Vai al contenuto

viaggio di nozze:13notti SFO-PARCHI-LAS VEGAS on the road


LOLY05

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando di organizzare il mio viaggio di nozze da sola e volevo avere il vostro parere di esperti sull'itinerario che stiamo preparando.

Per ora abbiamo solo i voli con arrivo SFO per il 4 giugno e partenza 17 giugno da LV.

Nonostante abbia letto molti forum riguardanti questo tour e chiedendo consigli ad amici che ci sono andati, ho qualche dubbio sul suo programma, non vorrei rimanere troppo in macchina e vedere tutto di corsa, cosa mi consigliate?

io avrei pensato a questo giro :

04 giu arrivo SFO primo pomeriggio

05-giu SFO (sera alcatraz)

06-giu SFO (noleggio auto giro palo alto mezza giornata poi ritorno sfo)

07-giu SFO- Sequoia (htl) - con AUTO noleggio

08-giu Sequoia - Yosemite (htl)

09-giu Yosemite - Mono lake - Lone pine? (htl)

10-giu Lone pine - Death valley - Las Vegas (htl)

11-giu Las vegas – Zion in giornata - Bryce (htl)

12-giu Bryce - page/powell (htl)

13-giu Page – Antelope canyon -Monument valley (htl prenotato)

14-giu Monument valley – Grand canyon (htl dove mi consigliate?)

15-giu Grand canyon – Havasupai consigli?- Las Vegas (htl)

16-giu LAS VEGAS (htl)

17-giu PARTENZA mattina presto.

Domanda banale : stiamo dedicando troppo o troppo poco a qualche posto? Siamo entrambi appassionati di fotografia.

Per quanto riguarda Htl, ho visto che a Sfo i prezzi sono altini e forse anche nei parchi, qualche consiglio ??? ( budget giornaliero x htl max 150€). Per l'auto consigliate un suv/jeep ?

Grazie in anticipo e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Visto che siete appassionati di fotografia penso che per voi dormire all'interno dei parchi (se c'è ancora posto) sia ancora più importante, per cogliere il tramonto e l'alba. Ad esempio a Yosemite potete guardare al Yosemite Lodge at the Falls oppure al Curry Village, opzione spartana ma ottima come posizione. Se prenotate al Curry Village cercate una tenda con riscaldamento o portatevi un sacco a pelo, di notte fa molto freddo. Ci sono anche dei bungalow ad un prezzo simile al Lodge.

Guarda su www.nps.gov per le varie opzioni per ogni parco.

Per quanto riguard l'itinerario, a me sembra buono e completo, un po' di corsa ma fattibilissimo. Ma per questo aspettiamo i guru, che hanno l'occhio magico.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Mountain...cercate nei parchi (anche se costa un po' di più).

Per il Grand Canyon, se non vuoi dormire nel parco, puoi cercare a Tusayan che si trova a 5 minuti dall'ingresso del parco.

Per l'auto è sempre consigliato un mid suv: è spazioso e vi permetterà di affrontare senza troppi patemi d'animo gli sterrati che potreste fare (primo fra tutti giro della Monument).

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

havasupai non puoi andare in giornata dal grand canyon, per arrivare al parcheggio di hualapai hilltop dal grand canyon impieghi tre ore e mezza poi da li per scendere alle havasu falls a piedi ti ci vogliono 4 ore circa e non puoi risalire in giornate e poi arrivare a las vegas, puoi scendere in elicottero però controlla i giorni e gli orari dei voli sul sito

http://havasupaifalls.net/helicopter.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il "giro" a Palo Alto è decisamente evitabile: due giorni a San Francisco sono il minimo indispensabile per vedere la città.

Non capisco poi perché mettere Sequoia e Yosemite, quando potreste vedere le sequoie a Yosemite e magari recuperare un pernottamento, per la Death Valley o per Zion... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Al3cs, da appassionati di fotografia, la Death Valley è un posto da non perdere all'alba e al tramonto...

14-giu Monument valley – Grand canyon (htl dove mi consigliate?)

Al Grand Canyon Village o a Tusayan

stiamo dedicando troppo o troppo poco a qualche posto? Siamo entrambi appassionati di fotografia.

Poco tempo a San Francisco (la gita a Palo Alto è davvero una perdita di tempo) e alla Death Valley...

( budget giornaliero x htl max 150€)

è un budget abbastanza alto... potreste superarlo alla Death Valley e alla Monument, se dormite al The View. A San Francisco, basta spostarsi in zona Cow Hollow, dai un'occhiata anche a Trivago, ho trovato il The Mosser da 85€ a notte per il vostro periodo...

A Las Vegas capitate fuori dal weekend, dormite con pochissimo.

per i giorni che hai, farei:

04 giu arrivo SFO primo pomeriggio

05-giu SFO (sera alcatraz)

06-giu SFO (restate in città)

07-giu SFO- Yosemite - con AUTO noleggio

08-giu Yosemite - Lee Vining

09-giu Lee Vining - Bodie - Death Valley

10-giu Death valley - Las Vegas (htl)

11-giu Las vegas – Zion in giornata - Bryce (htl)

12-giu Bryce - page/powell (htl)

13-giu Page – Antelope canyon -Monument valley (htl prenotato)

14-giu Monument valley – Grand canyon

15-giu Grand canyon – Route 66 - Las Vegas (htl)

16-giu LAS VEGAS (htl)

17-giu PARTENZA mattina presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie mille per le info!!!

Per montainview, credo che all'interno dei parchi sia dura trovar posto , putroppo mi sono presa tardi con le prenotazioni ora guardo quelli che mi hai indicato! Essendo un viaggio di nozze e il mio futuro marito poco propenso per "avventure" eviterei campeggio o tende varie !!

Per Katatsoibriu, per il GC perfetto cerco a Tuyasan!! Ottimo punto al mid-suv!! Qualcuno ha idea dei consumi di queste auto americane??

Per Acfraine, come immaginavo è quasi impossibile, i voli da hilltop ci sono la domenica ma dalle 10 alle 13 e far a/r in elicottero comunque è di corsa per poi arrivare a LV!!!

Per Al3cs, sinceramente sono indecisa tra Sequoia e Yosemite ho sentito tanti pareri contrastanti e guardando siti e leggendo guide, pensavo che Sequoia in mezza giornata è fattibile ( dicono che le sequoia + grandi son li tipo general shermann ecc) e poi dirigerci allo Yosemiti pom e poi mattino seguente con mono lake ( leeving??) per arrivare in serata verso la DV.Altra domanda Zion e Bryce sono fattibili in mezza giornata ciascuno??? preferendo il Bryce al pom/sera per tramonto?

Vi premetto che non siamo escursionisti quindi nei parchi giro /camminata ok ma nessun trail impegnativo per problemi.

Per Panda: alla MV abbiamo prenotato al The View a 187€ circa a camera, LV è quella che ci abbassa la media come costi :clap: ! togliere page?? lake powell volevamo farlo solo di passaggio piu che altro per poter fare il tour all'antelope alla mattina 11,30! che dite?

posso chiedere in questo forum xSFo? zona union sq?? o meglio verso il molo?? per essere comodi a girare un pò tutto! Palo alto era per una curiosità di entrambi di vedere la silicon valley :smile:

Grazie infinite di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha idea dei consumi di queste auto americane??

viewtopic.php?f=76&t=4234

Per Al3cs, sinceramente sono indecisa tra Sequoia e Yosemite ho sentito tanti pareri contrastanti e guardando siti e leggendo guide, pensavo che Sequoia in mezza giornata è fattibile ( dicono che le sequoia + grandi son li tipo general shermann ecc) e poi dirigerci allo Yosemiti pom e poi mattino seguente con mono lake ( leeving??) per arrivare in serata verso la DV.

Guarda, io non ho visto il Sequoia, ma anche le sequoie di Mariposa Grove sono splendide: più che altro, secondo me, facendo Sequoia-Yosemite-Lone Pine-Las Vegas sacrificate un po' tutti e tre i parchi nazionali, mentre saltando il Sequoia ne fareste solo due, ma con il giusto tempo a disposizione... : hmm :

Altra domanda Zion e Bryce sono fattibili in mezza giornata ciascuno??? preferendo il Bryce al pom/sera per tramonto?

Per Bryce qualche ora basta (anche se il tramonto non è proprio l'orario migliore, ne spegne i bellissimi colori ): per Zion invece bisognerebbe contare almeno un pernottamento, ma se non avete tempo potete accontentarvi di un giro in navetta, anche se ne vedrete poco o niente.

togliere page?? lake powell volevamo farlo solo di passaggio piu che altro per poter fare il tour all'antelope alla mattina 11,30! che dite?

Dipende dalle vostre priorità: togliere Page vi costringe a fare in una giornata da orologio alla mano Bryce-Page-Monument, ma secondo me è fattibile.

tposso chiedere in questo forum xSFo? zona union sq?? o meglio verso il molo?? per essere comodi a girare un pò tutto!

viewtopic.php?f=28&t=3300

viewtopic.php?f=28&t=395

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del dilemma Sequoia/Yosemite: a Sequoia NP trovi il Generale Sherman, che essendo uno degli esseri viventi più grandi del pianeta è veramente veramente impressionante. Le altre sequoie del parco sono paragonabili a quelle che trovi anche a Yosemite.

A Yosemite arriveresti ad inizio giugno, che è decisamente il periodo più bello per vedere il parco dato che le cascate sono nel pieno della portata. Sarebbe un peccato visitarlo di corsa, dovreste almeno almeno fare le passeggiatine per vedere da vicino le cascate Lower Yosemite Falls e Bridal Veil Falls.

Però se riuscite a vedere il Generale Sherman il pomeriggio del giorno 7, il giorno 8 partite presto e andate a Yosemite, fate il giro delle cascate della Valley e andate a Glacier Point per il tramonto (per dormire provate a guardare anche in zona Yosemite West, è un'enclave privata all'interno del parco). La mattina dopo partite prestino e vi fate la Tioga Road (se non fanno scherzi con l'apertura del passo!), vi fermate a Tenaya Lake e Olmsted Point, poi giú verso Mono Lake. Secondo me è fattibile come tempi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tutti per i consigli sempre utilissimi!!!

Montainview, stavo giusto pensando la stessa cosa per il discorso del Tioga pass!!! Leggevo sul sito che l'apertura prevista per fine maggio primi di giugno quindi siamo proprio li li!! Il dubbio di visitar questi parchi che ho letto che ci sono tanti trail da fare di ore, ma se sono "camminate" di qualche km ok, altrimenti escursioni piu impegnative volevamo evitarle!! In auto Yosemite non è fattibile? SE fosse chiuso il tioga ci converrebbe far sfo- yosemite- sequoia e passar da sud per andar alla DV?? Consiglio se noi pensiamo di arrivare sera alle porte del Sequoia ( del giorno 7) mattina visitarlo e poi diretti al Yosemite ( sempre che tioga sia aperto) visitar quello che riusciamo pernottare dentro il parco( sera del 8) e mattina dopo partire per arrivare in serata alla DV? non è fattibile?

Mimi grazie mille avevamo segnato!! meglio mattina o pomeriggio per i colori??

Al3cs: utilissimo il sito per i consumi grazie infinite!! Per il Bryce ero convinta che al tramonto come per il GC ne accendesse i colori !! quindi meglio di giorno? Lo Zion purtroppo non riesco a capire "quanto ci sia da vedere" nel senso che come detto sopra ho trovato molti trail da fare e cosa c'è da non perdersi ( tipo allo yosemite le cascate, il Gpoint al sequoia il general shermann ecc) mi sai dar qualche dritta? Grazie per gli hotel!!

GRAzie anche a criscorpione!!!

Spero in questo weekend di definire questo viaggio e grazie per gli auguri per il matrimonio!!! : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono "camminate" di qualche km ok

Ce ne sono per tutti i gusti, da 20 minuti a 20 giorni...

In auto Yosemite non è fattibile?

fattibilissimo, anche perchè è un parco grande quanto la Val D'Aosta... all'interno della Valley ci si muove con le navette...

SE fosse chiuso il tioga ci converrebbe far sfo- yosemite- sequoia e passar da sud per andar alla DV??

Si, ma dovete mettere in conto di fare il tappone Sequoia - Death Valley che è lungo e anche noioso

Link al commento
Condividi su altri siti

A Yosemite la cosa funziona così: come ti ha detto Panda, è un parco nazionale grande comemla Val d'Aosta. Entri in macchina, pagando un pedaggio all'entrata. Ci sono alcune strade che lo percorrono e portano ai vari punti interessanti, ai pochi alberghi e ai servizi (ristorante, negozi).

Il cuore del parco è la Yosemite Valley, quella che si vede dappertutto sulle foto, dominata dai monoliti di granito dell'Half Dome e El Capitan. Dalle pareti della valle si tuffano le famose cascate di Yosemite, che creano un bellissimo colpo d'occhio. Per vedere le cascate da vicino parcheggi la macchina e prosegui per un pezzetto a piedi, ma sono percorsi molto brevi specialmente per le Lower Falls. A Glacier Point, che è un punto superpanoramico da cui vedere la Valley e le montagne circostanti, si arriva in macchina. Poi come ha detto Panda volendo puoi scegliere tra una miriade di sentieri che ti portano in altri punti del parco, ma non ne avresti il tempo secondo me. Il programma di massima per Yosemite che ti avevo suggerito comprende solo appunto due passeggiatine-ine per vedere da vicino le cascate della Yosemite Valley, la Bridal Veil Falls e le Lower Yosemite Falls. Puoi vedere tutte le informazioni sul sito ufficiale dell'ente dei parchi nazionali www.nps.gov

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per MONTAINVIEW, grazie per i consigli!!

Allora il Curry il mio futuro marito l'ha scartato non vuole tende!Altri all'interno c'è solo il Yosemite View Lodge o il Cedar lodge! Fuori tu li sconsigli per un motivo di tempo? Se non trovassi dentro meglio Mariposa sulla HW 140 o verso Oakhurst o sulla Wawona road 41??

Perfetto per le passeggiatine ( purtroppo ho un problema al ginocchio che lunghe camminate specialmente se ci sono discese mi si infiamma quindi volevo evitare di sforzar troppo avendo tutto il tour da fare :sad: )

Per vedere le miglia/ km io ho usato google maps che indica anche un tempo di percorrenza ( tengo sempre una mezz'ora in più) è abbastanza realistico?

Riciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yosemite Lodge sarebbe perfetto secondo me.

Al Curry Village ci sono anche i bungalow di legno, con e senza bagno, e qualche stanza vera e propria, i prezzi sono simili al Lodge.

Puoi provare anche a Yosemite West, è un'enclave privata all'interno del parco.

Se devi dormire fuori dal parco credo che un posto o l'altro non faccia molta differenza, basta che non ti allontani troppo dal tuo itinerario, le distanze sono enormi, le strade sono molto ben tenute ma comunque relativamente strette per gli standard americani, con tante curve, ed è facile trovare il vecchietto del Kansas che va ai 30 all'ora attaccato terrorizzato al volante non avendo mai visto una curva in vita sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo in maniera più completa qui, senza "inquinare" troppo l'altro topic:

ALLORA:quella più economica sembra la ECONOMYCAR RENTAL e forse più completa a livello di assicurazioni

esatto... le info sulle altre assicurazioni le trovi qui: viewtopic.php?f=76&t=8667

a me interesserebbe solo il pieno di benzina mi conviene prenderli?

Guarda, il pieno al distributore ti costa tra 40$ e 50$, io preferisco prenderla col pieno e riportarla col pieno... quindi, niente prepagato

come categoria va più che bene il SUV ford ESCAPE

perfetto, ce l'ho avuto lo scorso anno, se vuoi vederla dal vivo, vai in un concessionario Ford e guarda la Kuga... ma anche il Liberty va bene.

la roadsafe ti permette di avere l'assistenza stradale e il recupero del mezzo compreso nel prezzo, con l'auto sostitutiva... io l'ho fatta...

per i consumi guarda qui: viewtopic.php?f=76&t=4234...

e ricordati sempre... Cheaper is Better!!!

per le altre risposte:

mi hanno consigliato il navigatore per dispositivi mobile :SYGIC ( gratis per 7gg in prova e poi sui 20€)

il telefono, per quanto smart, non sarà mai un navigatore... io ho un garmin e mi ci trovo benissimo.

Normalmente c'è anche la lingua italiana, ma tanto non dovrai fare un discorso col tuo navigatore, è sufficiente capire left, right e sei a cavallo.

Viaggio di solo andata gratuito = DROP OFF GRATIS giusto????

esatto

No mandatory extras! FINAL price! COS'E'???

Non ci sono spese obbligatorie al ritiro (assicurazioni nascoste, pieno prepagato obbligatorio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Panda!!! ( non so se meglio risp qua o su altro forum)

unica cosa il topic sulle assicurazione (ho letto quasi tutto ) non trovo un dettaglio delle differenze tra le varie sigle SLI, LIS, UMP, RLP?

Se non ho capito male la CDW e la LDW son la stessa cosa? idem per la TP/SLI/LIS?? mentre consigliata la Roadsafe da far in loco è un'assistenza stradale in pratica ma non copre vetri ruote e sottoscocca giusto?

Anche io sono dell'idea cheaper is better!!! E comunque erano scadute le pagine di prenotazione ho rifatto ora ( senza gps ne pieni ) con enoleggio/rentalcars (dollar) FORD ESCAPE a 246,08€ mentre Economycar rental JEEP LIBERTY 241,45€ e la differenza sta nei vetri , ruote e sottoscocca compresi con economy!

Unica cosa credo non sia compresa in nessuna : assistenza contro danni personali, ma quelli in teoria rientrano nell'assicurazione sanitaria che si fa per gli usa , quindi sarebbe un doppione?

Per il SYGIC non intendevo sul cel o smartphone ma su tablet (es. SAMSUNG GALAXY TAB 2 7") e funziona off-line e con le mappe del tom tom, scaduti i gg di prova acquisti i pacchetti delle mappe ( 29€ per tutti gli USA) e gli aggiornamenti sono gratuiti! Ora è in prova, provato ieri funziona molto bene, ci è stato suggerito da un nostro amico ( pratico di queste cose) che l'ha già usato all'estero ! Mal che vada acquistiamo il gps in usa!!!

: Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il SYGIC non intendevo sul cel o smartphone ma su tablet

che è bravissimo a fare il tablet, ma non è comunque un navigatore...

poi è grande e da appendere al parabrezza non è comodissimo...

Acquistando il Sygic (l'ho usato anche io, lo conosco) rischi di dover acquistare anche le mappe e alla fine la convenienza sarebbe minima.

per le sigle delle assicurazioni,

unica cosa il topic sulle assicurazione (ho letto quasi tutto ) non trovo un dettaglio delle differenze tra le varie sigle SLI, LIS, UMP, RLP?

Se non ho capito male la CDW e la LDW son la stessa cosa? idem per la TP/SLI/LIS??

Sinceramente?

se ho 0 franchigia e ho vetri, gomme e sottoscocca coperti, ho tutto ciò di cui ho bisogno...

se vuoi approfondire, guarda qui:

http://www.enoleggioauto.it/info/assicurazioni/

CDW dovrebbe essere Collision Damage Waiver, LDW è Loss Damage waiver... uno copre le collisioni, l'altro lo smarrimento di chiavi/documenti...

TROVATO!!!!

qui puoi trovare tutte le sigle: http://www.irmi.com/online/insurance-gl ... r-ldw.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 271 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...