Vai al contenuto

Real America with baby (Agosto 2014)


seemoon

Messaggi raccomandati

Rieccomi qua per necessità di qualche consiglio.

Vorrei capire come organizzare al meglio il super-trasferimento da Gran Teton a Moab.

In pratica io dormo a Thayne, poco dopo Jackson, così guadagno qualche miglio per il mega tappone del giorno successivo.

Ora Maps mi da questo percorso come più rapido. Ovviamente non farò una tirata unica. Voi quale strada mi consigliate di fare con eventuali soste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sa che mi sono spiegato male. Il problema è che volendo fare 2 notti a Moab, oramai la tappa intermedia con notte a Salt Lake non ce la faccio ad inserirla. La tirata mi tocca farla comunque. Però cercavo qualche attrattiva da vedere nel corso della giornata e della traversata.

Ad esempio non mi rendo conto se vale la pena entrare a Salt Lake (con eventuale traffico e perdite di tempo), per una sosta intermedia di qualche ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei decisamente di infilarmi in una cittè....anche se SLC non è immensa, è comunque la capitale, per cui rischi di perdere tempo nel traffico e stancarti ancora di più!

Cercherei una sosta alternativa, purtroppo non essendo ancora mai passata da quelle parti, non saprei proprio dirti... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti valutare una sosta a Park City (a circa 60 km. da Salt Lake City) al Tanger Outlet.

Non è certamente un'attrattiva ma potrebbe essere un modo piacevole di spezzare il viaggio. Escluderei anch'io di entrare a Salt Lake City: ricordo gli ingorghi bestiali in autostrada nei pressi della città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'idea dell'Outlet a Park City, non lo conoscevo per nulla. Ho in programma una sosta il penultimo giorno a Denver al Castle Rock Outlet, ma visto che questo è di strada potrebbe essere un'idea.

Per quanto riguarda il picnic a Utah Lake, conosci una spiaggetta o altro che potrei puntare? Mi sembra abbastanza grande il lago da gmaps?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tragitto che fai è il più logico trovandoti poi già avanti sulla 89.

Un amico mi ha segnalato la città di Afton, che mi ha detto molto caratteristica sempre sulla 89 poco più avanti da dove dormi tu.

Altre cose interessanti sulla strada non me ne vengono in mente a parte le Idaho Falls ma dovresti fare un'ulteriore deviazione sul tuo già lungo tragitto quotidiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

Afton è proprio poco dopo Thayne quindi ci passo sicuramente.

Poi seguo la 89 e nel caso valuto se fermarmi a Park City all'Outlet oppure poco più avanti allo Utah Lake. Poi passata la zona di Salt Lake c'è solo la 191 quindi credo non ci siano scelte da fare per avviarsi verso Moab.

Al più stavo pensando se non arrivo tardi di fermarmi per il tramonto al Dead Horse, solo che qua vedremo sul posto in base all'ora che si è fatta. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando di cambiare un po' la lunga tratta. Visto che Gran Teton sarebbe comunque di passaggio e non potrei visitarmelo appieno, ho pensato di spezzare la tratta più o meno a metà. Mi spiego.

West Yellowstone, passaggio a Gran Teton di sfuggita e notte a Evanston. Poi giorno successivo Evanston-Moab.

Che ne dite? Fattibile? Anche perché a Evanston ho trovato una camera ad un prezzo ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono a -2 e sono nel delirio totale!!!! :o ma c'è anche tanta euforia!!! : Yahooo :

A rendere le cose più "semplici" il riacutizzarsi dell'otite di mia figlia, così oggi corsa dall'otorino (che ho beccato al volo per un mega colpo di C....fortuna : Chessygrin : )

Ci vediamo il 16 a Yellowstone!!!!!!! : Yahooo :: Groupwave :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@Frafra

Dai che vedrai che passa. Io incrocio le dita sperando Giulia non faccia scherzi strani con raffreddori e tossette varie...

Ci si vede a Yellowwwwwww!!!!!!!!!!!!!!

@dario

Ciao. Noi abbiamo prenotato l'andata con British. Sul Roma-Londra dobbiamo vedere al checkin se la culla è disponibile, altrimenti in braccio. Mentre sul Londra-Denver abbiamo già scelto i posti con la culla davanti. Me li hanno anche confermati al telefono. Spero non facciamo scherzi strani al checkin! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...