Vai al contenuto

Honeymoon in South Africa


marcosnow

Messaggi raccomandati

10 October 2013 – St. Lucia – Durban – Cape Town – Transfert to Cape Town

La giornata inizia presto… salutiamo a malincuore lo Zulani con un'altra super colazione e imbocchiamo in poco tempo l’autostrada che porta a Durban…

È proprio una tappa di trasferimento… il paesaggio non dice nulla di rilevante e in qualche ora arriviamo a Durban dove, prima di raggiungere l’aeroporto ci fermiamo per fare benzina… Riconsegniamo l’auto, imbrachiamo i bagagli, check-in e siamo nuovamente in aereo verso Cape Town…

Il volo passa tranquillo e una volta arrivati ci precipitiamo alla Hertz che oltre ad una scattante Micra-machines ci regala un cd audio che ascolteremo fino allo sfinimento (tutto sommato non era male :clap:: Love : )

AT2EkAX1muXS4eISCuCv9LEqqMb-py2QY0zOK_6SXH8=w800-h534-no

Cape Town si presenta con distese di Township, prima di entrare in una città molto occidentale, con molto traffico e grattacieli che si innalzano in cielo…

Ci dirigiamo verso la nostra casa base situata sulla sommità dello storico quartiere di Bo Kaap… facciamo un po’ di fatica ma viene presto ripagata dalla bellissima vista che si gode da questa altura…

Katrin ci accompagna alla camera e ci consegna una lista di luoghi dove lei e gli ospiti consigliano dove andare… una specie di “Tripadvisor” versione mini… ;)

Prendiamo una decisione contro corrente e decidiamo di concederci il “miglior” ristorante africano della città sito in pieno centro storico… diciamo generalmente sconsigliato ai turisti… ma rassicurati da Katrin non rimaniamo delusi!!!

Effettivamente nel centro storico salta subito all’occhio il maggiore stato di degrado, ammortizzato comunque da una buona presenza di polizia…

Raggiungiamo il “Mama Africa” un bellissimo locale in stile, mangiamo Kudu (simile ad una renna), Antilope, Impala e Coccodrillo… BUONISSIMI!!! Di contorno dell’ottima musica sudafricana dal vivo (ovvimente senza casse, amplificatori e microfoni!!!)…

_MG_8114.jpg

_MG_8115.jpg

Prendiamo altre due birrette e torniamo in albergo prima di crollare…

_MG_8129.jpg

Vista dalla terrazza dell'albergo, mega inquietante la casa a luci rosse..

Spese del giorno:

Benzina: 500zar

Autostrada: 54.5zar

Spuntino aeroporto: 113zar

Cena Mama Africa: 630zar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

11 October 2013 – Cape Town – e il punto più a sud ovest del continente sudafricano…

Ottimo risveglio dopo una profonda dormita… Upper Bolem offre una colazione sulla terrazza che è davvero mozzafiato, la Table mountain da una parte la città dall’altra… è proprio il modo giusto di partire!!!

Saliamo sulla nostra MicraMachine e siamo nuovamente per strada direzione Cape of Good Hope!

Cape Town è davvero ostica da girare in auto ma alla fine riusciamo ad evitare il traffico e imbocchiamo la strada panoramica che conduce al capo di buona speranza… è una strada morbida e scorrevole, che ci trasporta fino all’estremo punto a sud-ovest del continente africano, passando per paesi costieri da cartolina, con quel sapore coloniale che questa zona sa regalare!!

z_p0eXfViqqD2-89i265daDLctz2Hpu-920t8HXVvR4=w1000-h668-no

_MG_8158.jpg

_MG_8159.jpg

Il sole lascia spazio al grigio delle nuvole e il freddo si fa sentire sparatutto visto che il Capo è costantemente spazzolato da forti venti!!

Dopo la consueta foto al cartello, un piccolo trail ci conduce alla sommità della scogliera in modo da scorgere quel lembo di terra che da il nome a questa penisola!

_MG_8161.jpg

_MG_8165.jpg

_MG_8169.jpg

Al ritorno il parcheggio viene invaso da un pullman di giappi che fotografano a tutto spiano… noi quindi c’e la filiamo e raggiungiamo l’antico faro del Capo che invano tentava di segnalare la costa alle navi di passaggio a causa della frequente nebbia presente da queste parti…

Saliamo in funicolare dopo una breve visita decidiamo di rientrare anche perché il vento ci spazzola da tutta la mattina e iniziamo ad irritarci ;)

_MG_8198.jpg

_MG_8212.jpg

_MG_8214.jpg

_MG_8219.jpg

_MG_8222.jpg

_MG_8228.jpg

Riscendiamo la strada costiera e ritroviamo un po’ di sole… la sosta successiva e Boulders beach, a Simon’s Town, una spettacolare spiaggia, diventata area protetta dopo l’insediamento di una colonia di pinguini…

Parcheggiamo, e prima di visitare la zona, mangiamo qualcosa al volo in un ristorante della città…

_MG_8305.jpg

_MG_8233.jpg

_MG_8251.jpg

_MG_8271.jpg

_MG_8280.jpg

_MG_8281.jpg

_MG_8302.jpg

Paghiamo l’ingresso e rimaniamo affascinati da questi pinguini che goffamente vengono travolti dalle onde dell’oceano, che passeggiano per la spiaggia e che si riposano comodamente per terra… una bellissima esperienza, se non fosse per l’ENORME puzza che emanano!! Più o meno come il reparto pesce di un supermercato abbandonato da 1 mese O_O

Ci rimettiamo in marcia e percorriamo una delle strade panoramiche più belle al mondo, la Chapman's Peak Drive che regala bellissimi scorci dell’oceano e dell’Harbour bay… le soste sono molto frequenti ed il sole del tardo pomeriggio rendono magica l’atmosfera!! Davvero da non perdere!!!

_MG_8322.jpg

_MG_8334.jpg

_MG_8336.jpg

_MG_8340.jpg

Rientriamo in albergo, un po’ di riposo e una doccia prima di ripartire per il Waterfont, una bellissima area riqualificata della città che ora, oltre a numerosi appartamenti di lusso, ospita un enorme centro commerciale e diversi ristoranti… ci diamo un po’ allo shopping prima di mangiare ad un ristorantino all’interno di cui però non ricordo il nome… ad ogni modo mangiamo molto bene, un ottima zuppa di gamberi!! Duo secondi di pesce e un tortino al cioccolato con cuore morbido!

Vedrò di ritrovare l’informazione da qualche parte …

Nella strada del ritorno inizia piovere… speriamo in un miglioramento per domani…

Spese del giorno:

Ingresso Cape of Good Hope: 180zar

Funicolare Cape point: 78zar

Ingresso Boulders beach: 90zar

Pranzo Boulders baech: 145zar

Chapman's Peak drive: 36zar

Parcheggio Waterfront: 20zar

Cenza Waterfront: 452zar

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie : Love :

c'è solamente un piccolisssssimo problemino...convincere la mia ragazza!!:D

Tranquillo basta solo un pò di tempo e foto : Thumbup :

tutto bellissimo ma i pinguini sono stupendi!!!! :clap::clap::clap::clap::clap:

Sono davvero stupendi in un primo momento : Love :: Love : così teneri e coccolosi... poi la puzza prende il sopravvento : CoolGun :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!! : Love : Grazie ancora!!!

12 October 2013 – Cape Town – e che vino!!!

Sveglia sotto il diluvio universale… che palle la pioggia quando si è in viaggio!!! Ma noi abbiamo molta fantasia e pure buona memoria… infatti ricordavo che questa regione è rinomata per l’ottimo vino che produce, quindi…. Lonely Planet alla mano, identifichiamo una buona cantina che proponga un wine tasting e magari la possibilità di portare a casa un paio di bottiglie…

La scelta ricade sulla cantina Bergkelder a Stellenbosch, forse la più rinomata della regione….

Non percorriamo molta strada, ma nonostante tutto il paesaggio cambia, e lascia spazio a qualcosa che non ci aspettavamo… il Sudafrica selvaggio che abbiamo visitato in queste settimane si era trasformato nel nostro veneto… il clima uggioso della fine dell’inverno, le colline piene di vitigni, il verde che circondava e forse anche un po’ la nostalgia di casa che iniziava a farsi sentire… ma fatto stà che sembrava di essere ritornati anzitempo!

Raggiungiamo la cantina e con tre euri a persona ci iscriviamo al tour tasting che inizia dopo una breve visita del piccolo museo allestito nella sala di attesa…

_MG_8370.jpg

_MG_8389.jpg

Una breve passeggiata nella cantina con la spiegazione della loro produzione e delle viti che coltivano (francesi per la maggiore) poi iniziano gli assaggi che alle 10 della mattina fanno un bene che non vi dico @__@... il primo incontro è con il chardonnay… immenso e fruttato come nessuno mai ho assaggiato da queste parti! Ci spiega che ciò è dovuto al clima che resta costante tutto l’anno senza grosse escursioni termiche… ciò conferisce al vino un gusto eccellente!!!

Assaggiamo poi altri due rossi e un passito (in metodo classico francese) incredibilmente buono che termina la nostra degustazione…

_MG_8401.jpg

_MG_8405.jpg

Un po’ brilli aspettiamo che la sbornia passi passeggiando all’esterno e comprando SEI “bottigliette” ;) da portare a casa!! Davvero una bella esperienza… : WohoW :

Rientriamo in città e ci fermiamo a fare benzina e approfittiamo per mangiare un trancio di pizza da Debonairs…

_MG_8411.jpg

Domani le previsioni meteo danno bel tempo e quindi mi informo e prenoto l’escursione in diving con gli squali bianchi a Gasbaai!! Sono elettrizzato!!!

Il sole è uscito e risplende sopra città del capo è giunta l’ora di fare un tour della città… Non c’è molto da visitare quindi decidiamo di seguire, in macchina il percorso del pullman di Seesighting soffermandoci di più dove merita… facciamo infatti una bellissima passeggiata nel parco della compagnia delle indie orientali, dove ammiriamo anche il municipio... ci spingiamo fino al Green point Stadium dove si sono disputati i mondiali del 2010 e infine ci godiamo i colori del quartiere malese rientrando in albergo per una doccia...

_MG_8468.jpg

_MG_8470.jpg

_MG_8474.jpg

_MG_8414.jpg

_MG_8505.jpg

_MG_8506.jpg

Ad attenderci però sulla nostra terrazza troviamo questo spettacolo

CrpzsrhIW3uVTIEuib1TF1IZh_TLiGEkDCSOfWvob24=w1000-h668-no

Finiamo la serata Champs bay… Mangiamo da Theo’s dove però non rimaniamo soddisfatti…

Andiamo a letto presto… domani si parte all’alba… direzione Gasbaai!!

Spese del giorno:

Wine tasting Bergkelder: 70zar

Pranzo Denonairs: 116zar

Parcheggio:10zar

Cena Theo’s: 439zar

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai, un altra giornata di questo diario, iuhuuuuuu! : Smile : Che foto bellissime, Cape Town deve essere una città molto bella, ho sempre avuto questa sensazione...Marco io faccio il possibile nell'opera di convincimento, cerco di fare come la goccia cinese, prima o poi il buo nella roccia lo fa! :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi complimenti ragazzi... : Love : mi commuovo : WohoW :

sono davvero felice che vi piaccia... e allora via con una nuova puntata!!

13 October 2013 – Gansbaai – Lo Squalo!!

Gansbaai è una piccola cittadina, posta sull’omonima baia, conosciuta per l’alta densità di popolazione di squali bianchi (esattamente quelli che possono superare anche i 5mt di lunghezza in età adulta)… Posta a circa un paio di ore di auto da città del capo, è meta turistica grazie alle numerose compagnie che offrono il cage diving per ammirare nel loro ambiente naturale gli squali bianchi e regalare a chi vuole immergersi, ma anche a chi non lo fa, una scarica di adrenalina incredibile!!

È dunque là che siamo diretti, più precisamente la nostra destinazione è la compagnia Great White Shark Diving (greatwhitesharkdiving.co.za) che offre un servizio completo sia a terra che a bordo!

Al nostro arrivo ci viene offerta la colazione mentre paghiamo la parcella... poi ci si riunisce per una mezzoretta di istruzioni e norme di sicurezza da tenere in barca e in gabbia… infine si salpa!

Raggiungiamo il centro della baia dove è “ormeggiata” la nostra gabbia… lasciata incustodita(attraccata a delle boe) e contenente delle esche per attirare gli squali!

Il capitano racconta un po’ della storia e della vita degli squali di questa regione… nel frattempo parte del gruppo inizia a indossare le mute e alcuni uomini dell’equipaggio pasturano lanciano in acqua altre esche per attirare gli squali…

_MG_8562.jpg

Fa molto freddo!! E la visibilità in acqua non è ottimale a causa delle piogge della giornata precedente… ad ogni modo iniziamo ad avvistare le prime pinne…

_MG_8643.jpg

Come funziona? In realtà è come una pesca a mosca… un uomo dell’equipaggio lega ad una corda una testa di pesce e la lancia in acqua… piano piano la recupera facendola passare davanti alla gabbia… quando lo squalo si avvicina il marinaio strattona la lenza per mandare a vuoto l’attacco dello squalo… o almeno ci prova…

Durante le prime immersioni mi godo lo spettacolo dal tetto della barca e ammiro la maestosità degli squali che ci aggirano…. Sono in tre, di cui due oltre i 3mt di grandezza!!! Immensi!!

_MG_8662.jpg

_MG_8663.jpg

_MG_8664.jpg

_MG_8665.jpg

Lo squalo bianco in questa regione è solito attaccare le foche che vengono a riprodursi in queste baie… attacca dalla profondità, in modo da non allarmare la preda, e data la grande velocità esce dall’acqua, anche interamente alle volte, donando a chi osserva uno spettacolo unico…

Così ammiriamo i primi salti di queste feroci creature… incredibile assistere a tale spettacolo!!! Restiamo ammagliati!!

_MG_8616.jpg

Arriva anche il mio turno, Debby non se la sente (oltretutto fa davvero un freddo cane), mi preparo e mi immergo, la muta (in condizioni non ottimali) fa passare molta acqua e il gelo mi avvolge… quando il capitano avvista lo squalo nelle vicinanze grida “ GIU’”… immergo anche la testa e attraverso la gabbia vedo le fauci del predatore passare a poco più di mezzo metro dalle mie mani… poi il salto all’ esterno infine il tuffo in acqua fino al perdersi di nuovo nell’oscurità… l’adrenalina sale mentre anche la sensazione di freddo sembra svanire durante il tempo di immersione… e lo spettacolo continua ancora!!! Davvero una bella esperienza…

_MG_8691.jpg

_MG_8692.jpg

_MG_8693.jpg

_MG_8723.jpg

_MG_8745.jpg

Dopo circa un ora, e con mezza barca che soffre il mal di mare, rientriamo a terra con un esperienza incredibile da portare nel cuore e a casa… anche se a dirla tutta, l’esperienza fatta con le balene, molto meno invasiva, l’abbiamo preferita a questa!

Al rientro ci viene offerto il pranzo quindi ripartiamo per rientrare a cape town…

_MG_8758.jpg

_MG_8789.jpg

_MG_8792.jpg

_MG_8802.jpg

_MG_8823.jpg

_MG_8845.jpg

_MG_8866.jpg

Ci rilassiamo e facciamo una doccia… prima di concederci un aperitivo al waterfront e cenare nello spettacolare Codfather Seafood and sushi! Scelto per terminare in bellezza la nostra luna di miele nella nostra ultima serata sudafricana!! Il locale è molto chic anche se al suo interno un bancone del pesce fresco espone il pescato del giorno… accompagnati da un cameriere veniamo accompagnati al banco e scegliamo ciò che vogliamo mangiare… il tutto viene grigliato, condito e servito con riso e patate… davvero un estasi di gusto, ottimamente annaffiato dallo chardonnay che avevamo ordinato…

Alla fine il conto è caro, specialmente per lo standard sudafricano, ma vi assicuro che abbiamo mangiato molto e ottimante… lo consiglierei davvero a tutti!!!

Rientriamo in branda stanchi morti dopo la giornata intensa di oggi… domani ultima chiamata, la table mountain!

Spese del giorno:

White Graeat Shark diving: 1990zar

Benzina: 420zar

Cena Codfather: 951.99zar

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...