Vai al contenuto

24 giorni tra California-Nevada-Utah-Arizona


Papille89

Messaggi raccomandati

poi da kingman a Las Vegas la Oatman road 10, facendo il passo Sitgreaves, Oatman poi Fort Mohave, la 40 fino a Barstow ,deviando per Essex e Amboy, e poi dritti fino a LA.

non ho capito...

da Kingman vai a Las Vegas e poi scendi a LA???

Essex e Amboy sono troppo fuori strada e troppo insignificanti per giustificare la deviazione da Las Vegas...

Se invece da Kingman vai a Los Angeles, si, ci stanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedo col viaggio:

Giorno 3

Partenza da San Francisco in direzione Three Rivers, con passaggio a Berkley, e pernottamento a Three rivers

Giorno 4

Visita Sequoia e Kings Canyon ( viewtopic.php?f=60&t=7382 ), con pernottamento al Grant Groove Village

Giorno 5

Visita Grant Groove e partenza in direzione Wawona,se fattibile in termini di tempo Mariposa Groove, poi tramonto Glacier point e pernottamento a Wawona

Giorno 6

Partenza per Yosemite Valley, Bridalveil-Lower-Vernal-cooks meadow

Qua c'è il dubbione:

Come pernottamento torneremo per la seconda notte al Wawona, per poi partire l'indomani per Mammoth Lakes facendo la Tioga Road.

Tramite maps, ho visto che a parte gli hotel nella valley, ci sarebbero appena fuori dal parco in direzione Mariposa lo Yosemite View Lodge e il Cedar Lodge Hotel.

Secondo voi mi conviene prenotare la seconda notte in questi ultimi che sarebbero più vicino alla tioga, o rimanere al Wawona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò cercare di riuscire a convincere la mia compagna a stare nelle tent cabins del Curry Village : hands : ma la vedo dura... : WallBash :

Esatto pensavo anche io ad una questione di comodità bagagli, in più avevo letto che ci si potrebbe trovare in coda all'ingresso del parco da Mariposa.. Poi sto comunque tenendo d'occhio il Lodge at the Falls nel caso si liberi una stanza... sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sennò cercare di riuscire a convincere la mia compagna a stare nelle tent cabins del Curry Village  : hands : ma la vedo dura... : WallBash :

Falla leggere qui, vedrai che riusciremo a convincerla che per una notte si sopravvive... e che il piccolo sacrificio sarà ampiamente dalla posizione più spettacolare del parco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorerò sui fianchi per sfinimento : punch :: punch :

Proseguo con la tratta Wawona-Las Vegas:

Giorno 7

Partenza da Wawona percorrendo la Tioga road(21 giugno sperando sia aperta) con soste view point Olmsted Point - Tenaya Lake, poi passaggio a Mono Lake e visita a Bodie. Arrivo a Mammoth lakes se fattibile giro in auto ai laghi tramite la Twin lakes road). Pernottamento a Mammoth lake

Giorno 8

Prima delle ora 7 ingresso con l'auto al Devil's Postpile National Monument,trail Devil's Postpile e rainbow falls. Partenza verso Death Valley (guida Panda) e pernottamento a Furnace Creek.

Giorno 9

In uscita dalla Death (punti Zabriskie Point e Dante's View) in direzione Las Vegas.

Domande:

1)Secondo voi la tioga road facendola con calma e con varie soste, traffico permettendo, ci si impiega 4 ore?

2)Partire da Mammoth lake verso le 11 del mattino ci porterebbe ad essere all'ingresso della death verso le 14. E' consigliabile o farebbe troppo caldo?

3)Poniamo caso di partire più tardi da Mammoth arrivando all'ingresso west della death facciamo per le 16 circa, riuscirei a vedere tutti i punti (Mosaic Canyon- Stovepipe Wells- Sand Dunes-Furnace Creek Ranch- Devil's golf Course- Badwater-Artist Palette-Golden Canyon ) con tramonto al Artist Palette(dal sito SunriseSunset lo da alle 20.00)?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Secondo voi la tioga road facendola con calma e con varie soste, traffico permettendo, ci si impiega 4 ore?

anche di più! c'è anche Toulomne Meadows, un bosco di sequoie.

porterebbe ad essere all'ingresso della death verso le 14.

tanto fino alle 18 fa caldo... magari cerca di esserci per le 16, almeno il sole non morde così forte!

riuscirei a vedere tutti i punti (Mosaic Canyon- Stovepipe Wells- Sand Dunes-Furnace Creek Ranch- Devil's golf Course- Badwater-Artist Palette-Golden Canyon ) con tramonto al Artist Palette(dal sito SunriseSunset lo da alle 20.00)?

No, io ho fatto Devil's golf Course- Badwater-Artist Palette-Golden Canyon la mattina successiva

Partenza verso Death Valley (guida Panda)

Se vuoi, guido per tutto il percorso... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

: Smile ::lol: affare fatto Panda, aggiungiamo un posto in più sull'aereo! : Thumbup :

Comunque l'ho modificato cosi:

Mattino giro Devils Postpile + giro laghi con la macchina(spostati dal giorno prima dando più tempo alla Tioga Road con Tuolumne Meadows)

ore 16.00 circa ingresso death valley west, punti Mosaic Canyon- Stovepipe Wells- Sand Dunes-Furnace Creek Ranch, tramonto Artist Palette.

Giorno seguente Devil's golf Course- Badwater-Artist Palette-Golden Canyon con sosta Furnace creek, uscendo verso est Zabriskie Point e Dante's View in direzione Las Vegas.

La visita alla Valley of fire e alla diga di Hoover la facciamo con calma il giorno dopo all'arrivo a Las Vegas

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo chiedendo suggerimenti o miglioramenti al programma:

Giorno 12

Partenza da Las Vegas in Direzione Springdale, Visita Zion ("Emerald pools" fino alla Middle - "Weeping Rock" - "The Narrows" solo river side walk) e pernottamento a Springdale.

Giorno 13

Partenza in direzione Bryce con visita durante il tragitto a "Great Arch-Checkboard Mesa- Red canyon", arrivo al Bryce con view point e trail "Queen Garden/Navajo Loop",tramonto pernottamento a Bryce.

Giorno 14

Alba da Bryce / Page con visita Upper Antelope, poi Horsoshoe Bend e relax al lago.Pernottamento a Page.

Giorno15

Partenza per la Monument Valley, prima visita Mexican hat e Gooseneck Park, nel pomeriggio Monument Valley, pernottamento al The View.

Giorno16

Alba,ritorno a letto : sleep : ,colazione e partenza per il Grand Canyon,entrando da Est visita desert point, zona village e bus zona Ovest, pernottamento dentro al parco.

Giorno17

Alba,ritorno a letto 2 : sleep : , colazione e partenza per Kingman con deviazione a Seligman.

Due mie domande,

1)secondo voi l'Horsoshoe Bend a Page è meglio vederlo al mattino prima dell'Upper Antelope o al pomeriggio?

2) La Monument Valley è meglio farla al mattino direttamente da Page e spostare Mexican hat+Gooseneck Park al pomeriggio o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, noi ci conosciamo ahahah.

Comunque bel giro, vi hanno gia consigliato parecchie cose vedo.

Io se avete tempo il Meteor Crater mi sento di consigliarvelo, a me è piaciuto molto e poi si gode di una vista molto bella sul deserto.

Chiaro che non dovete rinunciare a Grand Canyon, Monument Valley o Bryce Canyon per Meteor Crater che è si bello e suggestivo ma non paragonabile ai precedenti.

Anche Four Corners se vi avanza qualche ora offre scenari molto belli.

E poi ragazzi il Grand Canyon SkyWalk a Grand Canyon West, costa un po perchè è gestito dagli indiani ma è stupendo.

E se paga Matteo metteteci anche il giro in elicottero sul Grand Canyon, a parte gli scherzi sono 150 dollari spesi benissimo.

Ho letto che andate ad Horseshoe Bend quindi sarete a Page, vi consiglio di fare anche il tour all'Antelope Canyon, bellissimo e se avete tempo la crociera sul Lake Powell, noi non l'abbiamo fatta perchè appunto non c'era tempo ma deve valere la pena, ti portano a vedere gli archi naturali sul lago e poi la location di Lake Powell con il Glen Canyon è stupenda, ci devo tornare per forza li.

Comunque tra Giugno e Luglio dell'anno prossimo probabilmente saremo anche noi da quelle parti e in più facciamo Idaho, Oregon, Montana e Wyoming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...