Vai al contenuto

... mordi la prima Mela!


mouette

Messaggi raccomandati

Un filo cotta dopo tredici ore e spiccioli in giro, ma soddisfatta e feliciona! :smile:

Giornata quasi estiva passata in maniche corte: ritirato il CityPass abbiamo fatto quello che fanno tutti i turisti al primo giro a New York ... giocare sugli scivoli a Central Park :lol: ... si, me lo dice sempre la mia mamma, quarant'anni per niente :grin:

Ovviamente prima Strawberry Fields, Bethesda Fountain con il ribattezzato Angelo dei Piccioni, Alice in Wonderland ... e dopo, la Fifth Avenue, un hot dog dal carrettino (wow, l'hot dog dal carrettino! :lol: ) spiaggiate davanti alla Apple, un giro a Battery Park e infine ... una giornata cominciata con le risate più sceme si è conclusa per me tra le lacrime. Il Memorial 9/11 è straziante, e capisco Stefania che non se l'è sentita. Non riesco a dirne altro, per ora, se non che mi sono trattenuta fino alla bandana rossa ... quella mi ha devastata.

Cena consolatoria da Shake Shack e giro ancora più consolatorio - tipo un'ora :grin: - da Barnes & Noble ... e pronta a svenire di nuovo anche se sono solo le dieci!

Domani Lady Liberty ed Ellis Island, probabilmente tramonto al Brooklyn Bridge Park e in mezzo ancora non sappiamo ... buongiorno a tutti!

Paolo, mi mancano giusto i tredicimila chilometri ma l'effetto è esattamente quello :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e in mezzo ancora non sappiamo ... buongiorno a tutti!

Visto che sei in zona sud, ti conviene restare nell'area...

il lungofiume fino al Winter Garden, Zuccotti Park (e Century 21), Trinity Church, Wall Street, South Street Seaport (se avete tempo da perdere), la zona del Civic Center e da qui Brooklyn Bridge e il tramonto da Brooklyn Bridge Park o da Brooklin Heights.

Altrimenti... appena scese andate dritte a Brooklyn e potreste esplorare la zona di Dumbo e Brooklyn Heights

Link al commento
Condividi su altri siti

ti segnalo che a Ellis Island ha da poco aperto per le visite il vecchio ospedale degli immigrati :

E’ l’ospedale fantasma. Pochi lo sanno, ma la parte sud di Ellis Island (l’Isola degli emigranti) è abbandonata e spettrale. Ci sono ancora gli edifici vuoti dell’ospedale in cui venivano mandati gli emigranti, quando bisognava curarli. Nei casi gravi invece venivano rispediti indietro. Per anni si è consumato all'interno di tutto: storie di speranza, amore e sofferenza. Aperto nel 1902 venne chiuso nel 1954. Da allora è rimasto intatto, chiuso, nascosto al pubblico. Adesso si può visitare. All’aspetto spettrale si aggiunge la installazione artistica dell’artista francese JR, che ha riprodotte sulle pareti delle foto dell'epoca, a grandezza d'uomo. Da brividi. Comperate i biglietti qui (43 dollari) http://www.statuecruises.com/choose_tickets.aspx ( cit. "il mio viaggio a New York")

https://www.facebook.com/ilmioviaggioanewyork?fref=ts

Link al commento
Condividi su altri siti

avviso se dovete prendere l'Air train questo weekend, ci sono dei possibili ritardi :Friday, October 10, 9:00 p.m. to

Monday, October 13, 4:00 a.m.

Due to scheduled maintenance during the dates and times listed, there will be no AirTrain JFK service between Federal Circle and the Central Terminal Area. Free shuttle bus service will be available between Federal Circle and all terminals.

Please see a Customer Care Representative for assistance, and allow extra time when traveling to and from JFK International Airport during this period.

http://www.panynj.gov/alerts-advisories ... l?tabnum=7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ciba! Noi partiamo giovedì, mi tengo aggiornata :smile:

Missione colazione compiuta! Per chi non lo sapesse :lol: gli Arizonas sono fan-ta-sti-ci!

Ieri altra mattinata di sole clamoroso, lacrimino da Miss Liberty, lacrimino a Ellis Island da cui siamo tornate verso le tre, e museo dei Nativi Americani a Battery Park.

Oggi si va nel Bronx e poi ... improvvisiamo, tanto c'è un bel sole e possiamo scegliere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaa ... forse ci va Stefi uno dei prossimi giorni, io passo. Non ho ancora comprato niente a parte la maglietta I love NY per il nano, mi sa che la valigia torna vuota come è partita, i negozi mi respingono :lol:

Oggi giro a piedi nel Bronx, poi verso le quattro abbiamo pranzocenato all'Oyster Bar a Grand Central, ovviamente lato plebe :grin:

Poi abbiamo dedicato svariati minuti (ma proprio svariati!) alla NY Public Library e ho deciso che voglio andare a vivere li dentro :smile:

Per finire in gloria abbiamo investito 99 usd a Broadway, e non rimpiango un mezzo cent ... ho ancora Dancing Queen che mi suona in testa, fantastici! Sono felice di non aver visto Mamma mia! a Londra, è stato indimenticabile ...

Domani Stefi vuole andare a Central Park e io credo che ne approfittero' per fare i giri che mi interessano ... Chrysler, salita su Empire o TOTR, tanto lei non viene, Rockefeller Center, Moma, Guggenheim. Boh, vedo come gira ... magari faccio sciopping :grin:

Buonanotte New York!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata super, iniziata sotto la pioggia con un giro a St Patrick tutta impacchettata e uno al Rockefeller Center (senza TOTR), poi ci siamo separate ed io ho passato qualche ora di estasi al MOMA. Snoopy era uscito, ma ho fatto due giri da Vincent, entrambi con gli occhi lucidi ... pranzo verso le tre da Le pain quotidien e poi volevo andare ai Cloisters ... ma era tardissimo per arrivare alla 190. Mi sono fermata a St John the Divine ... che dirne? È inquietante, a gusto mio, ma a modo suo veramente bella!

Per chiudere in gloria la serata mi sono ritrovata a Central Park con Stefania e abbiamo tentato la sorte con la stand by list a Jazz at Lincoln Center e ci è andata bene ... le mille luci di Manhattan dalle vetrate e la magia della musica, sorseggiando un Dizzy Gillespie (leggi mojito riveduto, corretto e buonissimo) ... dollari spesi bene!

Domani andiamo a Nutley dalla cugina di un'amica che vive qui. Parata per il Columbus Day (uno dei figli suona nella banda) e cena con loro per un po' di colore locale :wink:

Mi aspetto decorazioni di Halloween ovunque, così le foto saranno belle per forza :lol:

A domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...