Vai al contenuto

Parchi e mare da Las Vegas a San Francisco in 24 giorni


jbox1965

Messaggi raccomandati

Grazie Panda ...scusa l'insistenza ma proprio non riesco a capire una cosa...Partendo da Brice Canyon dopo pranzo (la mattina è dedicata tutta al canyon) mi conviene fermarmi a dormire a Torrey (dedicando il pomeriggio a Fruita) o tirare dritto fino a Moab e fare due motti lì? Come ho scritto io pensavo di dormire a Torrey ...partire presto e vedere o Canyonlands o Arches prima di arrivare a Moab e poi dormire lì e la mattina dopo partire per Mesa verede dopo aver visto o Arches o Canyonland a seconda di cosa era stato visto il giorno prima ...

A me entrambi i posti mi sono sembrati di strada per arrivare a Moab.

Su questo punto mi sto incartando ... : Sorry! :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quello che vuole dire Panda è che proprio a Moab dovresti dedicare almeno 2 notti perchè di cose da vedere ce ne sono tantissime li intorno

intanto la tappa bryce - moab lungo la ut12 e 24 ti impiega da sola un giorno

e poi arches è un parco che se lo vuoi apprezzare devi camminare per scoprire gli archi e per fare il tramonto al delicate arch e ti prende tutto il giorno

l'ideale sarebbe fare

1 bryce - torrey

2 torrey moab (in questa giornata visiti la goblin valley e ti fai canyonlands al tramonto o il dead horses point)

3 moab (tutta la giornata dedicata ad arches)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è tassativa ....leggendo il forum c'è chi ne parla come la miglior cosa da vedere chi è un pò più freddo.

Magari considerando che il 70% dell' itinerario è prevalentemente paesaggi per lo più rossi, avevo pensato che in quella zona ci poteva essere qualcosa di diverso (diciamo "archeologico") da vedere. inoltre la deviazione non mi sembrava molto lunga ...

Per Sara80 ...il tuo itinerario è simile al mio solo che io non ho preso in considerazione un'intera giornata ad Arches ....davvero serve tutto questo tempo ? Ma che temperature ci sono ? non credo che noi che non siamo abituati al trekking ci possiamo permettere escursioni così lunghe con quel caldo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arches,rispetto agli altri parchi più famosi, e'piccolo ma ha diverse tipologie di escursioni . La sezione delle Windows ,oltre ad essere spettacolare, e' adatta a tutti : io l' ho fatta con i figli di circa 15 anni non particolarmente allenati. Con un percorso pianeggiante arrivi anche al Landscape arch. Senza difficoltà Balanced rock.

Più impegnativo,ma indimenticabile,il percorso per Delicate arch: le guide lo danno come strenuos ma mi sembra un po' esagerato, devi pero' programmare bene l'orario,l' ideale e' partire verso le 17,30 per vedere il tramonto e non patire troppo il caldo. Io avevo programmato parte della visita al mattino,poi sono andata a Moab per il pranzo e la spesa( city market), riposino pomeridiano e alle 5 sono ritornata nel parco. Decisamente occorre tutta una giornata!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ehilà ci siamo ...mancano poco meno di 2 settimane alla partenza e grazie a questo grande forum e ai vostri consigli credo di aver programmato tutto abbastanza bene.

Per ora abbiamo prenotato le prime 2 notti a Las Vegas e una notte al Fournace ranch ...poi una casa a San Diego per la sosta balneare ..e le ultime 3 notti a San Francisco.

Alla fine abbiamo deciso di eliminare Mesa verde dal giro e fare due notti a Moab...

Non abbiamo prenotato nulla a Bryce - Moab - monument - Page e South rim ...spero che la tanto decantata ricettività di quelle zone non ci crei problemi ...voi che dite ? mi preoccupa un pò dover arrivare nei posti entro le 17.30 / 18.00 non so come questo sia compatibile con gli spostamenti ma alla fine tranne che la tappa Deadh Valley - Bryce che sono 620 km ...le altre tappe sono da max 250/300 km e credo che con 4 ore di macchina siano più o meno tutte fattibili così che se lasciamo un posto entro le 13 dovremmo arrivare in tempo in quello successivo per trovare un tetto sotto il quale dormire :smile:

Per l' abbigliamento avete dei consigli ? considerate che non abbiamo intenzione di avventurarci in trekking impegnativi ma tra bryce - arches - monument - antylope ci sarà da camminare e non ho capito se possono bastare delle comode scarpe da running o se serve qualcosa di più coprente. Inoltre non ho chiare le temperature ...mi sembra di capire che alcune zone sono in quota ma meglio pantaloni lunghi o corti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo prenotato nulla a Bryce - Moab - monument - Page e South rim ...spero che la tanto decantata ricettività di quelle zone non ci crei problemi ...voi che dite ?

Quale decantata ricettività? : hmm :

Noi consigliamo sempre di prenotare con abbondante anticipo perché i posti sono pochi (per di più non propriamente economici!) e non trovare un posto dove pernottare potrebbe significare anche dover fare un'ora, un'ora e mezza di viaggio per trovare qualche altra sistemazione.

Hai provato a fare qualche ricerca per le tue date per vedere che aria tira?

Per l' abbigliamento avete dei consigli ? considerate che non abbiamo intenzione di avventurarci in trekking impegnativi ma tra bryce - arches - monument - antylope ci sarà da camminare e non ho capito se possono bastare delle comode scarpe da running o se serve qualcosa di più coprente. Inoltre non ho chiare le temperature ...mi sembra di capire che alcune zone sono in quota ma meglio pantaloni lunghi o corti ?

Non "alcune zone": praticamente da Las Vegas in poi siete sempre sopra i 2000 m, con le prevedibili escursioni termiche giorno/notte.

Anche se scegliete trail poco impegnativi, le scarpe da running secondo me non sono il massimo: in ogni caso, di abbigliamento ne parliamo in lungo e in largo qui viewtopic.php?f=10&t=2094 . : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo prenotato nulla a Bryce - Moab - monument - Page e South rim ...spero che la tanto decantata ricettività di quelle zone non ci crei problemi ...

: Eeek :: Eeek :

A me sembra che sia invece stato scritto e ripetuto migliaia di volte che gli alloggi a Bryce, Monument e Grand Canyon sono pochissimi ed esauriti da mesi, e che le località "più vicine" possono essere anche a un'ora e mezza-due ore di distanza su strade di montagna dove non è consigliabile avventurarsi al buio perché piene di animali.

Insomma, io al tuo posto darei un'occhiata a quello che rimane e nel caso prenoterei... ieri! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che la tanto decantata ricettività di quelle zone non ci crei problemi ...voi che dite ?

E chi ti ha decantato la ricettività???

Guarda un po' che ti ho scritto il 23 aprile...

EDIT: se non hai ancora prenotato gli hotel, affrettati, soprattutto nei parchi

e prima di me...

per la fine di luglio in tutti i parchi dovete prenotare anzi è anche tardi
i posti sono limitati, e ancora più limitati sono quelli in buona posizione (non a 100 km dalla meta) e con un buon rapporto qualità prezzo. Onestamente, penso che siate già piuttosto in ritardo, io mi sbrigherei!

Sul forum non di certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di monitorare giorno per giorno (ma sarebbe meglio dire ora per ora!!) le varie strutture del Grand Canyon e zone limitrofe (Tusayan) della Monument (che sono solo due!) e limitrofe (Mexican Hat) e del Bryce sperando di beccare qualche stanze che si libera all'ultimo minuto!!,

Rischi seriamente di dormire in auto, cosa che magari in certe zone non è neppure permessa!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son trovato una volta a girare tra mexican hat e kayenta implorando una sistemazione per la notte...!!! Poi trovata ad un prezzo indicibile...

Discorso diverso fuori o lontano dai parchi dove non ho mai trovato difficoltà a trovare camere libere, anche più di una quando eravamo in 6, ma attenzione veramente sopratutto monument e gran canyon se si vuol dormire vicino, altrimenti a williams o flagstaff si trova quasi senza problemi.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ...lo sapevo ... ora devo cominciare a tenere sotto controllo l' ansia !

A decantare la recettività sono stati molti miei amici che negli scorsi anni hanno più omeno fatto lo stesso giro e mi dicono di non aver mai (o quasi) avuto problemi perchè i motel sono veramente tanti anche in zone desolate tipo kayenta.... però io non mi fidavo e ho postato per una vostra opinione e a quanto pare ho fatto bene perchè la situazione è molto diversa da quella che mi era stata rappresentata.

Vediamo quindi in ordine di gravità queli sono le zone più a rischio.

Bryce (forse ce la caviamo magari fermandoci un pò di km prima visto che veniamo dalla deadh valley)

Fruita ?

Moab ...qui dovremmo sostare 2 notti (pensavo ci fosse molta recettività ...)

Monument (mi sembra di capire che è la più rischiosa)

Page ...ci dovrebbero essere decine di alberghi e motel ...ma la vista ad Antilope va prenotata dall' Italia ?

Gran canyon (South rim) o troviamo subito qualcosa o dormiamo a Flagstaff o Williams ...quindi parecchi km di distanza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bryce

A Bryce ci sono 2 strutture, forse 3...

Fruita

qui hai pochissima scelta

Moab

Forse è l'unico dei parchi ad avere parecchie strutture, ma comunque è un parco molto visitato

Monument (mi sembra di capire che è la più rischiosa)

Nella Monument hai 2 hotel, a Mexican Hat 3, a Kayenta qualcosa, ma è la cittadina più squallida mai vista

ci dovrebbero essere decine di alberghi e motel

Ci sono, ma ci sono anche tanti turisti... Per l'Upper e soprattutto per l'orario migliore, meglio prenotare da qui, per il lower, non ci dovrebbe essere bisogno

Gran canyon (South rim)

Meglio Williams che Flagstaff, ma io dormirei nell'ordine al Village o a Tusayan o massimo a Valle

qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 trovi la lista degli hotel provati dagli utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panda, stasera ci mettiamo su internet e vediamo di trovare qualcosa...

Una cosa però prima di cercare ancora non mi è chiara: ma quando dite "al Bryce di sono 3 strutture" che si intende ?

Mi spiego, io in ottica anche di economia vorrei in alcuni casi appoggiarmi a delle catene di motel per contenere i costi, magari in località non lontane dagli obiettivi. Le 3 strutture del Bryce sono abbordabili o sono resort di livello medio alto quindi cari? e inoltre che valore aggiunto ho di fermarmi in una strutture dentro il Parco rispetto a fermarmi 20/30 km prima lungo la strada di avvicinamento ?

Capisco nella Monument dove non ci sono cittadine e dove stare più vicino significa arrivare in pochi minuti ad un view point per vedere il tramonto ma non sarà per tutti i posti così ...

Per esempio nella tappa verso Moab che mi cambia dormire a Fruita o in un qualsiasi paesino lungo la strada di avvicinamento ad Arches ? o a Page ...cambia qualcosa se non arrivo a Page e mi fermo 20 km prima ?

Credo che questo ragionamento non sia fattibile solo per Maonument Valley e Gran Canyon ....ma vorrei essere illuminato anche su questo punto perchè non voglio sottovalutare nulla e soprattutto non rovinarmi il viaggio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego, io in ottica anche di economia vorrei in alcuni casi appoggiarmi a delle catene di motel per contenere i costi

Magari contieni i costi di pernotto, però spesso ti troveresti a fare parecchie miglia... e i motel vicini ai parchi sono comunque molto più cari di quelli in città...

e inoltre che valore aggiunto ho di fermarmi in una strutture dentro il Parco

Minori tempi di spostamento, possibilità di vedere tramonto e/o alba senza farsi un'ora di viaggio, eviti di guidare di notte su strade frequentate da grossi animali... basta leggere l'esperienza di katatsoibriu qui: viewtopic.php?f=144&t=13701&p=561736&hilit=cervo#p561736

Spesso non sono 20/30 km... ma più facilmente 40/50 miglia, che con i limiti USA, specialmente nei parchi, sono almeno un'ora

Per esempio nella tappa verso Moab che mi cambia dormire a Fruita o in un qualsiasi paesino lungo la strada di avvicinamento ad Arches ?  o a Page ...cambia qualcosa se non arrivo a Page e mi fermo 20 km prima ?

dipende da cosa devi fare o se davvero sono solo 20 km

prova a cercare con google maps nei dintorni della tua destinazione, di solito vengono mostrate le strutture...

Link al commento
Condividi su altri siti

le due tre strutture indicate da paolo al bryce sono quelle poco prima dell'ingresso delparco però nei dintorni, a poche miglia ci sono diverse strutture, eccole qui tutte elencate però controlla bene la località perchè ad esempio tropic e panguitch c'è differenza di miglia: https://www.utah.com/lodging/brycecanyon.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ...grazie ancora per le vostre risposte ...ieri ci siamo messi giù a prenotare ed effettivamente nei best place non abbiamo trovato disponibilità...comunque allo stato abbiamo:

per il 23 notte prenotato al Bryce Canyon Pine (5 minuti fuori del parco) per cui direi ok

26 notte abbiamo il Gouldings lodge nella monument (un pò caro ma l' alternativa era a Bluff almeno 80 km dalla monument e addio tramonti e albe )

il 28 abbiamo il Gran Canyon Inn a Valle (più vicino non c'era nulla)

ora dobbiamo prenotare solo Moab e siamo a posto.

Ho solo un dubbio. Sia a Bryce che al Goulding mi hanno fatto prenotare una camera double queen size da 4 ...io su booking ho indicato che i miei figli hanno rispettivamente 14 e 17 anni ma poi ho letto che la stanza era per 2 adulti e 2 children di max 5 anni ....

La prenotazione me l'ha presa ugualmente ma nelle note ho specificato di nuovo l' età dei miei figli e ora non vorrei me la rifiutassero...vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...