Vai al contenuto

Sweet home Alabama...e altro !


Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

a metropolis ci sono negozietti vari sul tema ma non mi sembra altro

si ad atlanta è una cosa molto diversa e completa, fallo

Dove sarebbe Metropolis, la città di Superman? Su google maps non la trovo.

e nel sud dell' illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La casa a forma di ufo è qui: Signal Mountain Blvd, Signal Mountain, TN.

Mud Island mi sembra fosse a pagamento o almeno sicuramente il traghetto lo è però come ti dicevo io non ci sono andato perchè in inverno è chiusa, avevo letto anch'io della ricostruzione del Mississippi.

A Memphis vai a vedere anche lo strano e grandissimo edificio a forma di piramide (sembra il Luxor di Las Vegas).

Uss Alabama vai che è bellissima e di fianco c'è anche un sottomarino e un hangar con degli aerei che puoi visitare.

Al museo della Coca Cola di Atlanta vai assolutamente, fai l'Atlanta City pass che comprende anche l'acquario, la Cnn e lo zoo e ti fa risparmiare un po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacopiu visto che te ne intendi davvero molto di Stati Uniti e immagino tu abbia visitato parecchio ti andrebbe di dare un'occhiata al topic del mio on the road visto che mi sono arrivati pochissimi consigli in quanto sono zone poco visitate ma che magari tu hai visto o comunque conosci: viewtopic.php?f=13&t=13213

Grazie mille e scusa il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

A Chattanooga insieme con Rock City o la Incline Railway o Ruby Falls (tutte su o verso la Lookout Mountain) puoi vedere, proprio sul pizzo di Point Park che guarda la città, la Battle for Chattanooga Museum, che ti fa vedere la battaglia su un grande plastico con delle lucine blu e rosse che simulano i movimenti delle truppe.

in più, se hai nostalgia della pizza, vai da Community Pie, 850 Market St.: la pizza è proprio come a Napoli (pomodori e basilico compresi, giuro), ma ne fanno anche deep dish e la New York Style.

Se ti piacciono i treni (come a me) Chattanooha è anche la città giusta: fatti un giro sulla Tennessee Valley RR o vai a vedere il vecchio deposito con i rotabili storici.

Vicino a Jack Daniels, c'è anche George Dickel, l'altro produttore che può fregiarsi della denominazione di tennessy Whisky: molto più piccolo e tipico di old jack, a noi è piaciuto di più. ha anche un procedimento esclusivo di raffreddamento che dona al whisky un sapore particolare.

Per finire Memphis: ti consiglio il Rock & Soul Museum, se vuoi qualcosa di omnicomprensivo sulla nascita di blues, rock e country. A Nashville, la Country Music Hall of Fame è più appariscente e moderna, ma forse meno "vera". E comunque a Memphis non può mancare un giro nei locali di Beale Street (sto scrivendo il diario proprio in questi giorni) : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah ROOM....mi sono letto a memoria il tuo live : Thumbup : ma il diario me lo sono perso...mettimi il link thanxx

saltero' la pizza napoletana,preferisco mangiare BBQ quando sono negli USA e i treni se non sono corazzati con torrette non fanno per me : Chessygrin :

domande !

1)quanto tempo mi porta via Rock city, posti per fare foto panoramiche meritevoli ce ne sono .????

2)George Dickel, Jack Daniels : entrambi in quanto tempo li faccio...orari prestabiliti o vado quando voglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link lo trovi in firma, anche se finora sono arrivato alla prima sera a Memphis (ma c'è St. Louis).

Per Rock City, noi l'abbiamo fatta in mezza mattinata. La parte degli gnomi è abbastanza kitch, ma il panorama dalla Lookout Mountain merita, e da questo punto puoi vedere addirittura 7 stati.

08-21-13Chattanooga026_zps76f743c9.jpg

vai anche a vedere Point Park con il Chikamauga & Chattanooga Military Park: belle vedute della città con cannoni della battaglia. Qui il tempo era da schifo, per cui non rende molto l'idea, ma le ragazze danno un tocco gentile all'ambiente... : Chessygrin :

08-21-13Chattanooga071_zps3c2dd604.jpg

Per quanto riguarda George Dickel o Jack Daniels, non hai da prendere appuntamenti, a meno di giri speciali. Magari confronta sui siti gli orari degli ultimi tour. A noi George Dickel è piaciuto di più: ambiente più idilliaco (da pubblicità Jack Daniels per intenderci : Chessygrin : ) e giro molto family oriented. Jack Daniels invece è molto più grande e istituzionale: se devi scegliere, prendi George Dickel.

edit: per ogni distilleria considera sempre un paio d'ore. Noi le abbiamo fatte entrambe muovendoci da Nashville a Chattanooga, tu puoi fare altrettanto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per il giro a Jack Daniels se non han cambiato i tour partono dalle 9:00 a.m. fino alle 4:30 p.m sono gratis durano circa 1h e 15 minuti.

prova a controllare sul sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contenta che tu parta prima di me così seguirò il tuo live e prenderò qualche punto per le parti che abbiamo in comune. : Thumbup :

Anche se non ci sono ancora stata sono d'accordo sul fatto che Montgomery porti via poco tempo. Io mi sono segnata il Capitol, la First White House of the Confederacy (visita gratuita), l'Alabama River e la Memorial Baptist Church dove era pastore Martin Luther King. Purtroppo noi ci saremo di domenica e la chiesa è chiusa così come il Rosa Parks Museum e l'Old Alabama Town. Ti metto il link di un diario tedesco, puoi guardare le foto e farti un'idea: http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... ic=60669.0

Per Atlanta oltre alle cose che ti hanno detto io pensavo di andare alla Stone Mountain per vedere il bassorilievo ma anche salire sulla montagna: http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... c=60669.45 e http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... ic=58357.0 . Poi sono una patita di Margaret Mitchell e voglio visitare la sua casa.

Per fortuna mio marito ha già visitato la USS Alabama e mio figlio non sarà con noi quindi sono dispensata dalla visita : Yahooo : , ma ti confermo che a detta sua merita.

Noi visiteremo sicuramente la Oak Alley plantation (ci sono anche le guide in costume : Love : ) http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... c=54772.45 (scendi verso il fondo della pagina) e faremo uno swamp tour, perchè non siamo stati alle Everglades.

A New Orleans voglio visitare con il cable street anche il Garden District dove ci sono delle bellissime case: http://www.usa-reise.net/forum/smf/inde ... c=54772.60

Un'ultima cosa, vicino a New Iberia c'è Avery Island dove si trovano la fabbrica del tabasco e i Jungle Gardens.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luisa.

La Oak Plantation la facciamo anche noi ( set di Intervista col Vampiro) l'alternativa era visitare quella dove hanno girato Django unchained, ma Trantino non mi piace dunque.... :lol:

Per le Swamp, io ho fatto quelle in Florida , ma le rifaccio pure qui.

Nel mio immaginario le SWAMP sono queste della Luisiana , infatti quelle della Florida mi hanno lasciato un po' : Surprice :

io pensavo di fare con questi : http://www.cajunencounters.com/swamp_tour.html

tu hai qualche alternativa valida?

USS ALABAMA: per tuo marito : Thumbup : per te : ... :

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai anche a vedere Point Park con il Chikamauga & Chattanooga Military Park: belle vedute della città con cannoni della battaglia.

non riesco a capire dove siano quei cannoni con la vista sulla citta' punto C o D ?

1111.jpg

altra domanda...ma merita veramente spendere 20 $ a testa per vedere rock city gardens ???

calcolando che i gnomi non li voglio vedere :lol: e dedicherei al max 2,30 h alla zona!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cannoni sono al Point Park, al punto C, proprio sulla punta di Lookout Mountain che guarda la città. L'altro è probabilmente il campo di battaglia di Chickamauga (stessa battaglia ma luoghi diversi).

Per quanto riguardda la scelta, la vita è una questione di priorità : Chessygrin :

Se ti interessa più la storia militare, allora sicuramente meglio Point Park e il Battle for Chattanooga Museum. Rock City è invece un'attrazione per famiglie, interessante per i sentieri scavati nella roccia, il ponte sospeso, la balanced rock, i panorami, e la presenza di una certa fauna, tra cui uccelli e un po' di cervi in cattività.

Ah dimenticavo... Rock City Gardens è in Georgia, per cui.... occhio ai controlli stradali : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui: http://www.nationalmuseum.af.mil/ ???

non ce la fai ad andare???

Paolo sta a 5 ore da Nashville in direzione opposta a quella mia : Chessygrin :

in OHIO : nonono :

manco col teletrasporto purtroppo.

@ ROOM: se faccio la camminata del ROCK GARDEn e Point Park in 2-3 orette me la cavo?

occhio ai controlli stradali : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

spiega : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...