Vai al contenuto

Florida 8 - 22 giugno 2014


Paolo1962

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo aver avuto una bellissima esperienza un paio di anni fa nella west coast, quest'anno abbiamo deciso io, mia moglie e il figlio quattordicenne di girare la Florida.

So che l'argomento è stato trattato decine e decine di volte e ho cercato di leggermi tutti i vari topic.

Ho già preso biglietti (Venezia Miami e ritorno Air France con ottimo orario e prezzo sui 600 Euro ciascuno) e noleggiato l'auto. Il programma a cui ho pensato è il seguente:

8/6 arrivo a Miami nel pomeriggio, ritiro auto, albergo a Sobe, cena (qualche suggerimento per dove cenare per ben iniziare la vacanza?);

9/6 giornata dedicata a visita Miami e spiaggia;

10/6 Shark Valley e pomeriggio spiaggia a Key Biskayne;

11/6 Partenza da Miami per visitare Everglades e albergo a Florida City;

12/6 verso Key west con sosta a Bahia Honda e spuntino a No Name Pub e serata e albergo a Key West;

13/6 Dry Tortugas e serata a Key West;

14/6 Trasferimento a Naples (albergo) e spiagge varie;

15/6 Verso Sarasota (albergo) e spiagge varie

16/6 Verso St. Petersburg (albergo) e alla sera partita di baseball;

17/6 partenza per Crystal River e bagno con Lamantini e poi in albergo a Orlando.

18/6 Universal Studios

19/6 Partenza per visitare KSC e poi albergo a Cocoa Beach;

20/6 Partenza per Fort Lauderdale dove restiamo fino al 22/6 per riprendere l'aereo in serata.

Qualche suggerimento?

Sono un po' preoccupato soprattutto per il giorno 17/6: partendo da St. Petersburg è fattibile riuscire a fare il tour con i lamantini (ovviamente quello delle 9) e poi riprendere l'auto e andare a Orlando?

Grazie mille

Paolo, Marilena e Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potresti sfruttare quel giorno che hai in più a Fort Lauderdale... Lo impiegherei altrove!

Un giorno pieno ti basta a FL!

Per il resto non mi pare male la divisione!

Magari aggiungi un giorno in più ad Orlando inserendo daytona!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dry tortuga prenotalo in internet , stai piu' tranquillo, la barca grande che sia ha i posti che ha....

Sono un po' preoccupato soprattutto per il giorno 17/6: partendo da St. Petersburg è fattibile riuscire a fare il tour con i lamantini (ovviamente quello delle 9) e poi riprendere l'auto e andare a Orlando?

da ST PET. a Crystal ci vogliono 2 ore di macchina, devi essere li almeno 1 ora prima( non ricordo esattamente, guarda sul loro sito...ovviamente prenota prima)

se devi essere li alle 8 devi partire da ST.PEt. al più tardi alle 6 AM (meglio prima)

dunque dipende da voi, da come vi organizzate la mattina la sveglia dovrebbe suonare alle 5 AM : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

bello il tuo giro. Anche noi volevamo farlo quest'anno, ma la partenza dovrebbe essere il 20 giugno e almeno 15 giorni di permanenza.

Hai fatto l'itinerario definitivo? Qualche posto carino diverso dai soliti?

Se condividi il tutto, magari posso "rubarti" qualche idea

Noi eravamo stati già a Miami (solo lì e a key West) una decina di anni fa e non ricordo molto di hotel e posti particolari. mi ricordo solo che avevamo dormito a Sobe sulla Collins (nella parte dietro a Ocean ) meno cara del fronte spiaggia, ma carina.

Una cosa mi è venuta in mente: avevamo prenotato un hotel dall'Italia su Espanola Way, un posto pieno di ristorantini e negozi. Abbiamo dovuto cambiare dopo una notte perchè non si riusciva a dormire, tutta notte musica a palla.

...se può servire..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima parte è un po come il giro che farò io tra 10 giorni solo che hai messo alcunecose in un ordine che non capisco

perchè vai a shark valley per poi tornare indietro a fort lauderdale quando dalla shark valley ci passerai quando vai a naples? stessa cosa per le southern everglades

io da miami andrò direttamente a key west facendo le tue stesse soste a bahia hinda e non name pub poi il giorno dopo dry tortugas. quando riparto mi fermo a florida city dopo aver fatto le southern everglades, il giorno seguente shark valley e poi verso naples

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...