andreafabiano Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 ciao a tutti avevo una curiosità, ma i parchi dell'ovest(bryce moab page mv e gc) sono fattibili con una bimba di quasi 3 anni? sicuramente non faremo arrampicate o robe troppo difficili ma si riuscirà a vedere qualcosa? grazie a tutti per l'attenzione Cita
al3cs Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Vai tranquillo! Bryce, Canyonlands, Monument e Grand Canyon si godono per lo più dai viewpoint, raggiungibili in auto o con brevi passeggiate: qualche escursione in più potreste farla ad Arches, ma potete godere abbastanza il parco senza grosse scarpinate. A Page il tour dell'Antelope è tranquillamente fattibile, mentre magari è un po' più impegnativo l'arrivo ad Horseshoe Bend, ma parliamo comunque di una mezz'oretta totale tra andata e ritorno, niente di trascendentale! Prova a dare uno sguardo ai diari di cagi viewtopic.php?f=144&t=6714 o Frafra viewtopic.php?f=144&t=9787 : il bimbo di cagi era più piccolo e quelli di Fra più grandi, ma sicuramente ti saranno di aiuto! Cita
andreafabiano Inviato 8 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Grazie mille mi hai tolto un peso enorme [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Si, penso anche io che sia fattibile! Anche Titos ha un bimbo piccolo che già cammina (ma spesso lo ha portato nello zaino "porta bambini") e per le zone più "a rischio" ha usato una specie di guinzaglio...cosa che potrebbe essere molto utile specie ad Horseshoe Bend, dove per vedere qualcosa bisogna affacciarsi sullo strapiombo di 300 metri! Adesso ti cerco anche il link ad uno dei suoi diari.... EDIT: eccolo : viewtopic.php?f=144&t=12438 [ Post made via iPad ] Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Secondo me, puoi visitare tutti quelli più famosi senza problemi, e farti anche qualche trail facile con lo zaino portabimbi, come ti hanno giustamente suggerito. Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 grazie a tutti per i consigli. avrei ancora una curiosità.....sarebbe fattibile dal bryce canyon andare a moab passando per capitol reef np? Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 E' fattibile, io stesso l'ho fatto lo scorso agosto, ma ovviamente nel Capitol Reef dovrai lesinare il tempo facendo delle scelte. Io ho percorso la scenic drive e successivamente ho visitat la Goblin Valley (molto meritevole), arrivando a Moab nel tardo pomeriggio, ma preparati a macinare chilometri. Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 mi sai dire più o meno quanto tempo ci hai messo? EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Io sono partito da Bryce verso le 8:30 e sono arrivato a Moab attorno alle 18, effettuando però alcuni stop e deviazioni, oltre naturalmente alle soste per scattare qualche foto. Considera che il percorso intero, tramite UT12, è di circa 510 chilometri. Io mi sono fermato a Boulder per visitare l'Anasazi State Park, quindi ho percorso la scenic drive all'interno del Capitol Reef, mi sono fermato per una sosta al Capitol Gorge, percorrendolo per un tratto, dopodiché sono tornato indietro effettuando altro stop per vedere i petroglifi, stop per pranzo ad Hanksville, quindi, tramite la 24 ho raggiunto la Goblin Valley, e poi via fino a Moab. Ti ripeto, è fattibilissimo, anche con una bimba se vi equipaggiate bene con quello che le occorre, l'unica cosa è che vedrai in maniera limitata il Capitol Reef. Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Grazie mille credo che farò come te...ti rubo il tragitto :-) [ Post made via iPhone ] Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Grazie mille credo che farò come te...ti rubo il tragitto :-) Che ho a mia volta rubato Che giro farai? Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Los angeles 3 notti Death valley Las vegas 2 notti Bryce Moab Monument valley Page2 notti Grand canyon Palm springs San diego 2 notti [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Una sola notte a Moab è un peccato, e da Bryce ti tocca pure correre! Io personalmente la toglierei e aggiungerei la notte a San Diego, che almeno una in più la merita tutta, specialmente con una bimba piccola! Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 A meno che tu non debba fare cose particolari e spettacolari tipo The Wave o White Pocket (ma con la bimba lì ti vedrei male), perché 2 notti a Page? Come ti scrive giustamente Ale, anche una notte a Moab è abbastanza deleteria, soprattutto dopo i 500 e rotti chilometri da Bryce. Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Per page vorremmo fare 1 giornata di relax al lago San diego l'abbiamo già vista e torniamo per portare allo zoo la piccola [ Post made via iPhone ] Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Ma la notte che dormirai a Moab è quella della tratta Bryce-Moab di cui abbiamo discusso? Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Si giusto... [ Post made via iPhone ] Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Non vedresti né Arches e né Canyonlands. Con la bimba, in una giornata potresti tranquillamente vedere Island in the Sky e le sezioni più agibili di Arches. Dovresti prevedere di pernottare 2 notti a Moab, sarebbe un vero peccato... Cita
andreafabiano Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 L'idea a moab era quella di non fare cose nolto impegnative...avevo letto anche io di island in the sky. Purtroppo o facciamo cosi o levo proprio moab ma mi dispiacerebbe perderlo del tutto. [ Post made via iPhone ] Cita
Bnx Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Mah... forse è meglio toglierlo del tutto... [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.