Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

in rosso i tagli

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Monterey - Carmel

7 Carmel - Santa Barbara

8 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Joshua Tree - Kingman

15 Kingman - Hackberry - Seligman - Sedona

16 Sedona - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Page

18 Page - Monument

19 Monument -Moab

20 Moab - Bryce

21 Bryce - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Va bene allora vista la lunghezza mi sa che Moab finisce "asportato". Quello che intendevo sulla costa era una cosa del tipo

Yosemite - Santa Barbara

Santa Barbara - Los Angeles..

Quanto a Los Angeles, qui mi era sorto un altro dubbio, ma non necessita di un giorno di più? Abbiamo visto nel forum che effettivamente sembra essere la città peggiore tra queste, però noi con un giorno intero solo a disposizione tra un po non riusciamo nemmeno a vedere le cose principali (Studios, Venice Beach, Beverly Hills, Hollywood). Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Yosemite a Santa Barbara, se vuoi passare dalla costa, un pernotto intermedio ti serve, altrimenti sacrifichi Yosemite (avresti solo il pomeriggio precedente) e fai comunque una sfacchinata infinita di almeno 8/9 ore solo di viaggio.

Potresti provare con un solo pernottamento dalle parti di Cambria, ma devi aspettarti comunque due giornate piuttosto impegnative.

Per LA il tempo che hai a disposizione, invece, è comunque più che sufficiente: se vai agli Studios all'apertura, alle 17, 18 al massimo sei fuori, e puoi andare alla Walk of fame (a esagerare, due ore in tutto) e magari al Griffith Observatory dopo cena.

Se il giorno di arrivo sei stato a Santa Monica, il giorno in cui ti sposti a San Diego puoi passare da Beverly Hills (per me evitabilissima, ma comunque ti porta via sì e no un'ora) e Venice Beach (altra visita piuttosto breve) e poi parti.

Vai tranquillo, hai tempo a sufficienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi inserisco in questa discussione perche la trovo molto appassionante ed utile a chi voglia cimentarsi in itinerari di tal bellezza. Vi ribasto una questione perche non aggiungere una meta evasiva come miami alla fine di questo stupendo percorso anche solo di 3 notti con key west.. a me l idea di andrelapo stuzzica particolarmente pur non essendo proprio coerentissima con l itinerario..

Ciao ragazzi aspetto vostre opinioni..ne,

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo alla tua richiesta di opinioni : Wink : Seppur a costo di risultare testardo nel non ascoltare i consigli :lol: Anche negli itinerari EST un sacco di gente è contenta e meravigliata di andare a Miami&Keys. Noi non intendiamo trascorrerci una settimana che ci porterebbe via soldi e energie per il viaggio, ma giusto tre giorni comunque per vedere le Keys e le cose principali di una delle città più famose del mondo! L'anno scorso sono stato a NY, ne sono rimasto entusiasta e se qualcuno mi dicesse che intende andare in california però prima fare tre giorni a new york io gli direi: se ne hai le possibilità e non ti costa sacrifici per il tuo viaggio vai pure, dai una bella occhiata alla grande mela :razz:

Posso sapere anche io il perchè delle vostre opinioni di esclusione assoluta di una tappa a Miami prima/dopo di un itinerario nel West?? :grin: Grazie a tutti comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ribasto una questione perche non aggiungere una meta evasiva come miami alla fine di questo stupendo percorso anche solo di 3 notti con key west
ma giusto tre giorni comunque per vedere le Keys e le cose principali di una delle città più famose del mondo!

unire Miami a un viaggio sulla East Coast sarebbe come dire "visto che sono a Lisbona, perchè non andare a vedere le piramidi al Cairo?

La distanza è quella, i fusi orari pure, le ore di volo anche, il clima potrebbe essere molto diverso e non ultimo, il prezzo del biglietto farebbe lievitare i costi...

Poi, il viaggio è il vostro, se volete, per me potete pure fare NY - Los Angeles con scalo a Pechino... di soliti ci si approccia al forum per chiedere consigli e normalmente uno riporta le proprie impressioni e il proprio stile di viaggio...

a New York ci sono tornato 4 volte, per un minimo di 4 giorni... ci tornerò ancora perchè è una città che mi piace un sacco... ma a me piacciono i musei, mi piace perdermi a vedere le architetture, mi piace parlare con la gente...

Parecchie persone hanno inserito NY all'inizio del viaggio, ma il consiglio è sempre quello di fare almeno 5 notti.

Ma se il vostro stile di viaggio è il coast to coast in 10 giorni, certo non mi potrà mai piacere e di conseguenza, non lo posso consigliare.

Di mete evasive e di tutto riposo ce ne sono anche a ovest... Las Vegas, San Diego solo per dirne un paio...

Io lo considero inutile perchè se in futuro vorrete visitare la Florida, sicuramente Miami sarà il punto di partenza/arrivo del tour...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me personalmente pare solo puro buonsenso: tu a un amico che venisse in vacanza in Italia consiglieresti, visto che ci si trova, di fare 3 giorni a Dubai? Le ore di volo sono esattamente lo stesse!

Io non lo farei e non lo consiglierei, meno che mai con tutte le cose belle che ci sono da vedere in Italia: poi, ognuno è e resta libero - ovviamente - di fare come ritiene più opportuno... : hands :

EDIT: anticipata da Panda, ma mi sembra che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, sono entrato nel forum proprio per sentire consigli e impressioni : Thumbup : Con la domanda "ulteriore" su Miami infatti non volevo andare contro le vostre idee, ognuno è libero di pensare come crede. Volevo solo una risposta più argomentata del perchè no Miami, visto che non avevo capito i motivi della bocciatura : Wink : Ora che ho le idee più chiare è molto meglio : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi propongo i dubbi di oggi che mi sono venuti in mente, anche se mi sembrano banali! Ma per le valigie, considerando2-3 persone ed una macchina a disposizione, come si fa durante gli spostamenti? :-)ci aprono la macchina siamo rovinati!! :-) ed inoltre volevo chiedervi un consiglio sulla macchina dà noleggiare, più che altro per la grandezza. Considerano il caso di tre ed il caso di quattro persone con due valigie ciascuno, che "size" dovremmo noleggiare ?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle grandi città bisogna stare attenti, soprattutto nelle periferie... nei parchi, nessun problema, ho sempre viaggiato con i bagagli in macchina...

con due valigie ciascuno

1 valigia ciascuno e uno zaino come bagaglio a mano...

cambi di intimo e calze x una settimana, 2 jeans, qualche maglietta, una felpa e una giacca antipioggia... poi in qualche tappa vi fate il bucato nelle lavanderie a gettone!

per il tipo di macchina, guarda qui: viewtopic.php?f=76&t=3686

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi eravamo in 4 su un Grand Cherokee (standard size), con un bagaglio grande e uno zaino a testa e con il frigo di polistirolo sul sedile posteriore tra i due passeggeri. Per viaggiare comodi in 4 quindi penso che uno "standard size" sia indispensabile, nel caso invece foste solo in 3 un "middle size" dovrebbe essere sufficiente : Thumbup : .

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è un paragone che può reggere: Bryce è un parco bellissimo (forse il più penalizzato in assoluto dalle foto che, per quanto belle, non riescono minimamente a rendergli giustizia), ma è piccolino, ed in mezza giornata si visita senza problemi. A Moab invece di parchi ce ne sono 3 (Arches, Canyonlands, Deadhorse Point) più un'infinità di altre attrazioni per cui due giorni sono davvero il minimo sindacale da dedicargli (senza contare che ce ne vorrebbe anche uno per l'ingiustamente sottovalutato Capitol Reef) ... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che questo potrebbe essere molto vicino all'itinerario definitivo, come si può stimare un budget? Non considerando ovviamente le spese discrezionali quindi shopping piaceri e cibo : Wink :

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Monterey - Carmel

7 Carmel - Santa Barbara

8 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Joshua Tree - Kingman

15 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Page

17 Page - Monument

18 Monument - Bryce

19 Bryce - Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Ita

Per quel che riguarda i pernotti, sapremo adattarci nei vari motel, eccezion fatta per Las Vegas, dove vorremmo alloggiare in uno dei top hotel per tre notti ed inoltre valutavamo anche l'ipotesi The View nella monument! Quindi orientativamente riusciremmo a fare un "preventivo" considerando come periodo Aprile/Maggio circa le spese per volo, noleggio macchina, assicurazione, ingresso ai parchi e tutti gli altri costi obbligatori? : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo qua e la mi sono venute in mente altre cose : Chessygrin :

1-Allora, poichè la nostra prima meta sarebbe San Francisco, ho letto che qui è consigliato di non prendere la macchina, e visto il nostro itinerario capiterebbe a fagiolo di prenderla giusto quando stiamo andando via per Yosemite! Confermate? Gli autonoleggi tipo Alamo ecc. ci sono per tutta la città? Quindi non bisogna andare necessariamente all'aeroporto vero?

2-Non prendendo la macchina occorrerà fare un abbonamento ai mezzi pubblici a San Francisco, qualcuno mi sa dire quale risulta conveniente e più o meno qual'è il prezzo? (L'importante è che ci permetta anche di prendere i cable cars se possibile : WohoW : )

3-Nel noleggio macchina:

3a Cosa è l'opzione road safe che tanto leggo nel forum?

3b Il navigatore credo sia indispensabile, è facile usarlo (è settabile in italiano??)? oppure conviene farsi dei fogli con mappe e cose varie del tipo come arrivare in hotel, che strada prendere per arrivare a destinazione ecc.

4-Per quel che riguarda i pernottamenti, ho visto che motel6 e super8 sono le catene che vanno per la maggiore. Tra queste due qual è la più conveniente? Affianco ad esse ce ne sono altre da poter scegliere?

Grazie a tutti : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Confermo, l'auto non serve, i noleggi ci sono sia in centro, che in zona Embarcadero o in zona Fisherman's Wharf.

2) Muni Pass: http://www.sfmta.com/getting-around/tra ... day-passes Ti permette anche di prendere le Cable Car, che altrimenti costerebbero 6$ a viaggio

3a) Il recupero del mezzo incidentato e la consegna a domicilio dell'auto sostitutiva.

3b) il navigatore compralo in Italia, carica le mappe del posto, carichi i tuoi waypoint e quando arrivi devi solo accenderlo.

4) Howard Johnson, red roof inn... ce ne sono a decine se vai ad agosto nei parchi devi prenotare IERI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il navigatore credo sia indispensabile, è facile usarlo (è settabile in italiano??)? oppure conviene farsi dei fogli con mappe e cose varie del tipo come arrivare in hotel, che strada prendere per arrivare a destinazione ecc.

Tutti e due! : Chessygrin :

Io al navigatore affianco sempre il mio bel Rand McNally, la carta non tradisce!

In ogni caso i navigatori hanno, in genere, anche la lingua italiana.

Per quel che riguarda i pernottamenti, ho visto che motel6 e super8 sono le catene che vanno per la maggiore. Tra queste due qual è la più conveniente? Affianco ad esse ce ne sono altre da poter scegliere?

I Motel 6 sono i più economici, ma sono anche, generalmente, i più spartani: in ogni caso però conviene informarsi, perché in entrambe le catene ci sono strutture più recenti e strutture più datate, il che può condizionare (non poco) sia il giudizio che il soggiorno.

Catene ce ne sono a bizzeffe di tutti i prezzi (per es.Holiday Inn, Comfort Inn, Country Inn, Travelodge, ecc. ecc.): se sei interessato a qualche catena controlla sul sito http://www.abnsave.com per gli sconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...