Vai al contenuto

New England fine ottobre-inizio novembre


delcarmin63

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, qualcuno è stato nel NE a fine ottobre inizio novembre ?

vorrei fare un breve tour di una settimana in quel periodo

la 'foliage season' dovrebbe essere nel suo momento quasi migliore

Halloween a Salem potrebbe essere non male ?

che ne dite ?

per i voli pernottamenti quando è meglio prenotare ?

pensavo partenza 25.10 - rientro 3.11

non ho piu'tempo di così e gradirei se qualcuno mi aiutasse in questo itinerario tenendo presente che domenica 26 e domenica 2 sono date già blindate nel Massachusetts per due eventi a cui non posso non partecipare e che mi terranno impegnato tutto il giorno

ovviamente pensavo di noleggiare auto, saremo in due

grazie sin da ora - mi sieste stati di grande aiuto quando ho fatto un paio di anni fà circa 25 gg nella Costa Ovest : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quindi praticamente hai 6 giorni per fare un piccolo tour...

Comincia a leggere qualche diario, per vedere cosa c'è di imperdibile...

ti consiglio quello di martaandrea: viewtopic.php?f=148&t=10196 che è proprio nel tuo periodo

quello di Kate: viewtopic.php?f=148&t=11450

di yasmina:; viewtopic.php?f=148&t=11190

e di bacale: viewtopic.php?f=148&t=9680

e comunque, di spulciarti tutta la sezione dei diari... in questo modo riesci a fare una cernita delle cose che più ti interessano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

visto che il periodo è abbastanza limitato e che posso giocarmi 'solo' da lunedi a sabato essendo già occupate le due domeniche che ne pensate di:

lunedi 27 - Plymouth - Cape Cod - Provincetown - pernottamento a Provincetown

martedi 28 - pensavo di fare 'whale watching' e poi direzione Boston - pernottamento a Boston - credo che sia ancora possibile vedere le balene a fine mese... : hmm :

mercoledi 29 - Boston - FreedomTrail e qualcos'altro sempre a Boston - pernottamento a Boston

giovedi 30 - direzione Kancamagus Highway con pernottamento in zona

venerdi 31 - mattinata sempre in zona Kancamagus Highway e pomeriggio trasferimento su Salem - pernottamento a Salem e serata di Halloween a Salem

sabato 1 - volevo vedere a Cambridge i campus Harvard University e poi rientrando a Boston per pernottamento visitare se possibile il Fenway Park e magari qualcosa d'altro se avanza un po' di tempo

purtroppo non ce la faccio a vedere l'Acadia National Park , troppo distante...

lo condividete o fareste qualcosa di diverso ?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

martedi 28 - pensavo di fare 'whale watching' e poi direzione Boston - pernottamento a Boston - credo che sia ancora possibile vedere le balene a fine mese...

Se in mattina fai il giro in barca per l ora di pranzo hai già finito quindi giro della cittadina e poi in marcia verso Boston

Pernottamento a Boston

Mercoledì 29 dedicata alla visita di Boston

giovedi 30 - direzione Kancamagus Highway con pernottamento in zona????

Io direi di fare gloucester, motif5 e la costa....

E il g seguente fare la k.way

Hai letto il mio diario!?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sei in ritardo per il fall foliage, io sono andata nel 2009 a fine ottobre (credo dal 20 al 25 o giù di lì, fidandomi di un foliage calender trovato su internet) e in tante zone gli alberi avevano già perso quasi tutte le foglie, puoi immaginare la delusione, lì la chiamano "stick season"...Se non puoi cambiare il periodo e per te il fall foliage è importante resta nelle zone più a sud e più basse.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai letto il mio diario ?

me lo leggo con attenzione e poi aggiorno il tutto, grazie

Secondo me sei in ritardo per il fall foliage, io sono andata nel 2009 a fine ottobre (credo dal 20 al 25 o giù di lì, fidandomi di un foliage calender trovato su internet) e in tante zone gli alberi avevano già perso quasi tutte le foglie, puoi immaginare la delusione, lì la chiamano "stick season"...Se non puoi cambiare il periodo e per te il fall foliage è importante resta nelle zone più a sud e più basse.

le date sono quelle, 'blindate'

per il fall foliage in effetti sono molto tirato ma forse me la cavo nel Massachussetts, Connecticut e Rhode Island

vedo di giocarmi al meglio quei 6 giorni 'pieni' : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo e guardando anche le distanze temo di dover rinunciare a qualcosa e mi limiterei a:

25.10 arrivo nel tardo pomeriggio-sera

26.10 data impegnata nel MA

27.10 Plymouth, Cape Cod

28.10 Provincetown + Whale Watching, Cape Cod

29.10 Boston - Freedom Trail , Fenway Park, etc

30.10 Gloucester, Cape Ann, Rockport

31.10 Boston, Cambridge (Harvard - MIT), Salem

1.11 Newport, Providence RI

2.11 data impegnata nel MA

3.11 volo di ritorno

4.11 arrivo in Italia

che ne dite ?

insomma un mini-tour...per i voli non ho ancora prenotato in attesa di eventuali 'occasioni' ma anche se non ci saranno siamo su un prezzo ragionevole al momento

grazie in anticipo vs commenti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

i voli per quel periodo al momento si aggirano sui € 550-600...speriamo esca qualche 'promozione' piu' avanti... :roll:

che dite ? speranze ?

per quanto riguarda il viaggio penso l' 01.11 di limitarmi' a Mystic e Newport

taglierei Providence...

sarebbe troppo penso per una giornata...

sto' pensando ancora se aggiungere qualcosa il 30 : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...