Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Arriveremo a Los Angeles alla sera (dipenderà dal volo) pernotteremo e al pomeriggio del giorno dopo cominceremo il tour così:

1° giorno: Death Valley - arrivo nel tardo pomeriggio e pernottamento

2° giorno: alba nella death valley e partenza per visita a Mammoth Lake, lago Mono, Bodie, Lago Tahoe, Reno e pernottamento

3° giorno: piccolo giro x Reno e partenza per Salt Lake City e pernottamento

4° giorno: Arches N.P., Monument Valley, Antelope Canyon sud, Page e pernottamento

5° giorno: the Wave (se saremo fortunati alla lotteria!!!), Cedar Breaks, Cathedral Gorge, Las Vegas e pernottamento. Nel caso non andiamo a the wave l'antelope lo visiteremo al mattino

6° e 7°giorno: Las Vegas

8° giorno: partenza verso Williams, visita veloce a Bedrock City, passando da Flagstaff andremo al Painted Desert, Petrified Forest e pernotteremo a Sedona o Flagstaff

9° giorno: Red rock (dintorni Sedona), Yuma, San Diego e pernottamento

10° 11° 12° gironi a disposizione per arrivare al Los Angeles.

Questi ultimi 3 giorni possiamo recuperarli durante l'itinerario se secondo voi qualche tappa è troppo sacrificata.

Vi faccio presente che:

- non siamo gran camminatori! Perciò nei parchi non faremo tante escursioni

- il Grand Canyon lo abbiamo già visitato nel 2012 così come Bryce e Zion, per questo non sono nell'itinerario

Per finire vi chiedo se in questo giro abbiamo saltato qualche tappa assolutamente da vedere, o che almeno ne valga la pena, mi viene in mente la Valley of Fire... Soprattutto nell'ultima parte del tour, da Sedona a San Diego.

Grazie a tutti!!!!

Inviato

Ok prenderci un po' in giro per la mania che abbiamo di demolire i programmi frettolosi, ma direi che con questo hai decisamente esagerato... Sono arrivata al giorno 3 e già mi era venuto il fiatone!! :lol:

Inviato

Non siete grandi camminatori ma così non scendere mai dalla macchina!

Aspetta forse mi sono perso qualcosa, hai il jet privato????

Dai è uno scherzo, volevi vedere quanti ti avrebbero risposto?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Grazie a tutti per le risposte. Vi confesso che avevamo preparato l'itinerario con google maps e ci siamo fatti prendere la mano, è evidente che non restituisce dati esatti. Ad esempio da LA a Death Valley dice che ci vanno circa 4 ore e mezza, mentre ora che abbiamo provato a fare la stessa strada con viamichelin le ore sono diventate effettivamente 8. Oppure dalla Death Valley a Mammoth Lakes 3 ore circa anzichè 8 : Eeek :

E' evidente che google maps non funziona benissimo.... e che dobbiamo rivedere il tutto, giuro che non era un itinerario postato tanto per fare : Cry :

Pensavamo fosse fattibile anche memori del tour precedente, quando abbiamo macinato parecchi km al giorno, per un totale di circa 4800 km in 12 giorni!!!

Detto questo, a giorni riposterò l'itinerario così magari potrete divertirvi ancora un po'!!!!!! :grin:

Inviato

Il tour come già detto è improponibile, tuttavia dalla Death a Mammoth Lakes ci vogliono effettivamente 4 ore e non 8.... così come dall'aeroporto di Los Angeles alla Death (traffico permettendo) ce ne vogliono 5. Ma non è questo il problema : Wink :

Inviato
Detto questo, a giorni riposterò l'itinerario così magari potrete divertirvi ancora un po'!!!

Prova a mettere le date del viaggio e il periodo... in questo modo possiamo aiutarti a fare un itinerario equilibrato e collaudato.

Inviato

Panda andremo a settembre, partenza dall'Italia il 14 o al massimo il 15 a seconda della convenienza del volo e ritorno per il 27 o 28.

L'arrivo sarebbe meglio su Los Angeles, perchè mio marito ha un cugino la che ci prende la macchina a noleggio.

Come dicevo all'inizio questa è la seconda volta che andiamo in quelle zone e l'idea è di cercare di inserire le cose che la prima volta ci siamo persi. Ovviamente nel limite del possibile, dopo l'abbaglio preso con google maps (che penso non userò mai più!!) e i vostri consigli decideremo cosa, a malincuore, tagliare.

Oltre viamichelin c'è altro di più affidabile per costruire un itinerario?

Inviato

Google Maps va benone, ma bisogna valutarlo con un po' di criterio: per fare 300 km di deserto possono bastare 3 ore, per fare 300 km che attraversano 3 parchi nazionali ci vogliono 3 giorni... : hands :

Che cosa vi siete persi l'altra volta che vorreste vedere in questa occasione?

Inviato
perchè mio marito ha un cugino la che ci prende la macchina a noleggio

Io proverei anche a vedere quanto costa prenderla direttamente voi... In questo modo, magari non sareste obbligati a riportarla a LA ma potreste terminare il giro a Las Vegas o Phoenix

Come dicevo all'inizio questa è la seconda volta che andiamo in quelle zone e l'idea è di cercare di inserire le cose che la prima volta ci siamo persi

il problema è che le strade ripassano proprio da quei posti... e con 13 giorni, viaggi inclusi, non si può ballare più di tanto.

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego - Kingman

7 Kingman - Monument

8 Monument - Moab

9 Moab

10 Moab - Capitol Reef

11 Capitol Reef - St. George

12 St. George - Las Vegas

13 Las Vegas - Ita

Inviato

Che cosa vi siete persi l'altra volta che vorreste vedere in questa occasione?

Vi elenco i luoghi che ci piacerebbe includere nel tour, senza piano dei giorni. Ditemi se qualcosa non merita di perderci troppo tempo e se ci sono delle ghost town che vale la pena visitare sul nostro percorso.

Arriveremo a Los Angeles

Death Valley (prevediamo di arrivare nel tardo pomeriggio e vedere qualcosa, dormire, l'indomani mattina finire la visita e partire)

Passaggio x area 51 - Sedan Crater - Alamo (colpa di mio marito! : Blink : )

Cathedral Gorge State Park (1 ora di visita basta?)

Cedar Breaks National Monument (in macchina e sosta ai view points)

Bryce Canyon (in macchina e sosta ai view points)

Arches N.P.

Monument Valley (in macchina e sosta ai view points)

Anthelope Canyon lower

The Wave (se saremo fortunati)

Las Vegas 2 notti

Rientro su Los Angeles x gli ultimi 2 giorni in visita al cugino di mio marito

Partiremo il 13 settembre e torneremo in Italia il 28.

E' ancora troppo??? Ditemi di no vi prego!!!!!!!!!!!!! :oops:

Inviato

Così ci state tranquilli, secondo me:

13 ITA - LA

14 LA - Death Valley

15 Death Valley - Area 51 - Alamo

16 Alamo - Cathedral Gorge - Cedar Breaks - Bryce Canyon

17 Bryce - Torrey (Capitol Reef NP)

18 Torrey - Goblin Valley - Moab (Arches, Canyonlands, Dead Horse Point)

19 Moab

20 Moab - Monument

21 Monument - Page (Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell)

22 Page (The Wave?)

23 Page - Las Vegas

24 Las Vegas

25 Las Vegas - Los Angeles

26 Los Angeles

27 Los Angeles

28 Los Angeles - ITA

Io considererei l'ipotesi di togliere un giorno a Los Angeles per vedere Zion... : Love :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...