Vai al contenuto

24 giorni tra California-Nevada-Utah-Arizona


Papille89

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti cari viaggiatori, con molto tempo di anticipo sto programmando il futuro viaggio nel west americano, approfittandone per chiedere consigli suggerimenti, delucidazioni, consigli, e critiche a chi ne se sicuramente più di me. : Thumbup :

Il tempo a disposizione è di 21 giorni, partenza da Milano Linate, scalo molto probabilmente in territorio tedesco, e arrivo diretto a San Francisco : Thumbup : . Il tutto è in programma per Giugno/luglio 2015.

Leggendo, stampando, prendendo appunti dalle vostre esperienze ho abbozzato giù il seguente programma:

Day 1 : frisco

Day 2 : frisco

Day 3 : frisco

Day 4 : partenza da frisco visita a sequoia di passaggio in direzione yosemite(arrivo in serata Oakhurst)

Day 5 : yosemite (pernotto dentro parco)

Day 6 : tratta yosemite - mono lake con pernottamento

Day 7 : tratta mono lake - death valley con pernottamento a furnace creek

Day 8 : tratta death valley - las vegas

Day 9 : las vegas

Day 10 : tratta las vegas bryce canyon passando per zyon (o viceversa) e pernottamento

Day 11 : tratta bryce canyon - Page con pernottamento

Day 12 : tratta page - monument valley con pernottamento The View

Day 13 : tratta monument valley - grand canyon con pernottamento

Day 14 : tratta grand canyon - las vegas con pernottamento

Day 15 : las vegas (riposo : sleep : )

Day 16 : tratta las vegas - Los Angeles(pernottamento santa monica)

Day 17 : LA

Day 18 : tratta LA - morro bay

Day 19 : tratta morro bay - San francisco

Day 20 : Frisco o ritorno in patria : nonono :

Day 21 : ritorno in patria

In linea di massima dovrebbe essere questo il percorso, chiaramente potrei togliere l'ultimo giorno a San francisco per smazzarlo in mezzo al viaggio ( Il loop Las vegas - canyon - Las vegas mi sembra abbastanza tosto : CoolGun : )

Infine, potrei non avere a disposizione il tempo per questo trip a Giugno/Luglio dell'anno prossimo, ma dovrei spostarlo anticipandolo a Novembre di quest'anno; secondo voi come periodo autunnale, andrei a perdere la bellezza di qualche parco?

nella seguente mappa ho messo la modifica al tragitto ( inverto yosemite/sequoia, elimino tioga pass e mono lake, facendo la strada sotto bakersfield/ridgecrest )

Grazie per l'attenzione! : Smile :: Yahooo :: Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti consiglio di aquistare un volo con andata su SF e rientro da LA, la differenza di costo, se c'è è minima. In questo modo recuperi un paio di giorni che puoi utilizzare inserendo ad esempio la zona di Moab. Per quanto riguarda il periodo, a novembre la TIOGA road poterebbe essere chiusa e quindi per arrivare a Yosemite dovresti passare da Bakersfield e poi Ridgecrest.

Io abitualmente vado in autunno e quasi sempre a novembre, le giornate sono più corte è vero ma in alcuni parchi lo spettacolo è assoluto considerando anche il bassissimo numero di visitatori : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Day 10 : tratta las vegas bryce canyon passando per zyon (o viceversa) e pernottamento

Ciao!io un giorno intero a Zion lo dedicherei (ci passerei anche una settimana intera). Potresti andare a dormire a st george direttamente dalla Death valley passando per la valley of fire e dedicare il giorno successivo a zion (1h di macchina), partire nel pomeriggio per bryce, goderti il tramonto, mangiare al ruby's inn, dormire e visitare bryce il giorno successivo.

Day 4 : partenza da frisco visita a sequoia di passaggio in direzione yosemite(arrivo in serata Oakhurst)

A meno che tu non voglia per forza fare una visita al General Sherman, Sequoia lo potresti anche evitare e dare un'occhiata alle sequoie giganti di Mariposa grove. Io andrei direttamente a Yosemite.

Day 6 : tratta yosemite - mono lake con pernottamento

Ti consiglio di dormire a Mammoth Lakes, te ne innamori!

A disposizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non riesco a caricare il tracciato da bigG.. : hmm :

Ti consiglio di dormire a Mammoth Lakes, te ne innamori!

andata! potrei arrivare li e pernottare dopo visita a Bodie.

Ciao!io un giorno intero a Zion lo dedicherei (ci passerei anche una settimana intera). Potresti andare a dormire a st george direttamente dalla Death valley passando per la valley of fire e dedicare il giorno successivo a zion (1h di macchina), partire nel pomeriggio per bryce, goderti il tramonto, mangiare al ruby's inn, dormire e visitare bryce il giorno successivo.

Cosi visiterei Vegas aggiungendo 1 giorno al ritorno dalla MV...non ci avevo pensato è una bella idea grazie! :clap:

Per prima cosa ti consiglio di aquistare un volo con andata su SF e rientro da LA

vorrei fare la Big Sur : Wink :

Secondo voi visitare le parte principali di bryce e page in una giornata piena è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A giugno e a novembre devi considerare 2 viaggi diversi...

a giugno puoi scegliere se fare un loop, partendo da San Francisco per risparmiare sul noleggio e sul parcheggio, oppure un viaggio one way tra San Francisco e LA, come ti ha scritto criscorpione...

a Novembre, con i passi della Sierra Nevada (Yosemite, per intenderci) chiusi per neve e le cascate del parco a secco, farei un viaggio one way da San Francisco a Las Vegas, includendo San Diego e una bella fetta di parchi...

Per giugno, il giro che hai disegnato è buono, hai studiato bene : Thumbup :

Modificherei 2 cose:

1) toglierei il passaggio per Sequoia, restando una notte in più a San Francisco

2) invece di tornare a Las Vegas, farei una sosta sulla Route66, a Kingman, con uno giorno in più a LA per un parco

Link al commento
Condividi su altri siti

il sequoia di passaggio da Sf a yosemite non riesci a farlo quindi le sequoie goditele alla mariposa grove di yosemite, io eviterei il doppio passaggio a LV ed aggiungerei un pernotto a zion, inoltre si potrebbe pnsare di slatare la costa ed inserire la favolosa zona di moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, aggiorno con l'ufficialità del viaggio a giugno/luglio 2015 ( manca troppo tempo : Sad :: Sad :: Cry :: Cry : )

Comunque avendo cosi tanto tempo a disposizione verso settembre inizierei a prenotare volo gli alberghi, se già possibile, soprattutto quelli dentro i parchi.

Day 0 : arrivo a San francisco

Day 1 : frisco

Day 2 : frisco

Day 3 : frisco partenza e passaggio sequoia con pernottamento a Wilsonia

Day 4 : visita in mattinata a kings canyon e viaggio in direzione yosemite(arrivo in serata Oakhurst)

Day 5 : yosemite (pernotto dentro parco yosemite valley)

Day 6 : tratta yosemite - mammuth lake con pernottamento

Day 7 : tratta mammuth lake (+bodie) - death valley con pernottamento a furnace creek

Day 8 : tratta death valley - st.george( zion)

Day 9 : zion

Day 10: tratta zion bryce( con visita bryce) e viaggio direzione page con pernotto

Day 12 : tratta page monument valley in arrivo verso le 17 con pernottamento The View

Day 13 : tratta monument valley (+ mexican hat) - grand canyon(vorrei anche passare dal cratere del meteorite) con pernottamento

Day 14 : tratta grand canyon - las vegas (diga Hoover) con pernottamento

Day 15 : las vegas (riposo : sleep : )

Day 16: las vegas

Day 17 : tratta las vegas - Los Angeles(pernottamento santa monica)

Day 18 : LA

Day 19: LA

Day 20 : tratta LA - morro bay

Day 21 : tratta morro bay - San francisco

Day 22 : Frisco e ritorno in patria : nonono :

A questo punto mi chiedo se :

Day 3 : frisco partenza e passaggio sequoia con pernottamento a Wilsonia

E' fattibile con partenza da frisco alla mattina?

Day 10: tratta zion bryce( con visita bryce) e viaggio direzione page con pernotto

il bryce riesco a vedermelo partendo presto da zion.

Day 13 : tratta monument valley (+ mexican hat) - grand canyon con pernottamento

E' fattibile la visita all MV al mattino, maxican hat dopo pranzo e partenza per GC ,con passaggio cratere

Day 14 : tratta grand canyon - las vegas (diga Hoover) con pernottamento

Il Gran Canyon riesco a visitarmelo dalla mattina presto fino a dopo pranzo

Day 19: LA

Agli studios "perdo" una giornata intera?

inoltre si potrebbe pnsare di slatare la costa ed inserire la favolosa zona di moab

Vorrei fare la costa in macchina.. Nel caso per la visita al moab quanti giorni dovrei aggiungere?La raggiungerei da Bryce? E per page se attuo questa modifica la visiterei dopo la Monument Valley prima di andare al Grand Canyon?

Grazie a tutti per la collaborazione e pazienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo un pò ai tuoi quesiti che poi erano anche i miei dubbi e faccio qualche altra riflessione

- sequoia: pensi di partire da SF, entrare dall'ingresso sud di three rivers e fare tutta la general hwy per arrivare a wilsonia e poi il giorno dopo fare il king canyon? è un pò lunga arrivare a three rivers da SF, saranno almeno 4 ore d'auto quindi la mattina va via così, avresti da mezzogiorno (se parti presto da SF) fino a sera per fare la general fino a wilsonia, è fattibile in termini di tempo però ricordati che hai 4 ore di trasferimento prima, se te la senti, il tempo che hai per la general è sufficiente, ho fatto anche una guida alla visita del sequoia che trovi qui: viewtopic.php?f=60&t=7382

- mammoth lakes e bodie: sicuramente molto meglio dormire a lee vining o bridgeport e comunque intorno al mono lake se poi vuoi andare a bodie il mattino dopo prima della death valley

- per zion sicuramente devi dormire a springdale e non a st george

- zion-bryce-page: in giornata fai il trasferimento e la visita del bryce ma non pensare di andare anche a page che sono tre ore di viaggio inoltre non hai alcuna fretta di arrivarvi la sera visto che l'orario migkiore per visitare antelope canyon è dopo le 11 e horseshoe bend devi andare dopo metà mattinata sennò è all'ombra, tutto ciò per dire che puoi dormire a bryce ed al mattino fare le tre ore di guida fino a page che poi diventano due effettive perchè ne guadagni una di fuso quindi anche partendo alle 8 alle 10 sei a destinazione

- zona monumnet: io dedicherei più tempo ed un pernotto perchè oltre alla monument valley ci sono anche le attrazioni intorno a mexican hat che meritano: viewtopic.php?f=53&t=8033

- meteor crater: costa uno sproposito rispetto a quello che vedi e con tutte quelle meraviglie che ci sono ad ovest eviterei la deviazione che ti fa perdere solo tempo, puoi impiegarlo per migliorare il tuo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo:

- Si' agli Universal considera una giornata intera e al limite qualcosina alla sera, ma niente di time consuming

- Hai valutato di fare Las Vegas dopo la Death e poi ripartire per Zion? Salveresti un trasferimento,secondo me, molto noioso Death-Valley Zion (ricordati che perdi anche un'ora di fuso orario andando nello Utah) e bilanceresti molto meglio le citta' e i parchi

- MI sembra un viaggio costosetto.Hai un budget sostanzioso? Pernottare a Santa Monica per esempio, ha il suo perche', ma non e' molto strategico come posizione e in genere costa abbastanza

Visto che hai tempo, mi sembrava sensato discuterne : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie e complimenti acfraine per la guida sul sequoia ,prendo tutto cosi al momento dell'organizzazione dei dettagli giornalieri saprò bene come muoversi, e si partenza presto da frisco per farlo in giornata con calma.

Anche a panda per la sua guida sulla death valley. Per adesso inizio a studiarmi queste due poi pian piano vedo bene tutto il resto. : Thumbup :

- zion-bryce-page: in giornata fai ...

grazie per le info : Wink :

Okay per tutte le info, ne terrò conto, tolgo il meteor crater, cosi dedico più tempo per il GC. : Thumbup :

Hai valutato di fare Las Vegas dopo la Death e poi ripartire per Zion? Salveresti un trasferimento,secondo me, molto noioso Death-Valley Zion (ricordati che perdi anche un'ora di fuso orario andando nello Utah) e bilanceresti molto meglio le citta' e i parchi

Allora tornerei alla programmazione iniziale, facendo tappa 2 giorni pieni a Vegas arrivando dalla death, togliendola al ritorno dal grand canyon andando direttamente come suggerisce panda a Kingman. Che ne pensate?

Per Los Angeles ho messo santa monica perchè è una zona che ci ha sempre ispirati; Non ho ancora "studiato" bene cosa fare a LA e dove soggiornare, leggerò con calma i vostri diari e i suggerimenti sugli hotel testati.

Attendo sempre i vostri utilissimi consigli! Grazie a tutti! : hands :

Infine sangermain metto il mio iban in firma, cosi chi vuole ( : CoolGun : ) ci aiuta a realizzare questo sogno : Groupwave :: Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

nella tratta da grand canyon a kingman ricordati la deviazione lungo la route 66, fai prima un salto a williams dove la main road è a tema 66 poi giunti a seligman lasci la interstate e prendi la 66, ci sono i cartelli marroni che indicano la historic route 66, a seligman trovi negozi di souvenir che fanno anche da museo tipo quello dei delgadillo poi ristoranti, motele benzinai tutti a tema mother road, a hackberry c'è un negozio-benzinaio-museo e poi a kingman anche il museo sulla 66 che però chiude abbastanza presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come volevasi dimostrare, programmando il viaggio i giorni da 21 sono arrivati a 24! : Chessygrin :

Vi aggiorno sulla tabella, consigli e pareri da chi più esperto in materia sono sempre ben accetti : Thumbup :

Day 0 : arrivo a San francisco

Day 1 : frisco

Day 2 : frisco

Day 3 : frisco partenza e pernottamento a three rivers

Day 4 : visita Sequoia e kings canyon pernotto a Wilsonia

Day 5 : Partenza e arrivo a Wawona (grant groove e glacier point)

Day 6: Yosemite Valley ( 3 trail) e pernotto Wawona

Day 7 : tratta yosemite - mammoth lake con pernottamento (tioga road-mono lake-bodie-laghi mammoth)

Day 8 : Visita Devil's Postpile(veloce 2 trail) e tratta mammoth lake - death valley con pernottamento a furnace creek

Day 9 : tratta death valley - las vegas(tappa alla diga di Hoover)

Day 10: Vegas (valley of fire)

Day 11: Vegas

Day 12: Tratta Vegas - Springdale (visita zion)

Day 13: Visita zion ,tratta zion bryce ( con visita veloce 1 trail facile bryce) e pernotto a bryce

Day 14: tratta Bryce - Page (antelope - horsoshoe - lago) e pernotto

Day 15 : tratta page monument valley(visita)(e mexican hat) con pernottamento The View

Day 16 : tratta monument valley - grand canyon (trail facili superiori) con pernottamento nel Village

Day 17 : tratta grand canyon - kingman (route 66)

Day 18 : tratta kingman - LA (santa monica)

Day 19: LA

Day 20: LA

Day 21 : tratta LA - morro bay

Day 22 : tratta morro bay - Pacifica

Day 23 : Pacifica - Aeroporto - Casa

Purtroppo, abbiamo già trovato un inconveniente sul pernottamento dentro alla Yosemite Valley, Al Lodge at the falls nelle date di giugno 2015 era già tutto completo! :evil: Dal sito mi dava errore nella prenotazione (prenotabile da un massimo di 366 giorni prima) , ma chiamando direttamente la gentile signorina Stacey mi ha detto che era tutto pieno già da maggio (possibilità di prenotare anche per il 2016 tramite telefono). Alla fine ritorniamo al Wawona Hotel per la notte. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro perfetto!

... Al Lodge at the falls nelle date di giugno 2015 era già tutto completo!

...ma chiamando direttamente la gentile signorina Stacey mi ha detto che era tutto pieno già da maggio (possibilità di prenotare anche per il 2016 tramite telefono). Alla fine ritorniamo al Wawona Hotel per la notte. :wink:

: Eeek :

Già pieno fino al 2015 : Eeek :: Eeek :: Eeek :

Se ti capita, passa per l'Awahnee hotel :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...