base ai vs consigli sopra : Thumbup : , siamo fermi alla prenotazione della notte tra acadia e niagara (parte in rosso prenotata)

@Pandathegreat guardavo l' immagine del tragitto della pagina prima, in effetti pero' pernottiamo a freeport (ME) non a Rockport (ME) come hai indicato, e' un' ora in meno di tragitto .

lunedì 4 agosto 2014 MILANO BOSTON arrivo h.16 boston notte Boston

martedì 5 agosto 2014 Boston notte Boston

mercoledì 6 agosto 2014 Boston + Cambridge notte Boston

giovedì 7 agosto 2014 (salem / gloucester)? / rockport / portsmouth / portland e notte freeport

venerdì 8 agosto 2014 (portland) acadia park /bar harbour notte acadia park

sabato 9 agosto 2014 acadia park notte acadia park

domenica 10 agosto 2014 da Acadia a white o green mountains (?) notte WM

lunedì 11 agosto 2014 arrivo a niagara (o visita toronto) notte niagara

martedì 12 agosto 2014 niagara notte niagara

mercoledì 13 agosto 2014 niagara / fallingwater / pittsburg notte pittsburg

giovedì 14 agosto 2014 pittsburg/ washinghton notte wash

venerdì 15 agosto 2014 washinghton notte wash

sabato 16 agosto 2014 washinghton notte wash

domenica 17 agosto 2014 washinghton/ philadelphia notte phil

lunedì 18 agosto 2014 philadelphia notte phil

martedì 19 agosto 2014 BOSTON MILANO h 21 philadelphia/ cape cod (?) notte cape cod (?)

mercoledì 20 agosto 2014 arrivo MILANO h. 12 boston

Inviato

non ti posso aiutare per i percorsi in auto da e verso niagara io ero andata con un volo interno e un itinerario diverso .

cap code ripeto non la metterei a meno che non tu faccia tutto un itinerario incentrato sul maine e quindi togliere washington e philly .

Inviato

ciao ci siamo un po' bloccati : avevamo pensato di spostarci dopo la seconda notte ad Acadia park verso le white mountain , dedicare il pomeriggio alla scenic road , e alloggiare subito dopo (da Lincoln in avanti) .

Il giorno dopo fino alle Niagara falls, saranno 8h di macchina, un po' una mazzata ma lo sappiamo quel giorno sara' cosi'.

Se la suddivisione e' corretta posso chiedere se qualcuno ha esperienze di pernottamenti appunto nella zona di cui parliamo perche' stiamo facendo fatica a trovare dei posti adatti.

grazie !

Inviato

ciao, aggiornamenti sull' ultima parte di viaggio:

-> fallingwater il mercoledi' e' chiuso quindi abbiamo prenotato la visita al mattino di giovedi

eventualmente mercoledi' visitiamo qualcosa attorno a Niagara (tipo Niagara on the lake)

mercoledì 13 agosto 2014 niagara / pittsburg notte pittsburg

giovedì 14 agosto 2014 pittsburg/ fallingwater h 10.30 / washinghton notte wash

3 notti a washinghton considerando che arriviamo nel primo pomeriggio e ripartiamo al mattino per phil sono ok?

due giorni pieni e una sera sono ok o troppi per Wash?

venerdì 15 agosto 2014 washinghton notte wash

sabato 16 agosto 2014 washinghton notte wash

qui rimane il dubbio se visitare Mystic o Provare Cape Cod.

lunedì 18 agosto 2014 philadelphia notte phil

martedì 19 agosto 2014 BOSTON MILANO h 21 philadelphia/ mystic o cape cod (?) notte cape cod (?)

grazie

Inviato

I giorni per Washington sono ok, di certo non troppi.

Non ho capito l'ultimo giorno: avete il volo da Boston alle 21 del 19 e prevedete di partire la mattina stessa da Philly? Io sarò anche troppo ansiosa, ma non mi fiderei a fare tutta quella strada il giorno di un volo intercontinentale...

Inviato

grazie per la risposta, per l' ultima domanda ho sbagliato a scrivere in effetti:

se non riusciamo a guadagnare un giorno prima sarebbe

lunedì 18 agosto 2014 philadelphia/ mystic o cape cod (?) notte mystic o cape cod (?)

martedì 19 agosto 2014 da mystic o cape cod (?) a BOSTON (volo x MILANO h 21)

Inviato

Da Philadelphia a Cape Cod sono 7 ore di viaggio... io mi fermerei a Mystic, in 4 ore arrivi e hai tempo di visitare la zona.

eventualmente mercoledi' visitiamo qualcosa attorno a Niagara

io mi feci un giro all'outlet vicino Pittsburgh

Inviato

Noi siamo appena usciti da Washington DC ed adesso siamo a Philadelphia. In pratica con 2 giorni pieni (2 notti) siamo riusciti a vedere quello che avevamo pianificato. Tra il caldo e gli interminabili musei sono stati più che sufficienti. Memoriali, cimiteri e cippi vari alla lunga a noi hanno stancato. Su consiglio di amici 'local' siamo andati ad Annapolis. Facile da raggiungere and very cool! Potrebbe piacere ...

[ Post made via Android ] Android.png

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti, ci rimangono due cose da prenotare:

hotel a niagara (ho letto il topic apposito ma ho alcuni dubbi: anche senza visuale sulle cascate trovare qualcosa di buon livello e non troppo caro in area Canada)

e hotel a Mystic, di questa cittadina costiera che lasciamo come ultimo pernotto non ho trovato molte info, avete consigli?

grazie come sempre!

Inviato

Io sono stato lo scorso anno nel Nord-Est, precisamente a New York (4gg)- Boston (2gg)- Niagara (1gg)- Chicago (2gg)- Pittsburgh - Washington (2gg)- Philadelpia (1gg)- New York. Boston è decisamente carinissima, elegante e un po' english: assieme a Philadelpia, fra le poche città degli USA ad avere edifici storici da non doversi troppo vergognare rispetto alle città europee. Entrambe da vedere senz'altro. Altra città da vedere è senz'altro Chicago (suoi i grattacieli più belli e archittettura contemporanea), anche se dista circa 1.600-1.650 km da Boston (800-850 da Niagara Falls). Sulle cascate del Niagara invece, a parte le cascate (bellissime sia lato Canada che lato USA), il contesto delude parecchio, sia negli USA (squallido con negozi e ristoranti gestiti da indiani -non pellerossa-) che in Canada (un luna park). Washington, oltre agli edifici universalmente noti, vale invece la pena soprattutto per gli Smithsonian Museum, tanti grandi e tutti gratuti.

• 1 mese dopo...
Inviato

Eccoci tornati dal nostro viaggio!!

Tutto molto bello...Boston e Washington ci son veramente piaciute come citta',pulite,ordinate e non caotiche: tanti monumenti-musei da visitare e cose da fare! : Thumbup :

Per quanto riguarda i parchi naturali abbiamo trovato stupendo l'Acadia Park; bellle le cascate del Niagara (anche se il contesto intorno e' un po' pacchiano, ma eravamo preparati), ci e' piaciuta molto anche Fallingwater ( anche se c'erano dei ponteggi sulla sommita' della casa).

Grazie a tutti per i preziosi consigli che ci avete dato in questo forum ! : Groupwave :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...