Realina Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Se non trovi per il Washington monument, vai sulla torre del Old Post office di Pensylvania avenue! Cita
solshine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 vai sulla torre del Old Post office di Pensylvania avenue!Solo se nn ti fanno pagare però ... A maggio dell'anno scorso i vetri erano talmente sporchi che nelle foto sembrava ci fosse la nebbia! Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 A maggio dell'anno scorso i vetri erano talmente sporchi Hanno messo i vetri??? quando ero andato io, c'era una barriera di cavi! Cita
solshine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Anche... In realtà era una cosa strana xchè erano un po' si un pò no (stavano facendo lavori tanto che ci han fatto salire gratis) ma nella somma delle due cose foto impossibili xchè o c'era la nebbia dello pseudo vetro o il cavo in mezzo... Cita
Sberl Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 (modificato) intanto ho cominciato, inviato richiesta per il tour al Pentagono per il 25 giugno alle 10 e prenotato il campidoglio per il 24 giugno alle 9.30. Washington Monument già completamente esaurito, tenterò la sorte quando sarò là ma la vedo dura...torre del post office chiusa sino al 2016 Devo decidere per i National archives! Modificato 23 Aprile 2015 da Sberl Cita
Sberl Inviato 8 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Prime idee di programma.... NY Lunedì 15: l'arrivo è previsto per le 13 circa, se va tutto bene...nella migliore delle ipotesi mi sa che saremo in città per le 17.00 (albergo Martha Washington, incrocio tra la 29th e la 4th se non ricordo male). Come prima esplorazione, pensavo di iniziare direttamente da Times Square con cena e poi giretto notturno lì Martedì 16: la mia idea sarebbe quella di andare a vedere i Mets alle 19.00 al City Field (a Flushing Meadows), cercando di entrare allo stadio per le 18 circa. Biglietti no problem, tra stub hub e il sito me la caverò...prezzi sin'ora abbordabili, ma potrebbero scendere ancora. E quindi devo organizzare la giornata pensando a un piccolo rientro in alberto verso le 17 per una rinfrescata. Idealmente quindi avrei pensato alla zona di Chelsea, High line e dintorni Mercoledì 17: downtown...dobbiamo decidere se fare Liberty Island. Se sì, mattinata lì e pomeriggio a in zona WTC. Se no, come probabile, la mia idea è di dedicarmi a downtown al mattino con WTC, museo, Wall-Street etc...nel pomeriggio traghetto per Staten Island A/R per il panorama e poi finire la zona. La sera idealmente cena ed Empire in notturna Per adesso ho un'idea sui primi 3 giorni...ci sono ancora molte cose che devo mettere: - Brooklyn Bridge e giro a Brooklyn - Central Park/Met/MoMA - Ovviamente i negozi - Rockfeller e Top of the rock - Coney Island (sul Cyclone ci DEVO andare!) Ancora un work in progress... Devo ancora decidere sulla city pass...al momento io sarei tentato di fare quella da 6 attrazioni lasciando perdere l'altra. Cita
Monica405 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Per Brooklyn più Brooklyn bridge: cerca di organizzare i tempi in modo da percorrere il ponte a piedi tornando verso Manhattan con il sole alle spalle. Se programmi lo shopping di domenica ricorda che i negozi aprono più tardi (di solito alle 11). Per Ellis + Liberty Island anche io devo ancora decidere se andare...so che non aver fatto questa visita dopo essere stata già 3 volte a NY è un sacrilegio....ma passare metà giornata tra file e ressa mi frena parecchio. Se non farò la visita completa sicuramente anch'io farò il giro sui ferry gratuiti. NY vista dai battelli è meravigliosa. Nel 2009 ho fatto la cruise che fa il giro completo attorno all'isola di Manhattan ed è molto interessante vedere anche tutta la parte più a nord. Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Per Brooklyn più Brooklyn bridge: cerca di organizzare i tempi in modo da percorrere il ponte a piedi tornando verso Manhattan con il sole alle spalle io gli stavo per proporre di farlo al tramonto, col sole che scende dietro lo skyline! piccolo rientro in alberto Povero alberto, che ti ha fatto di male? Chelsea, High line e dintorni ecco, io questa zona l'ho fatta al mattino e mi è sembrata molto vitale... aggiungerei anche il Greenwich Village. dobbiamo decidere se fare Liberty Island A me è piaciuta l'accoppiata Liberty/Ellis, sono arrivato a prendere uno tra i primi traghetti e visitando anche il museo, verso le 12 ero a Battery Park. Ovviamente i negozi da Macy non ti scordare di fare la tessera di sconto al visitors center Cita
Realina Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 La passeggiata sul ponte di Brooklyn ,oltre che gratis, e' molto bella sia al mattino che al tramonto. Falla quando ti viene piu comodo,ma sempre in direzione Manhattan. Cita
Sberl Inviato 1 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Ok, ho provato a buttar giù l'itinerario sui 7 giorni su New york quantomeno. Struttura: Lunedì 15 giugno: - Atterraggio aereo alle 2 circa, penso di poter essere fuori dall'albergo alle 17.30. Dall'aeroporto pensavamo di muoverci via navetta (sui 20 dollari a testa), ma dobbiamo ancora decidere (candidata l'ipotesi metro, ma rispetto alla Penn Station il Martha Washington poi è un poco scomodo coi bagagli) - Metrocard da fare immediatamente - Per i giri, pensavo a un giretto nei dintorni dell'hotel (Madison Park, Union Park,Flatiron building) e la sera Times Square con cena e nanna Martedì 16 giugno: - Come avevo pensato, fare downtown iniziando dallo Staten Island Ferry e poi vedere Battery Park, ground zero (Freedom Tower e zona limitrofa), museo WTC dopo le 2 (col City Pass)...praticamente intera giornata qui. - Per la sera indeciso se tentare la fortuna col TKTS a Brookyln la mattina per Broadway, oppure sulla partita dei Mets o fare una semplice cena + musica da qualche parte in zona Chelsea/Greenwich village) Mercoledì 17 giugno: - Qui avrei messo al mattino Upper East Side e Metropolitan...poi central Park (pensando all'affitto bici) - Sera in base a quello che avremo voglia di fare Giovedì18 giugno: - Chelsea, Greewnwich Village, Soho, Chinatown e salita al Top of the Rock verso il tramonto Venerdì 19 giugno: - Midtown con Empire, Grand Central, Chrysler, etc... - Harbor Cruise al tramonto Sabato 20 giugno - MoMa e poi, finito il MoMa, trasferimento a Brooklyn per il ponte, i quartieri, etc... Domenica 21 giugno - Qui in teoria è free...Gospel? Coney Island? Idee? In quanto a City Pass, stavo pensando di fare il pass da 6 attrazioni che, anche se non vedremo il Museum of natural history, conviene. L'altro ha troppa roba e non vorrei ci vincolasse troppo. A Central Park noleggio bici? Passando alle Niagara, noi dormiremo al Crowne Plaza Hotel se non ricordo male. Cosa conviene fare come attrazioni? La parte USA col Maid of the Mist? O la parte canadese col suo equivalente e il Journey Behind the falls? Cita
solshine Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Come carta valuta se ti conviene la go select, x il noleggio ho letto buone recensioni di Central park sightseeing ma mai provato, xo sicuramente nel forum c'è chi ha affittato la bici x cui ti saprà consigliare. Cita
Sberl Inviato 2 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Effettivamente la go select non è male... Come prezzi siamo lì, nel City Pass c'è il Museum of Natural History che non è nei nostri piani e non il Moma, con la go Select ho messo il Moma e manca il museo dell'11 settembre. Prezzo lì lì, da una parte però puoi salire 2 volte sull'Empire nella stessa giornata (ma non so se ne vale la pena salendo già sul WTC e Top of the rock...le 2 volte intendo), dall'altra la visita al museo dell'11 settembre è solo pomeridiana mentre colgo select me la prenoto per i cavoli miei e scelgo l'ora. Decisione non semplice! Su central park il dubbio è che ci siano molte aree non accessibili alle bici e quindi non so ben che fare. Cita
ventu Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Io ti consiglio di fare, oltre al 9/11 museum, anche il walking tour con il 9/11 Tribute Center: esperienza incredibile Cita
Realina Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Salire due volte nella stessa giornata sull'Empire con le code che ci sono da fare........proprio no. Meglio cambiare grattacielo! Cita
solshine Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Non so cosa hai messo nella carta, ma ricorda che il MET è "pay as you wish" Cita
Realina Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Si' e' vero , ma sono consigliati almeno dieci dollari( dovrebbero essere venti!) Cita
solshine Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Io veramente ne ho dati 5 e nessuno mi ha guardato male... Cita
pandathegreat Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Non ti guarderà male nessuno... ma devi considerare quello che hai visto e il fatto che quei soldi verranno usati per il museo. Inviato dal Millennium Falcon Cita
solshine Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Ovvio, ognuno dà secondo qnt può e secondo qnt ritiene opportuno in base a quello che pensa di vedere ... O almeno io mi sono regolata, così, visita mirata solo alla parte egizia, poi ognuno fa le sue scelte Cita
Sberl Inviato 4 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Nel weekend tutte le decisioni del caso le prendo! Sto anche guardando per i trasporti da/per aeroporto. Orientamento: - JFK to Hotel --> navetta (20 dollari a testa) - Hotel to La Guardia --> penso navetta o taxi, anche perchè il volo è alle 7 del mattino e dobbiamo essere là alle 5.30 - Dulles to Hotel in Washington --> penso navetta anche qui - Washington to Dulles --> qui ho più calma, magari anche i mezzi pubblici. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.