aisha Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Buonasera! Anch'io qui a chiedere consigli e suggerimenti per il mio primo viaggio a New York Parto il 17, precisamente VENERDI' 17 e torno il 25. Il mio sarà un viaggio a mo' di candelabro... i miei compagni d'avventura sono 2 coppie [cugine e fidanzati ], ma non potevo perdermi quest'occasione Ho deciso che nella mia vita voglio viaggiareviaggiareviaggiare, quindi ogni lasciata è persa. In USA sono stata solo una volta nel 2008.Con una delle due cugine di cui sopra. Siamo state a Redmond a casa di cugini, un giorno Seattle e due giorni a Sonora dalla loro nonna. Siamo state anche ai confini col Canada, nel posto in cui quel pazzerello di Linch ha girato Twin Peaks, l'incubo della mia vita Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto che mi darete e vi chiedo scusa in anticipo per le domande magari sciocche e banali che tirerò fuori Abbiate pazienza! Cita
pandathegreat Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Bella la data di partenza! Allora... a NY puoi fare qualsiasi cosa... ti consiglio di dare una letta ai diari, i miei sono in firma, gli altri li trovi qui: viewforum.php?f=148 (ti consiglio quello di route66, molto carino con le mappine per il percorso a piedi e quello di al3cs), di stilare una lista delle preferenze... musei, attrazioni, shopping... cose da fare/vedere/mangiare che poi cerchiamo di rendere il giro omogeneo! Cita
aisha Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Grazie mille! Ora mi leggo pian piano tutti i diari E magari ne inserisco qualcuno dei miei viaggi passati Per ora abbiamo prenotato il volo e stiamo cercando l'appartamento. Ero un po' titubante per la storia della legge sugli affitti. Ma se ho letto bene sono affaracci dell'host, non di noi poveri turisti. Giusto? Cita
pandathegreat Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 E magari ne inserisco qualcuno dei miei viaggi passati Sei la benvenuta! Cita
aisha Inviato 5 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Grazie Mi confermi la faccenda della legge sugli affitti? Cita
al3cs Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 Ne avevamo parlato qualche tempo fa a proposito degli affitti a San Francisco viewtopic.php?p=270965#p270965 , ma non credo che sia cambiato molto nel frattempo; in ogni caso, come hai giustamente sottolineato, il problema è del proprietario, non dell'ospite. Prova a vedere se può esserti utile l'esperienza di sweetysy http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 46#p526846 . Cita
aisha Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Abbiamo trovato un appartamento perfetto su Homeaway, ma il proprietario non ci risponde Viene a costare sui 1500 euro per 8 notti ed è situato sulla W 56th St, a due isolati da Central Park Speriamo bene. Poi vorrei, da qui ad ottobre, leggere molti libri su NY. Se devo essere sincera non era nella mia top ten dei luoghi da vedere nell'immediato Quindi, a parte vederla sulla varie serie TV come How I met your mother, Gossip Girl , Sex and the city ecc. e nei vari film... non sono molto informata Se avete suggerimenti anche sulle letture, non esitate Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Se avete suggerimenti anche sulle letture per cominciare, è carino "Itinerari d'autore" : http://www.amazon.it/New-York-Itinerari ... i+new+york se sei interessata alla storia, New York di Edward Rutherford: http://www.amazon.it/New-York-Edward-Ru ... rutherford dai uno sguardo anche qui: viewtopic.php?f=71&t=632 Cita
aisha Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Grazie! Di Rutherford ho letto I principi d'Irlanda Ora mi guardo tutto ^^ Cita
mouette Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ecco brava, volevo appunto cercarmi qualche altro titolo ... so che da me non te l'aspettavi Qualche anno fa ho letto New York è una finestra senza tende di Paolo Cognetti, davvero carino. Se mi ricordo metto la rece su qcil (non ho ancora letto il topic linkato da Panda, magari c'è già anche lì). Ah, e ho appena finito Brooklyn di Colm Tóibín, mi è piaciuto un sacco. Tanto lo so che ti interessa anche la narrativa Cita
aisha Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 segno Una cosa che vorrei capire è la questione assicurazione. Stavo giusto leggendo il topic in cui ne parlare. Ma la domanda è: secondo voi è indispensabile? Anche per 8 giorni? Io sono un po' fatalista, quindi tendo a non dare troppa importanza a queste cose EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
mouette Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Donna, tu quoti troppo L'assicurazione per le spese mediche in usa è OBBLIGATORIA, tesoro ... non farla non è fatalismo, è una sciocchezza enorme. Vai a leggerti un po' di topic. Io avevo già quella annuale che mi copre fino a un milione di euro, ma ho il dubbio che siano pochi. E non sto scherzando. Cita
acfraine Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 non è che devi dare o meno importanza a queste cose, metti che ti rompi un braccio non è la questione di dire vabbè, doveva capitare, mi ingesso e finisce lì, la vacanza continua lo stesso, qui si tratta di sostenere spese davvero elevate, delle semplici analisi del sangue possono superare i 1000 dollari quindi per risparmiare 50-60-70 euro rischieresti questo? Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Anche per 8 giorni? anche per un giorno solo... Se leggi il mio diario del 2011, trovi la mia esperienza... senza assicurazione avrei speso circa 3600$ per un day hospital (per un cagotto...) con analisi del sangue e delle urine... Cita
aisha Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 oooook Scusate, ma sono davvero ignorante in materia. Cita
aisha Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ma per quote intendete una risposta tipo "Grazie " o proprio un Quote con discorso riportato? Scusate, ma non sto capendo. Nel secondo caso non ho quotato niente, rileggendo la discussione Se ritenete cancellate pure i messaggi di troppo. buh! ma forse ho quotato e avete cancellato il quote. In tal caso ok, ho capito Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.