Vai al contenuto

New York - ottobre 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera!

Anch'io qui a chiedere consigli e suggerimenti per il mio primo viaggio a New York :oops:

Parto il 17, precisamente VENERDI' 17 : Chessygrin : e torno il 25.

Il mio sarà un viaggio a mo' di candelabro... i miei compagni d'avventura sono 2 coppie [cugine e fidanzati ], ma non potevo perdermi quest'occasione :cool:

Ho deciso che nella mia vita voglio viaggiareviaggiareviaggiare, quindi ogni lasciata è persa.

In USA sono stata solo una volta nel 2008.Con una delle due cugine di cui sopra.

Siamo state a Redmond a casa di cugini, un giorno Seattle e due giorni a Sonora dalla loro nonna.

Siamo state anche ai confini col Canada, nel posto in cui quel pazzerello di Linch : Blink : ha girato Twin Peaks, l'incubo della mia vita : wuuuup :

Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi darete e vi chiedo scusa in anticipo per le domande magari sciocche e banali che tirerò fuori : ahi :

Abbiate pazienza! : uotrdance :

Inviato

Bella la data di partenza!

:grin::grin::grin:

Allora... a NY puoi fare qualsiasi cosa... ti consiglio di dare una letta ai diari, i miei sono in firma, gli altri li trovi qui: viewforum.php?f=148 (ti consiglio quello di route66, molto carino con le mappine per il percorso a piedi e quello di al3cs), di stilare una lista delle preferenze...

musei, attrazioni, shopping... cose da fare/vedere/mangiare che poi cerchiamo di rendere il giro omogeneo!

Inviato

Grazie mille!

Ora mi leggo pian piano tutti i diari : Chessygrin :

E magari ne inserisco qualcuno dei miei viaggi passati :roll:

Per ora abbiamo prenotato il volo e stiamo cercando l'appartamento.

Ero un po' titubante per la storia della legge sugli affitti. Ma se ho letto bene sono affaracci dell'host, non di noi poveri turisti. Giusto? : hmm :

Inviato

Abbiamo trovato un appartamento perfetto su Homeaway, ma il proprietario non ci risponde :cry:

Viene a costare sui 1500 euro per 8 notti ed è situato sulla W 56th St, a due isolati da Central Park :wink:

Speriamo bene.

Poi vorrei, da qui ad ottobre, leggere molti libri su NY.

Se devo essere sincera non era nella mia top ten dei luoghi da vedere nell'immediato : RedFace :

Quindi, a parte vederla sulla varie serie TV come How I met your mother, Gossip Girl : Chessygrin : , Sex and the city ecc. e nei vari film... non sono molto informata : Hurted :

Se avete suggerimenti anche sulle letture, non esitate : hands :

Inviato

Ecco brava, volevo appunto cercarmi qualche altro titolo ... so che da me non te l'aspettavi :lol:

Qualche anno fa ho letto New York è una finestra senza tende di Paolo Cognetti, davvero carino. Se mi ricordo metto la rece su qcil :wink: (non ho ancora letto il topic linkato da Panda, magari c'è già anche lì).

Ah, e ho appena finito Brooklyn di Colm Tóibín, mi è piaciuto un sacco. Tanto lo so che ti interessa anche la narrativa :D

Inviato

segno :wink:

Una cosa che vorrei capire è la questione assicurazione.

Stavo giusto leggendo il topic in cui ne parlare. Ma la domanda è: secondo voi è indispensabile? Anche per 8 giorni?

Io sono un po' fatalista, quindi tendo a non dare troppa importanza a queste cose : hmm :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato

Donna, tu quoti troppo :wink:

L'assicurazione per le spese mediche in usa è OBBLIGATORIA, tesoro ... non farla non è fatalismo, è una sciocchezza enorme. Vai a leggerti un po' di topic. Io avevo già quella annuale che mi copre fino a un milione di euro, ma ho il dubbio che siano pochi. E non sto scherzando.

Inviato

non è che devi dare o meno importanza a queste cose, metti che ti rompi un braccio non è la questione di dire vabbè, doveva capitare, mi ingesso e finisce lì, la vacanza continua lo stesso, qui si tratta di sostenere spese davvero elevate, delle semplici analisi del sangue possono superare i 1000 dollari quindi per risparmiare 50-60-70 euro rischieresti questo?

Inviato
Anche per 8 giorni?

anche per un giorno solo...

Se leggi il mio diario del 2011, trovi la mia esperienza... senza assicurazione avrei speso circa 3600$ per un day hospital (per un cagotto...) con analisi del sangue e delle urine...

Inviato

Ma per quote intendete una risposta tipo "Grazie : hands : " o proprio un Quote con discorso riportato? Scusate, ma non sto capendo.

Nel secondo caso non ho quotato niente, rileggendo la discussione : Hurted :

Se ritenete cancellate pure i messaggi di troppo. buh! :sad:

ma forse ho quotato e avete cancellato il quote. In tal caso ok, ho capito : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...