Vai al contenuto

Real America with baby (Agosto 2014)


seemoon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho mollato l'altro topic riguardante il New England, perché dopo averci ragionato su per bene con mia moglie abbiamo deciso di cambiare itinerario e virare sul classico loop su Denver per la Real America.

Abbiamo letto diversi diari di chi è andato e ha fatto questo viaggio con prole al seguito ci siamo convinti.

Premetto che Giulia ad Agosto avrà 17 mesi.

Pensiamo di fare 14 giorni con Roma-Denver di volo (da trovare ancora), tendenzialmente dal 9-23 agosto.

Butto giù l'idea di itinerario (che poi riprendo quasi pari pari dal topic di 2 anni fa quando abbiamo rinunciato proprio per la gravidanza di mia moglie):

9 Roma/Denver (arrivo nel pomeriggio a Den)

10 Denver (Longmont) - Custer

11 Custer - Interior

12 Interior - Sundance

13 Sundance - Cody

14 Cody - Yellowstone

15 Yellowstone

16 Yellowstone

17 Yellowstone

18 Yellowstone- Jackson

19 Jackson-Moab

20 Moab

21 Moab-Grand Junction

22 GJ-Denver

23 Denver/Roma

Ripeto ho ripreso pari pari il giro che dovevamo fare 2 anni fa.

E' da valutare sicuramente se questo giro è fattibile in questi termini (tipo tappona Jackson-Moab).

Da considerare anche che visto la caldazza tipica di Moab dovremo valutare bene come impostare la visita dei parchi lì in intorno per non far soffrire tanto il caldo alla piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sì il periodo è sempre ad Agosto tendenzialmente dal 9 al 23.

Non ho ancora guardato a Yellowstone perché prima aspettavo di prenotare il volo. Però 2 anni fa ricordo che prenotai a giugno e qualcosa sono comunque riuscito a trovare un zona Yellowstone.

Ovviamente non dentro al parco ma a West Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro va bene, a me non piace molto Sundance - Cody con la Devils Tower ancora da visitare, in quanto ho trovato veramente lunga quella tappa in macchina. Per gli alloggi, se non trovi dentro al parco, ti consiglio di valutare anche l'ipotesi di fare una notte a Gardiner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti quello è un trasferimento piuttosto lungo, e poi vorrei arrivare a Cody per l'ora della sparatoria. Dovrei in effetti valutare di avvicinarmi di più, chessò magari dormendo a Gillette.

Per quanto riguarda la seconda parte invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tratta jackson moab come ti hanno detto (e saprai) e bella lunga ma ci può stare

Confermo, è lunga, lo scorso anno ho fatto, in giornata, da Canyon Village a Moab.

Arrivati stanchi ma abbondantemente ripagati dalla vista di Moab e dintorni. Vai tranquillo. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah fosse per me non è un problema fare 6-7 ore di macchina, più che altro penso alla bimba.

Titos, il tuo come si è trovato con il caldo di Moab? Il dubbio più grande che abbiamo è proprio se fare o no Moab. Non vorremmo che per lei diventassero giorni troppo duri con quelle temperature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma 6-7 ore con la bimba magari riesci a farle, dipende da che ora parti. Nel senso che se parti la mattina presto magari dorme e non se ne accorge nemmeno del viaggio.

Io ho fatto un tratto di 6 ore e mia figlia ha dormito.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi con il piccolo, ci ha salvato il Tablet : Chessygrin : .. e le 3/4 ore di seguito in auto le abbiamo fatte...poi tappa giochi e via...

penso che le tappe sundance - cody sia fattibile come quella per moab

io ho fatto (quasi) il giro al contrario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea in effetti. Che poi mi fascio la testa in anticipo, ma c'è da dire che fino ad oggi Giulia in macchina non ha mai frignato, anche per viaggi di 3-4 ore. O dorme o comunque non si lamenta. Certo come inizierà a camminare, penso vorrà scendere più spesso. Ma sono fiducioso. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprongo l'itinerario visto che sto quasi definendo il volo.

Ho addocchiato un Roma-Londra-Denver con British partenza ore 12.00, arrivo a Denver alle 19.00

Per il ritorno invece Denver-Chicago-Roma con American Airlines, partenza alle 11.00, arrivo al 9.30 di mattina a Roma.

In entrambi i casi, scalo di 2,30 ore quindi direi accettabile.

Ecco l'idea di itenerario con i giorni:

8 Roma/Denver (arrivo ore 19.00)

9 Denver (Longmont) - Custer

10 Custer - Interior

11 Interior - Sundance

12 Sundance - Cody

13 Cody - Yellowstone

14 Yellowstone

15 Yellowstone

16 Yellowstone

17 Yellowstone- Thayne

18 Thayne-Moab

19 Moab

20 Moab-Grand Junction

21 GJ-Denver

22 Denver/Roma (partenza alle 11.00 di mattina)

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 57 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...