Vai al contenuto

Parchi o Real?...questo è il problema!

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,come ho già anticipato nella presentazione,vorremmo fare un viaggio negli Usa,con tutta la famiglia.Un viaggio di seconde nozze,per entrambi,con i nostri figli a seguito.

L'idea iniziale erano i Parchi,e già mi ero largamente documentata,poi salta fuori anche la possibilità del Real America...e lì sono andata in tilt! : Sad :

Per quanto riguarda l'itinerario Parchi,farei anche ameno di LV,no mi attira tanto....mentre per l'altro itinerario ci sarebbero diverse cose che non vorrei perdere,come ad esempio;Gran Teton,Yellowstone,Sheridan.Cody e altre bellezze del posto.Vi dirò,mi ispira molto questa seconda alternativa,in quanto la vedo più...naturalistica,cioè avremmo la possibilità di vedere più animali (e figuratevi i ragazzi!!) :grin:

In più,essendo il mio compagno un amante dei film western,ci entreremo proprio nel vivo!

Le date:sono a seconda della scelta,nel senso che,se facciamo i parchi,si potrebbe fare anche a settembre (visto il caldo dei posti),mentre l'altra,forse sarebbe meglio un pò prima,o no!

Ma forse avremo anche i prezzi un pò più alti?Mah.... : Eeek : Ai posteri l'ardua sentenza!

Resta chiaro che,non scartiamo nessuna delle ipotesi,restano ancora aperte.

Ah...il periodo sarebbe di 21 giorni,voli inclusi.

Grazie!

Cristina

Inviato

per i ragazzi (quanti anni hanno?) yellowstone sarebbe il top per via degli animali, rimane anche uno dei miei viaggi preferiti, certo l'alternativa non è di secondo piano, parliamo del top dei parchi dell'ovest, noi possiamo consigliarti sui luoghi ma la scelta dovrà essere vostra

intanto iniziamo bene col periodo perchè tre settimane per entrambi i giri sono ok, solo che parli di settembre o anche prima, ma di che anno parliamo? perchè per questo non è che sei in ritardo, di più!!!!!!!!!!!

Inviato

prima di tutto... quanti anni hanno i figli?

Perchè secondo me, per loro l'immaginario USA è la California...

Per una prima volta, resterei nei parchi del sud ovest, inserendo anche Las Vegas, più che altro perchè è comoda per spezzare un po' di giorni di viaggio...

Per i paesaggi Western, beh, la Monument e i dintorni sono un must (Ombre Mosse)... se proprio è appassionato, un passaggio a Tombstone potrebbe essere carino, anche se vi porta un po' fuoristrada.

Con 21 giorni potreste anche fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument

12 Monument - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Tucson

14 Tucson - Tombstone - Tucson

15 Tucson - Yuma

16 Yuma - San Diego

17 San Diego

18 San Diego

19 San Diego - LA

20 LA

21 LA - Ita

Certo non sarà un viaggio di riposo...

Prova a dare un'occhiata ai diari... i miei li trovi in firma (gli ultimi due soprattutto), ma qui: viewforum.php?f=144 trovi tutti gli altri.

Inviato

Per la prima volta negli USA io sceglierei sicuramente il giro dei parchi dell'Ovest, che coniuga paesaggi naturali meravigliosi (il Gran Canyon! Arches! ) con città affascinanti come San Francisco e il "Californian Lifestyle".

Il giro che comprende Yellowstone è stupendo ma non aspettarti cowboys ad ogni passo, quel poco che trovi a Cody è smaccatamente artificiale. Al di là di Sua Maestà Yellowstone e Gran Teton non ci sono enormi attrattive paesaggistiche. Se pensi di scegliere qiuesto giro organizzalo in modo da assistere al raduno della tribù Crow a Billings, Montana http://en.wikipedia.org/wiki/Crow_Fair . Noi nel 2007 abbiamo pianificato la partenza in funzione delle date del powpow, e non ce ne siamo pentiti, resta tra i ricordi più belli della nostra famiglia.

Per entrambi i giri per quest'anno sei in nettissimo ritardo, specialmente con i ragazzi sarebbe essenziale dormire all'interno dei parchi nazionali ma gli alloggi sono esauriti da mesi. Prova a controllare su www.nps.gov

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ahahahah....tranquilli,non sono in ritardo anzi,sono mooooolto in anticipo! : Chessygrin : Ci sposeremo nel 2016! :lol::lol::lol:

I ragazzi avranno quindi,8 anni,12 e 18.(il primogenito vorrà farci da testimone,è per questo che aspettiamo!)

Mi piace molto l'itinerario di @Panda,anche perchè è sempre stato nei miei progetti andare a Yuma! : Cowboy : (Russell Crowe!)

Però scusate,tutti osannano il giro dell'altra parte,con tutte le bellezze dei parchi,i Geysers,etc etc etc.... : Eeek :

Boh....devo valutare bene!

Inviato

Beh... non ti dico che l'altro è un giro brutto...

ma per una prima volta, cercherei di avvicinarmi agli USA con qualcosa che possa interessare anche a loro, tipo i parchi a tema di LA...

La natura è bella, ma per qualcuno può portare ad una specie di rigetto...

Ci sposeremo nel 2016!

siete in tempissimo!!!! :lol::lol::lol:

visto che siete abbastanza rilassati, prova a leggere qualcosa dei diari...

Inviato

Beh, dato che di tempo ce n'è, mi permetto di suggerirti di leggere l'itinerario che ho fatto io nel 2012 (giro classico nel West) con i miei figli e di attendere quello al ritorno dal prossimo otr che farò in agosto, quando visiteremo Yellowstone (i miei figli quest'anno avranno 7 e quasi 12 anni) : Chessygrin :

Inviato
Ma andando a settembre potreste avere il problema scuola, almeno credo.

Se trattasi di perdere un paio di giorni di scuola per un viaggio così...non credo che sia un gran sacrificio,anzi! :lol::lol:

Inviato

Se la scuola e le autorità non vi fanno problemi...beati voi!

Noi abitiamo in Baviera e nel 2011 abbiamo dovuto sudare sette camicie per convincere la direttrice a firmare il permesso per far saltare qualche giorno di scuola alla figlia (allora in terza elementare). La polizia all'aeroporto ferma le famiglie con bambini in età scolare che viaggiano in giorni di scuola, fanno tutti i controlli del caso e se non c'è il permesso firmato dal direttore della scuola e controfirmato dall'assessorato appioppano delle multe apocalittiche nonchè una bella denuncia per evasione dell'obbligo scolastico. I permessi, ovviamente, vengono rilasciati col contagocce solo in casi eccezionali.

Vivere in uno stato ordinato ed efficiente come la Germania è molto comodo, ma questo è il classico rovescio della medaglia.

Inviato

La polizia all'aeroporto ferma le famiglie con bambini in età scolare che viaggiano in giorni di scuola, fanno tutti i controlli del caso e se non c'è il permesso firmato dal direttore della scuola e controfirmato dall'assessorato appioppano delle multe apocalittiche nonchè una bella denuncia per evasione dell'obbligo scolastico.

:shock::shock::shock:

Inviato

Oh my God! :shock: L'hai detto,vivi in Germania,non dimenticare che in Italia è assolutamente impensabile un discorso del genere!Parecchie famiglie durante l'anno,fanno viaggi con i figli,settimane bianche o vacanze di altro genere.Nessuno si permetterebbe di dire o fare qualcosa!Comunque,polemiche a parte,vedremo quale potrà essere il periodo migliore! :grin:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...