Vai al contenuto

Giro parchi Ovest fine aprile inizio maggio 2014

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Eccomi finalmente qui a chiedere informazioni per la pianificazion del mio primio viaggio negli States insieme alla mia dolce metà.

Sto leggendo i vari diari e i vari interventi, ma una supervisione e consigli ad hoc sono ben accetti (visto che la partenza è il 18 aprile : Eeek : ...)

Giorni a disposizione: dal 18 aprile al 3 maggio (con possibilità di cambiare il volo ed il giorno di rientro al 13 maggio...lavoro permettendo). Mi farebbe piacere che mi aiutaste a programmare il viaggio sul periodo più lungo, 25 giorni dal 18 aprile al 13 maggio. nel caso non mi accordassero le ferie richieste procederò a tagliare o ridurre qualche tappa.

Volo di andata su San Francisco e ritorno da Los Angeles.

Compagnia aerea: Alitalia con AirFrance (a proposito: qualcuno ha fatto il viaggio con queste compagnie e mi può dire come si vola?)

Tappe che vorremmo inserire:

San Francisco

Bodie (vale la pena?)

Yosemite (il Tioga Pass verso la fine di aprile sarà chiuso? Dove posso eventualmente ocntrollare?)

Sequoia forest (o basta Yosemite?)

Death Valley

Las Vegas

Zion Park

Brice Canyon

Capitol Reef

Arches Park

Moab

mesa verde

Four Corner

Monument Valley

Canyon de Chelly

Grand Canyon

Flagstaff

Seligman

Kingman

San Diego (riesco ad inserirla?)

Los Angeles

Abbiamo volutamente e a malincuore escluso Yellowstone per il periodo: non credo sia facilmente accessibile a fine aprile :sad:

Ragazzi spero in vostre indicazioni. Purtroppo il tempo è poco e anche a causa di impegni di lavoro non posso dedicare alla pianificazione l'attenzione che vorrei.Quindi confido molto in questo forum : Thumbup :

Intanto mi rituffo nella lettura delle guide e dei diari : WohoW :

Inviato

Cominciamo da qui:

(il Tioga Pass verso la fine di aprile sarà chiuso? Dove posso eventualmente ocntrollare?)

Puoi controllare sul sito ufficiale della NPS: http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/conditions.htm

e anche qui: viewtopic.php?f=51&t=2145

ma nel tuo periodo non ha mai aperto... e questo:

Bodie (vale la pena?)

non sarà possibile, anche se si, ne vale la pena...

Potresti fare un lungo giro da nord.

Compagnia aerea: Alitalia con AirFrance

Compagnie nella media, probabilmente fino a Parigi voli con Alitalia... se voli con l'A380 di AF, auguri!

Four Corner

Perdibilissimo...

Se hai 25 giorni, riesci ad inserire anche San Diego... senza devi togliere anche tutta la parte di Moab.

18 Ita - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Yosemite

23 Yosemite - Sequoia - Visalia

24 Visalia - Death Valley

25 Death Valley - Las Vegas

26 Las Vegas

27 Las Vegas - Zion

28 Zion - Bryce

29 Bryce - Capitol Reef

30 Capitol Reef - Moab

1 Moab

2 Moab - Monument Valley

3 Monument Valley - Page

4 Page - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Route66 - Kingman

6 Kingman - Joshua Tree

7 Joshua Tree - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - LA

11 LA

12 LA

13 LA - Ita

Inviato

l'anno scorso il primo volo con l'A380, 3 ore di ritardo per cambio aeromobile...

il secondo è andato peggio, 24 ore di ritardo per un guasto su uno dei motori...

qui viewtopic.php?f=144&t=10547 trovi la mia esperienza!

: Eeek : cavoletti : Eeek :

Speriamo bene...

poi in quel periodo il joshua tree potresti godertelo al massimo visto che non troverai le temperature infernali dei mesi estivi

Grazie mille : Thumbup :

La pianificazione procede. Presto ci chiederò ulteriori consigli...stavamo valutando anche la possibilità di fare campeggio nei parchi, ma dai diari che ho letto credo che nel periodo in cui andremo le temperature non saranno delle migliori :sad:

Inviato
ma dai diari che ho letto credo che nel periodo in cui andremo le temperature non saranno delle migliori

Considera che dal Grand Canyon in poi sei abbondantemente sopra i 1500m con punte di 3000m al bryce.

Valuta le cabin nei parchi, sono strutture fisse, anche riscaldate, dormi col tuo sacco a pelo.

Inviato

La pianificazione procede. Presto ci chiederò ulteriori consigli...stavamo valutando anche la possibilità di fare campeggio nei parchi, ma dai diari che ho letto credo che nel periodo in cui andremo le temperature non saranno delle migliori  :sad:

guarda noi abbiamo fatto un giro simile lo scorso anno tra il 20 aprile e inizio maggio e abbiamo trovato un tempo meraviglioso (che kulo!), a moab di giorno faceva davvero molto caldo, ma la sera faceva sempre freddino.

Al Bryce c'era ancora un po' di neve in alcuni punti.

Cmq è un bellisimo periodo per il vostro OTR!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...