Vai al contenuto

Scelta itinerario New York + XXXXXX!


Louis81

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

sto pensando seriamente ad un viaggio nel north east per il prossimo settembre.

Ho già realizzato il sogno di 21 giorni nel southwest ed è stato il viaggio più bello della mia vita. Era, tra l'altro, il nostro viaggio di nozze.

Adesso vorrei andare a New York e aggiungere qualche giorno nei "paraggi" ed è per questo che vi chiedo consulenza per scegliere.

Quale itinerario fareste?

19-set Palermo-New York

20-set New York

21-set New York

22-set New York

23-set New York

24-set New York

25-set New York-Niagara

26-set Niagara-Pittsburgh

27-set Pittsburgh-Fallingwater-Washington

28-set Washington DC

29-set Washington DC

30-set Washington DC-Philadelphia

01-ott Philadelphia

02-ott Philadelphia-New York-Palermo

oppure quello che dopo New York ci porta verso nord per visitare Boston, Capecod, Vermont, ecc.?

Mi pare di capire che bisogna necessariamente scegliere tra Boston e Washington considerato che, dedicando 7 giorni a New York, i giorni rimanenti non sarebbero sufficienti.

Attendo vostri consigni. Grazie mille

p.s. credo di prenotare il volo a/r diretto Palermo-New York per evitare scali e tempo in aeroporti vari. Il costo del volo è 672 a persona. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie MartAndrea, ho visto il tuo diario e devo dire che è veramente strepitoso.

Io devo, però, fare i conti con un volo a/r da New York e quindi ciò compromette diverse varianti di viaggio.

La mia scelta sarà dettata principalmente dalla scelta della seconda città (in termini di priorità del viaggio) dopo New York. E cioè: Boston o Washington?

Dopo New York, un altra tappa inamovibile dal mio itinerario di viaggio sono le cascate del Niagara. Non vorrei perdermele. Quindi, riepilogando nell'itinerario ci deve essere New York (6/7 notti), le cascate del niagara e una città tra Boston e Washington (con relative città nei loro dintorni). Altre ipotesi di viaggio? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

includendo Niagara, il giro che hai messo è molto logico...

se vuoi puntare più a nord...

19-set Palermo-New York

20-set New York

21-set New York

22-set New York

23-set New York

24-set New York - Niagara

25-set Niagara - Albany

26-set Albany - White Mountains

27-set White Mountains - Bangor - Bar Harbor

28-set Bar Harbor

29-set Bar Harbor - ...

30-set

01-ott

02-ott ... New York-Palermo

In questo caso, Niagara ti porta davvero fuori strada e non ce la fai ad arrivare all'Acadia e non avresti i giorni per Boston..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Louis, come ha scritto Panda le cascate ti portano molto fuori mano e se sono irrinunciabili devi eliminare per forza l'Acadia. Verrebbe pertanto:

19-set Palermo-New York

20-set New York

21-set New York

22-set New York

23-set New York

24-set New York - Niagara

25-set Niagara - Albany

26-set Albany - White Mountains

27-set White Mountains - Boothbay Harbor

28-set Boothbay Harbor - Cape Ann

29-set Cape Ann - Boston

30-set Boston

01-ott Boston

02-ott Boston - New York JFK -Palermo

Questo itinerario comunque non mi convince, perdi tantissime cose ed è spesso tirato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo itinerario comunque non mi convince, perdi tantissime cose ed è spesso tirato...

davvero, ma con quei giorni e con Niagara... mi sa che è una delle poche opzioni...

02-ott        Boston - New York JFK -Palermo

Inoltre, anche se hai il volo tardi da NY, non lascerei un percorso di 4 ore, su strade spesso trafficate, il giorno della partenza per l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di capire, quindi, che l'itinerario più adatto per quel periodo è il primo che ho postato e ossia quello che prevede, oltre a New York, anche Niagara, Pittsburgh, Washington e Philadelphia. Confermate? Le tappe vi sembrano equilibrate?

Più che altro mi sembra un itinerario interessante perché visiterei tutte le città più importanti del north east oltre alla natura del Niagara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arizona, il tuo itinerario è veramente interessante e lo prenderei in considerazione se non fosse che per il nostro prossimo viaggio negli USA sarà imprescindibile una settimana (6/7 notti) a New York. Sono già stato (8 notti) a Chicago e ho fatto 21 giorni nel south west e per il terzo ritorno negli USA non voglio perdermi la grande mela...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...