al3cs Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Secondo me sì. Noi sconsigliamo sempre di guidare di notte (stiamo parlando di zone buie e piene di animali): e qui stiamo parlando di un'ora di viaggio dal cuore della Death Valley. Per me il risparmio non vale le due ore di viaggio perse per andare e tornare o la notte stellata nella valle: non è che l'occasione di dormire nella Death Valley (ma ovviamente questo vale per tutti i grandi parchi) capiti tutti i giorni!... Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 sono d'accordo con al3cs... dormi dentro! Cita
johntromb Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Avevo letto nei vari diari che dormendo fuori, si parla di meno di un ora di strada..una mezzoretta. Sinceramente il discorso della fauna non mi preoccupa..vivo e frequento luoghi dove mi posso trovare dall'istrice al cinghiale in mezzo alla strada per nulla illuminata, e mi sarà sufficiente la prudenza che caratterizza la mia guida. Ho pensato che tra i vari parchi che farò potrei evitare la notte all'interno della Death, e risparmiare un pochino, viste le temperature che ho letto essere davvero poco sopportabili, e non pensavo si fosse attirati nel godersi la stellata, come invece avviene in altri posti.. Cavolo..nel frattempo sto guardando anche per lo Yosemite, ed anche lì, per dormire in tenda al Curry, sono altri 140$....da qualche parte ho bisogno di "tagliare"... Cita
pandathegreat Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 a Las Vegas, a LA, a San Diego, a Kingman... taglia ovunque, ma non nei parchi Cita
sara80 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 concordo, dormire all'interno della death valley è impareggiabile! e il caldo non è così insopportabile (a las vegas se non capiti nel week end le camere costano pochissimo 20/25$ excalibur luxor... io tagliere qui!) Cita
johntromb Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Si si, ovviamente confermo che nelle città mi godrò i motel più da incubo della zona!!! Adesso vediamo quello che riesco a fare per i punti "caldi" che mi rimangono (death, mono lake, yosemite)...mi devo fare un po' di conti prima di decidere..... Cita
Ophelia Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Se posso dirti la mia da totale niubba quale sono anch'io inizialmente credevo di risparmiare chissà che cifre dormendo fuori dai parchi. Poi in realtà ho visto che nei periodi di alta stagione anche le zone limitrofe se ne approfittano e non sono poi così tanto più economiche! Tenendo monitorati i siti dei vari Xanterra e altri hotel/lodge dentro ai parchi in alcuni casi sono riuscita a prenotare praticamente allo stesso prezzo che avrei pagato fuori o poco più. Per dirti, proprio alla Death ho beccato un'offerta per cui alla fine pago poche decine di dollari in più che a dormire a Lone Pine... Io ti consiglierei di bloccare qualcosa giusto per stare tranquilli, e poi di continuare a tenere monitorate le varie offerte per vedere se riesci a trovare qualcosa di meglio dentro ai parchi... te lo dice una che ha enoooormi problemi di budget Cita
johntromb Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ancora indecisione death valley: vale la pena prenotare al Panamint Springs? È distante quanto qualche motel al di fuori del parco, se non di più, ma ad un prezzo ben più alto. Premetto che ho valutato il Furnace e non rientra nella mia idea di spesa, altrimenti c'è il Stovepipewells ad un prezzo superiore. Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 ti riquoto la risposta di al3cs... Per me il risparmio non vale le due ore di viaggio perse per andare e tornare o la notte stellata nella valle: non è che l'occasione di dormire nella Death Valley (ma ovviamente questo vale per tutti i grandi parchi) capiti tutti i giorni!... Cita
johntromb Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Ho, il discorso è chiarissimo, quello che mi rimane come dubbio è se valga la pena dormire a Panamint Springs dal quale, in ogni caso, si impiegano 2 ore di viaggio per andare e tornare! E quello è indicato come 1 dei 3 possibili alloggi all'interno del parco, nonostante sia appena dentro il confine!! Cita
pandathegreat Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Panamint è appena dentro al parco, ma a un'ora e 45 da Badwater... Il Furnace Creek è al centro del parco, Stovepipe è un po' più decentrato, ma ti consente di risparmiare un'ora di strada... Per cui, per quanto possa costare poco, Panamint lo escluderei Cita
al3cs Inviato 9 Maggio 2014 Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Per me no: certo, meglio il Panamint di Lone Pine o Bishop, dallo Stovepipe si possono godere facilmente tramonto e alba sulle dune, ma la posizione del Furnace Creek (Ranch e Inn) non si batte! EDIT: anticipata da Panda Cita
johntromb Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Bene! Ora ci siamo!! In pratica, scegliere Panamint è come scegliere di stare fuori dal parco!! Cita
johntromb Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 E si va avanti: altri dubbi! Ho letto un po' di diari e non sono più sicuro di: Death Valley ==> Lee Vining (Mono Lake) Lee Vining ==> Yosemite Yosemite ==> S.F. Ho visto che in molti saltano la notte a Lee Vining e si fanno Mono Lake e Bodie di passaggio. Contando che dalla Death partirò presto (alba, Dune e la mezz'ora di trail al Mosaic Canyon) pensate che non mi convenga vedere Mono Lake "di passaggio" e andare diretto a pernottare allo Yosemite? Cita
pandathegreat Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 La tratta Death Valley - Yosemite, nonostante google ti dica 6 ore, è molto lunga e, se visiti Bodie, ti "costringerebbe" a fare la Tioga Road nel pomeriggio inoltrato, dopo circa 6/7 ore di viaggio. Io ho fatto la tratta al contrario (Yosemite - Death Valley) e non la rifarei, perchè sono arrivato nella Death Valley abbastanza tardi. Col senno di poi, manterrei la tappa così com'è, preferendo partire la mattina presto dal Mono Lake, percorrere da fresco la Tioga Road e arrivando verso le 11 (soste a Tenaya Lake e Olmsted point incluse) nella Valley, pronto per il primo trail di giornata e per il tramonto sul Glacier Point. Il giorno successivo, farei le Sequoie a Mariposa Grove, quindi partirei per San Francisco Cita
sara80 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 io ho fatto la tratta death valley / yosemite e non la rifarei neppure io pur alzandoci presto per l'alba non siamo andati via dalla death valley prima delle 11, la strada è lunghissima, non ci siamo praticamente mai fermati se non per un pranzo e siamo arrivati giusto giusto per il tramonto a yosemite (non al galcier point) senza vedere bodie Cita
stef Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 ... pensate che non mi convenga vedere Mono Lake "di passaggio" e andare diretto a pernottare allo Yosemite? Chi è molto, ma molto più esperto di me ti ha già evidenziato i diversi aspetti negativi legati, sopratutto, alla lunga distanza da percorrere. A questo aggiungi che, in tal modo, vedresti appunto "di passaggio" il Mono Lake, che da il meglio di se al tramonto, e la Tioga Road, che percorreresti stanco morto nel tardo pomeriggio correndo il rischio di non poterti, o volerti, fermare nei diversi punti panoramici - Tenaya Lake ed Olmsted Point su tutti - che troverai lungo il percorso. Fossi in te lascerei le due giornate così come stanno. Cita
johntromb Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Andata!! Come al solito....GRAZIE per l'aiuto che mi state dando! Cita
johntromb Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Quindi.....prenotazione nei pressi di Lee Vining! Allora ho visto il virginia creek settlement che offre tende o, ancora meglio CARRI, ad un prezzo irrisorio...che ne dite? Ho cercato info sia sul forum che in rete di qualcuno che avesse già pernottato in una di queste modalità, ma ho trovato poco o nulla... Secondo voi è esagerato? Troppo freddo? (Anche allo Yosemite dormirò in tenda, ho prenotato al Curry Village, ma lì, dalle recensioni, ne vale proprio la pena!!) L'alternativa è "El Mono Motel"...classica stanzetta da motel.. Cita
acfraine Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 viewtopic.php?p=180961#p180961 qui i commenti dei nostri utenti sul virginia creek settlement viewtopic.php?p=172782#p172782 qui El Mono Hotel Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.