Vai al contenuto

Da Lax verso Gran Canyon dove fare tappa?


michele850

Messaggi raccomandati

Ciao amici, il 14 giugno alle 15.00 arriveremo in 3 amici a Los Angeles per classico tour dei parchi (rientreremo a Venezia il 29 giugno). Considerato che il giorno successivo vorremmo visitare il Grand Canyon (con pernotto a Tusayan), pensavamo di partire immediatamente da LA (ipotizzando di lasciare l'autonoleggio verso le 16.30) direzione Barstow - Needles. Ritenete sia troppo stancante mettersi in auto per pernottare, per l'appunto, a Needles? Oppure ci conviene pernottare a Barstow (con visitina a Calico)? Mi pare che Barstow non offra granchè da vedere, forse Needles è preferibile? La vedete troppo una tirata considerato che scendiamo dall'aereo e ci mettiamo subito on the road? Un'alternativa che avevo pure preso in considerazione era quella di partire immediatamente alla volta di Pioneertown (che mi sembra una destinazione carina), e, dopo il pernotto, ripartire la mattina successiva verso Needles (che sarebbe raggiunto da Sud, per capirci) - Grand Canyon. Ma non sappiamo se vale la pena di fare questo itinerario. Accetto graditissimi consigli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio che ti posso dare e di non fare tutte quelle ore di auto dopo un viaggio del genere .... Un ora e mezza tra immigrazione e auto è veramente ottimistico!

Dormite nei pressi di La e magari nelle poche ore che avete Vi fate una visita a long beach o Hollywood e poi la mattina dopo ripartite freschi verso il GC la tappa e lunga ma in giornata è fattibile.... Ma. ome pensi di strutturare tutto il giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con Titos.. avete mai fatto un volo del genere? Io personalmente appena tocco terra dopo minimo 20 ore in giro per il globo non sogno nient'altro che una doccia, del cibo e un letto...

Inoltre uscire da LA nell'orario in cui la gente esce da lavoro può voler dire rimanere ingorgati e rischiare di perdere un sacco di tempo...

A Needles ci ho dormito un paio di anni fa, e il pezzo di interstate per arrivarci è di una noia infernale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con gli altri , auto , motel ed eventuale cena , meglio ripartire al'alba il giorno dopo . Comunque a Barstow, oltre a motel , ristoranti e generi di primo conforto ci sono diversi outlet , se volete subito mettere alla prova le vostre carte di credito è l'ideale !

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizzando di lasciare l'autonoleggio verso le 16.30

forse alle 16.30 avrete finito le pratiche di immigrazione e ritirato i bagagli... dovete aggiungere il tempo per arrivare all'agenzia di noleggio utilizzando la navetta fuori dall'aeroporto e il tempo di disbrigo delle pratiche di noleggio... se siete fortunati saranno le 17.30...

Perchè non ci dici tutto l'itinerario che avete in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora innanzitutto grazie per i preziosi consigli, a sto punto penso che opteremo per il breve trasferimento Los Angeles - Barstow. Preferiamo allontanarci subito dalla metropoli per trovare immediatamente ambientazioni più rilassanti visto che arriviamo tutti da un periodo di iperstress lavorativo.

L'itinerario di massima sarebbe questo:

sabato 14.6 arrivo L.A (ore 15), prassi aeroportuali, trasferimento a Barstow;

15.6 Barstow - Tusayan (G.Canyon) e inizio visita

16.6 Tusayan (mezza giornata) poi trasferimento Page (previsto arrivo a metà pomeriggio)

17.6 Page, poi Horseshoe, arrivo a Kayenta e visita Monument Valley

18.6 Kayenta - Moab (visita Arches)

19.6 Moab - Panguitch (zona Bryce Canion)

20.6 Bryce Canyon, poi trasferim a Las Vegas (arrivo tardo pomeriggio)

21.6 Las Vegas - Death Valley - June Lake (zona Yosemite)

22.6 Yosemite - Mariposa (Sequoia)

23.6 Mariposa - San Francisco

24.6 San Francisco

25.6 San Francisco - Silicon Valley - Monterey - Morro Bay

26.6 Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica - Los Angeles

27.6 Los Angeles

28.6 Los angeles (alle 16 ripartenza per Venezia)

In linea di massima è questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo un solo pernottamento a Moab...ci sono due parchi nazionali (Arches e Canyonlands) e due pernotti sono il minimo sindacale....inoltre San Francisco, un solo giorno pieno è davvero poco!!!

Andrebbe un po' rivisto questo itinerario!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anch'io con gli altri , auto , motel ed eventuale cena , meglio ripartire al'alba il giorno dopo . Comunque a Barstow, oltre a motel , ristoranti e generi di primo conforto ci sono diversi outlet , se volete subito mettere alla prova le vostre carte di credito è l'ideale !

:lol:  :lol:  :lol:

Soprattutto con le tasse del Nevada!!! ;-)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la tappa las vegas / june lake è lunghissima se volete vedere anche la Death valley in mezzo

e tr pochi giorni a san francisco!

con i vostri giorni io toglierei la tappa moab che tanto vedreste poco e nulla (anche la ut24/12 sono sacrificatissime) e li distribuirei meglio lungo il tour

14.6 arrivo L.A (ore 15), prassi aeroportuali, trasferimento a Barstow;

15.6 Barstow - Tusayan (G.Canyon) e inizio visita

16.6 Tusayan - monument

17.6 monument - Page

18.6 page - bryce

19.6 bryce - las vegas

20.6 las vegas - Death valley

21.6 Death valley - lee vining

22.6 lee vining - Yosemite

23.6 yosemite - San Francisco

24.6 San Francisco

25.6 San Francisco

26.6 san francisco - morro bay

27.6 morro bay - Los Angeles

28.6 Los angeles (alle 16 ripartenza per Venezia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farò un itinerario molto simile a questo consigliato da Sara80, partendo da Verona un paio di giorni prima...ma resterò a LA un giorno e mezzo e quindi inizierò il vero on the road proprio la mattina del 14 quando arrivate anche voi (rientrando però qualche giorno prima direttamente da SF, senza fare la costa).

Se decidi di modificare la tua idea iniziale in questo modo ci si può incontrare per strada : Thumbup :

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

...allora, ho riflettuto sulle vostre osservazioni e ho modificato qualcosa nell'itinerario. Che al momento sarebbe questo:

sabato 14.6 arrivo L.A (ore 15), prassi aeroportuali, trasferimento a Barstow;

15.6 Barstow - Tusayan (G.Canyon) e inizio visita

16.6 Tusayan (fino metà pomeriggio), poi trasferimento Page in serata.

17.6 Page, poi Horseshoe, Antelope Canyon, Lake Powell, Diga, spiaggetta, e seratina relax a Page.

18.6 Page, Monument Valley e pernotto a Kayenta.

19.6 Kayenta - Panguitch (zona Bryce Canion) (ho eliminato la lunga tappa a Moab-Arches come da vs. consiglio).

20.6 Bryce Canyon, poi trasferim a Las Vegas (arrivo tardo pomeriggio)

21.6 Las Vegas - Death Valley e poi verso sera trasferimento a Lone Pine (direz. Yosemite, a 170 km dalla D.Valley).

22.6 Lone Pine -Yosemite, circa 320 km, giornata e pernotto a Yosemite.

23.6 Yosemite - San Francisco

24.6 San Francisco

25.6 San Francisco - Silicon Valley - Monterey - Morro Bay

26.6 Morro Bay - Santa Barbara - Santa Monica - Los Angeles

27.6 Los Angeles

28.6 Los angeles (alle 16 ripartenza per Venezia)

In rapporto ai giorni disponibili mi sembra più equilibrato....spero ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io onestamente non mi metterei in auto per arrivare fino a Barstow dopo aver fatto almeno 15 ore di volo: piuttosto mi godrei una bella cena a Santa Monica (se arrivate alle 15 difficilmente sarete operativi prima delle 17) e farei il tappone fino a Tusayan il giorno dopo : hmm : .

Un giorno solo a San Francisco è poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

due pernotti a page sono troppi perchè come ti hanno già dettola città è davvero per nulla attraente, ti avrei detto dopo il bagno di andare a mexican hat in modo da essere già lki il giorno dopoper fare il trittico di mexican hat prima di andare alla monument valley ma poi ho notato che prosegui per bryce ed a questo punto perchè fare due volte la stessa strada?

dal GC ti conviene andare prima alla monument valley e poi tornare a page e da li a bryce

piuttosto che barstow che è davvero squalliduccia come città mi fermerei a kingman che è sulla 66 e c'è qualche localino interessante per la cena

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare a fare così per meglio distribuire le tappe

sabato 14.6 arrivo L.A - ti fermi a santa monica come suggerito xche il volo è bello lungo

15.6 Barstow - Tusayan (G.Canyon) - tappone ma con il fuso ce la potete fare e tramonto al gc

16.6 Tusayan - monument: visita al gc al mattino e poi tramonto alla monument

17.6 monument - page (alba alla monument ) upper antelope, horsehoe bend al tramonto

18.6 page -bryce

19.6 bryce zion las vegas

20.6 las vegas - Death valley

21.6 Death valley - lee vining

22.6 Lee vining - Yosemite.

23.6 Yosemite - San Francisco

24.6 San Francisco

25.6 San Francisco

26.6 san francisco Morro Bay

27.6 morro bay - Los Angeles

28.6 Los angeles (alle 16 ripartenza per Venezia)

così recuperi un giorno e dormi nella Death valley che è una esperienza fantastica e un giorno per san francisco xchè per visitarla ci vogliono minimo due giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...