Vai al contenuto

California - Nevada - Utah - Arizona in dicembre??

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi vi ricontatto perchè con il mio primo viaggio negli USA nella magnifica WEST coast che ho fatto nell'agosto 2012 siete stati magnifici!! Vi scrivo perchè ho più di una mezza intenzione di rtornarci con mia moglie, ma a dicembre 2014....è una follia???

Pensavo a due settimane...tappe fondamentali San Francisco - Death Valley - Las Vegas - Bryce Canyon (ma non obbligatorio) - Page (con Antelope Canyon e Horseshoe bend) - Monument Valley - Grand Canyon - Los Angeles(minimo indispensabile) - San Diego (se ci sta)...

Cosa ne pensate?? tirata incredibile?? periodo pessimo??

Attendo vostre info!! ciaooooooooo!! : Smile :

Inviato

Cos'hai visto della West coast nel 2012?

Bryce Canyon

sei a 3000m, sarà freddo... l'estate scorsa ho trovato 7°...

Page (con Antelope Canyon e Horseshoe bend)

all'Upper Antelope non troverai i famosi giochi di luce...

Grand Canyon

anche qui, sei sopra i 2000 m, rischi che sia molto freddo...

San Diego (se ci sta)...

ci starebbe con un giro un po' diverso e limitato, visto che è una città nella quale passare almeno 2 giorni

Inviato

Se metti in conto che a Bryce, Monument e Grand Canyon potresti trovare la neve e che anche nel resto dell'itinerario il clima non sarà certo estivo, si può fare senz'altro. Però secondo me ti servirebbero almeno 16 giorni... : hmm :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Los Angeles

6 Los Angeles - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce Canyon

9 Bryce - Page

10 Page - Monument Valley

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

13 Kingman - San Diego

14 San Diego

15 San Diego

16 San Diego - ITA

Inviato

Uella che tempestività nella risposta!!! Grazie mille!! Panda ho visto tutto di quanto scritto sopra...immaginavo i problemi di freddo del Bryce del GC e della MV...mmmmmmm...sono combattuto tornerei senza pensarci due volte...ma non so quanto ne valga effettivamente la pena...anche 16 giorni va bene Al3cs...il tour è bene o male come l'avevo pensato io, ma avevo previsto il taglio da San Francisco a Death Valley via Bakersfield...pensando di recuperare qualcosina...ma curiosità...i giorni a San Diego non sono un po' troppi??

viewtopic.php?f=11&t=9239

questo era il mio viaggio del 2012, per farvi capire meglio chi sono e cos'avevo fatto. : Chessygrin :

Inviato
avevo previsto il taglio da San Francisco a Death Valley via Bakersfield...pensando di recuperare qualcosina

Secondo me non recuperi molto; visto che comunque un pernottamento intermedio ti serve, tanto meglio farlo sulla costa che in mezzo allo squallore dell'interno della California... : hands :

...ma curiosità...i giorni a San Diego non sono un po' troppi??

Al contrario, due giorni pieni sono proprio il minimo indispensabile per vedere la città, senza contare eventuali visite a Zoo e Seaworld, che porterebbero via un'altra giornata ognuno.

Inviato

...ok...

...ma vediamo...tornando sempre nel WEST, cosa mi consigliereste di fare in dicembre?? tenete presente che da San Francisco ci DEVO passare, dato che amo quella città...magari non tornando verso sud e andando più all'interno...

Inviato

Potresti anche pensare ad un giro del genere

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay (passando per la costa del Big Sur)

5 Morro Bay - LA

6 LA - San Diego

7 San Diego

8 San Diego

9 San Diego - Kingman

10 Kingman - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Monument

12 Monument - Page

13 Page - Bryce

14 Bryce - Las Vegas

15 Las Vegas

16 Las Vegas - Ita

Inviato

Molto valido anche questo come giro, grazie mille per ora siete stati gentilissimi!!! Adesso mediteremo sul da farsi, poi mi farò risentire sempre qui!!!

ciao al3cs!! ciao pandathegreat!!! :clap:: uotrdance :

: Thumbup :

Inviato

ma perchè vuoi tornare in zone già viste? io seguirei il giro di panda fino a san diego poi da li passerei più a sud al confine col messico visitando il joshua tree, l'organ pipe ed il saguaro, l'apache trail e ripartirei da phoenix

• 2 settimane dopo...
Inviato

Cambiato il periodo...se tutto va come spero vada si va via a dicembre...in ogni caso vedrò e ragionerò su cosa fare! Ripassavo da quei posti perchè così vedeva tutto anche mia moglie...ci penso...

Grazie mille!! gentilissimi come sempre!!! :clap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...