oculista Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Ciao a tutti, dopo una breve tappa a New York il dal 23/06 al 02/07 sarò a Los Angeles con la mia famiglia (moglie e bimbo 8 anni). Penserei ad un itinerario del genere (naturalmente con auto a noleggio) ma vorrei consigli dagli esperti: Giorno 1 - 23-06 Arrivo a Los Angeles e giro in auto della città Giorno 2 - 24/06 Hollywood e Beverly Hills e se riusciamo giro a spiagge Giorno 3 25/06 Parco tematico Disney Giorno 4 26/06 Partenza per Las Vegas passando per la Death Valley. Vorremmo arrivare a Las Vegas alla sera ma passare per la mitica valle della morte. Che strada (panoramica?) mi consigliate di fare? Giorno 5 27/06 Las Vegas - Bryce Canyon. Nel tardo pomeriggio vorremmo partire già verso Monument Valley. Dove conviene dormire per essere più vicini il giorno dopo? Giorno 6 28/06 Bryce Canyon - Monument Valley. Nel tardo pomeriggio vorremmo partire già verso Grand Canyon. Dove conviene dormire per essere più vicini il giorno dopo? Giorno 7 29/06 Monument Valley - Grand Canyon e poi viaggio iniziale verso Phoenix Giorno 8 30/06 Grand Canyon - Phoenix Giorno 9 01-07 Phoenix - San Diego Giorno 10 02/07 San Diego - Aeroporto di Los Angeles Capisco che è un itinerario un po' tosto. Magari consigliatemi se tagliare qualcosa e le strade più panoramiche e belle da percorrere. Grazie in anticipo per i consigli! Umberto Cita
al3cs Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Capisco che è un itinerario un po' tosto. Un po' troppo direi... 24/06 Hollywood e Beverly Hills e se riusciamo giro a spiagge A voler esagerare, Walk of fame e Beverly Hills portano via 2/3 ore: vi resta buona parte della giornata a disposizione, io la spenderei diversamente, magari tagliandola proprio per aggiungerla a San Diego. Partenza per Las Vegas passando per la Death Valley. Vorremmo arrivare a Las Vegas alla sera ma passare per la mitica valle della morte. Che strada (panoramica?) mi consigliate di fare? Otto ore di viaggio senza contare la visita alla Death Valley (che giocoforza faresti nelle ore più calde): secondo me è un po' troppo. Dove conviene dormire per essere più vicini il giorno dopo? Esattamente dove sei: nei parchi i momenti più belli sono tramonto ed alba, e correre per vedere il parco di corsa per correre ancora a dormire lontano non mi sembra il modo migliore di ottimizzare il tempo. Oltretutto viaggiare di notte in quelle zone è sconsigliatissimo: le strade sono montane, completamente al buio e piene di animali. Tra Bryce e Monument è imperdibile una tappa a Page per vedere Antelope e Canyon e Horseshoe Bend. 30/06 Grand Canyon - Phoenix Phoenix è la città più brutta del west: se volete spezzare il viaggio fatelo a Kingman, almeno potete seguire un pezzo (Seligman, Peach Springs, Hackberry) del vecchio tracciato della Route 66. Anche qui, io personalmente valuterei l'idea di fare un tappone dolomitico per recuperare almeno un giorno per San Diego, che è una città bellissima. Cita
Arizona 71 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Las Vegas merita più tempo,per tutto il resto concordo con al3cs [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
Barby79 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Sono d'accordo con Ale in 7/8 giorno non mettere troppa carne a cuocere altrimenti rischi di passare più tempo in auto che in giro!! Io farei così: 23/6 se arrivi a lax in mattinata puoi fare un giro a Hollywood e BeverlyHills e serata a S. Monica. 24/6 Disneyland 25/6 lax - gc (è un tappone ma fattibile) 27/6 gc - monument 28/6 monument - Bryce 29/6 Bryce - lv 30/6 lv 1/7 lv - lax 2 lax - casa oppure al posto dei parchi aggiungi un pernotto in più a vesas e 2 a s.diego e magari aggiungi un giro in elicottero sul grand canyon da las vegas... [ Post made via Android ] Cita
oculista Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ciao a tutti, per tornare dalla Death Valley a Los Angeles suggerite qualche strada particolare per poter ammirare il paesaggio o qualche cittadina particolare prima dell'arrivo all'aeroporto? Abbiamo circa 8 ore abbondanti di tempo per percorrere il tragitto. Grazie per i suggerimenti! Umberto Cita
acfraine Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 ti prego di non aprire un topic per ogni tappa del tuo viaggio, parliamone sempre qui nel tuo itinerario Cita
fraxnico Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Ce l'hai presente il nulla più assoluto? Ecco, questo è sparpagliato per la tratta DV-LA! Scherzi a parte, a meno che tu non voglia passare per Barstow (nella mappa che ho incorporato dovresti vedere le due alternative) la strada se non ricordo male offre ben pochi panorami, allontanandoti dalla Valle magari un po' di civiltà tornerà a comparire ma per il resto c'è ben poco... Cita
pandathegreat Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Di panoramico tra LA e Death Valley ci sono LA e la Death Valley... è una strada che passa in una zona poco turistica... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.