Vai al contenuto

HELP!! ..WE'LL COME BACK IN THE WILD WILD WEST!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo la delusione di ieri abbiamo deciso di sacrificare un giorno a San Francisco per tentare la lotteria live! Scelta irrazionale, ma ci vogliamo provare!

15 Ita-San Francisco

16 San francisco

17 San francisco

18 San francisco-Yosemite

19 Yosemite (Tioga pass-Lee Vining-Bodie)

20 Lee Vining-Death valley

21 Death valley-Zion

22 Zion-kanab (tutto il giorno al parco e arrivo in serata a Kanab)

23 kanab-page(Lotteria-antelope-Horseshoe bend)

24 Page(wave?)- Las Vegas

25 Vegas

26 Vegas-Ita

• 1 mese dopo...
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ragazzi! a 2 mesi dalla partenza e dopo aver letto un sacco di diari postiamo il nostro itinerario quasi definitivo. Ancora qualche dubbio su san francisco...

15 Ita-San Francisco pernottamento Herbert Hotel 400€ 3 notti

arrivo previsto alle 12.45, trasferimento in hotel a powell st e visita nei dintorni... Union Square, , ChinaTown e Financial District.

16 San francisco

sveglia di buon mattina, tappa a Lombard Str e dritti a Fisherman's Wharf. Noleggio bici e giro fino a Sausalito.

17 San francisco

alamo square e pomeriggio da definire, ore 18.30 visita ad alcatraz(acquistato)

18 San francisco-Yosemite pernottamento Curry Village 90€

trasferimento dall'hotel all'aeroporto per noleggio auto presso Hertz. Standard SUV 540€

Sosta a Mariposa grove, Taft Point Trail e tramonto a Glacier Point.

19 Yosemite (Tioga pass-Bodie-Lee Vining) pernottamento Lake View Lodge cabin 43€

Vernal trail e poco altro... per mezzogiorno prendiamo la tioga con soste ai view point e puntiamo ad arrivare a Bodie per le 4. Visita della cittadina fantasma e tramonto al mono lake.

20 Lee Vining-Death valley pernottamento Furnace Creek Ranch 109€

Sveglia presto, tappa a Mammoth Lakes al Devils Postpile e Rainbow Falls. Proseguiamo in direzione death e se l'orario lo permette, deviazione per Ancient Bristlecone Pine Forest Visitor Center.

Entriamo nella death, visita a Stovepipe Wells,Sand Dunes tramonto a Zabriskie Point e notte a Furnace Creek Ranch.

21 Death valley-Zion pernottamento a springdale La Quinta Inn & Suites at Zion Park 130€

sveglia prima dell'alba e visita a Devil's golf Course, Badwater, Artist Palette, Zabriskie Point e Dante's View.

lasciamo la death e partiamo in direzione Zion.

Arrivo nel pomeriggio, giretto nel parco e a letto presto!

22 Zion-kanab pernottamento Canyons Lodge 109€

Sveglia presto e Angel's Landing trail...(se troviamo il coraggio) : RedFace :

lasciamo il parco nel pomeriggio e sosta con tramonto al Coral Pink Sand Dunes. Arrivo in serata a kanab

23 kanab-page pernottamento a lulu's 75€

oggi si dorme fino alle 8, poi tentiamo di vincere il secondo pass per the wave alla lotteria live. (il pass vinto online mi è arrivato ieri)

finita la lotteria di corsa a page per il tour fotografico all' upper antelope in programma per le 10.15! Successivamente facciamo lower e horseshoe band!

24 Page - Las Vegas pernottamento all'Aria resort 490€ 2notti

sveglia per le 5 e visita a the wave! la temperatura a luglio potrebbe essere proibitiva, quindi per mezzogiorno vorrei lasciare il trail e scendere verso Vegas.

ore 21.30 Spettacolo di David Copperfield (da prenotare)

25 Vegas

piscina, mangiare e bere a dismisura, piscina!

ah, magari proviamo a vincere il jackpot : Chessygrin :

26 Vegas-Ita

lasciamo la macchina per le 9 ci imbarchiamo per l'italia.

può andare? Abbiamo saltato qualcosa di imperdibile?

Inviato

Anche a me!!

Vai con l'Angel's Landing: quando l'avrai fatto ti sentirai invincibile!! : Thumbup :

Quando arrivi a Zion la passeggiatina "riverwalk" potrebbe essere adatta. Ci vuole Un'oretta di tempo e non è per nulla faticosa.Però è molto piacevole!

Inviato

Sabrina è stato proprio il tuo diario a mettermi una voglia matta di percorrere l'Angel's Landing trail! : Chessygrin :

Deve essere un'emozione davvero intensa!

Marika è un pò meno convinta... tutto dipende dallo stato d'animo che avremo nell'affrontare gli ultimi 800 metri di ferrata!

Guardando i video su youtube sembra davvero estremo!

Voi invece siete andati su in scioltezza... complimenti! : Thumbup :

Inviato

Ovviamente non è una passeggiatina sulla spiaggia ma ti assicuro che basta avere accortezza e se si ha un pò di paura ti attacchi alla catena e arrivi fino alla fine!!! :wink:

Per farti avere un'idea....c'erano dei ragazzini di 10 anni che se la facevano tranquilli...in infradito!! : Eeek :

Inviato

Confermo i bimbi biondi in infradito e aggiungo la bimba più grande con vestitino da spiaggia!

Però si fa tranquillamente, davanti a noi c'era un ragazzo che soffriva di vertigini ed è arrivato in cima, "strisciando" sulla catena ma ci è arrivato! :grin:

E poi il panorama da sopra ti fa dimenticare tutto!

Inviato

Onestamente ho qualche dubbio che chi soffra davvero di vertigini possa arrivare fin lì: a me per esempio si stringe lo stomaco solo a guardare le foto, e non lo dico tanto per dire!

Secondo me non bisognerebbe fare queste affermazioni con tanta leggerezza!

Inviato

Pamela non soffre di vertigini e qualche scalata l'abbiamo fatta raggiungendo un 4000 a piedi in colorado o arrampicandoci di fianco ad una cascata a rocky mountains questo per dire che non è una pivellina però dopo il primo passaggio con la catena si è fermata come bloccata quindi non consiglierei tanto tranquillamente a chi soffre di vertigini di affrontare l'ultimo pezzo. anche io ho visto bambini affrontare quel trail però consiglio sempre massima prudenza e scarpe adatte e se non siete sicuri tornate indietro, a volte troppa leggerezza fa male non per nulla sono morte 6 persone lungo quel trail

Inviato

Ovviamente una volta arrivati sopra si valuta al momento in base alle sensazioni che si hanno!! Però il mio consiglio è di provare, arrivare fin dove inizia la parte più impegnativa e decidere al momento! E non andare in infradito perchè comunque è da pazzi incoscienti! :wink:

Devo dire anzi che le scarpe da trekking sono state di grandissimo aiuto in termini di sicurezza e di sensazioni positive: forse senza le mie Salomon non l'avrei affrontato come poi è stato. :wink:

Inviato

il trail fino alla parte con le catene è adatto a tutti e molto semplice, solo un pò in salita : Chessygrin : però già da li si riesce a godere comunque di un panorama favoloso poi come dice sabrina uno sul posto vede se se la sente ad andare avanti

Inviato

Si, faremo proprio cosi! : Thumbup :

Arriviamo alla tappa intermedia, poi in base allo stato d'animo decideremo se proseguire o tornare indietro. Non abbiamo mai sofferto di vertigini, ma non abbiam nemmeno mai percorso un trail cosi esposto.

Massimo rispetto per madre natura, tanto bella quanto crudele, se non ci sentiremo sicuri ci fermeremo senza rimpianto!

Preso scarpe da trekking nuove di zecca che sfoggeremo domenica... tanto per allenare le gambe!

Inviato

Scusate non volevo farla sembrare una passeggiata in riva al mare. È tosto fisicamente il primo tratto (io mi sono fermato ad ogni sporgenza che mi permetteva di poggiarmi) e diventa allo stesso tempo inquietante e adrenalinico nella parte con la catena! È vero che vedendolo da sotto c'è un momento in cui dici "li non ci salgo nemmeno morto", poi però basta superare l'impatto iniziale e andare su con cautela e soprattutto con la testa sulle spalle.

Ripeto, il panorama ti ripaga dello sforzo e della paura!diciamo che una volta li non vorresti più scendere!

Chiedo nuovamente scusa!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Tranquillo, ho capito perfettamente cosa intendi!! : Thumbup :

Non avete preso alla leggera questo trail, tanto che vi siete preparati fisicamente e siete saliti con attrezzatura adeguata!

grazie per aver condiviso questa fantastica esperienza...

inizialmente avevo scartato Zion, ora leggendo i diari e guardando le foto mi sembra uno dei parchi più emozionanti! : Smile :

Inviato

Si rimane il nostro preferito e vista l'affluenza annua non solo il nostro. Li lo vivi proprio perché ci sei dentro!non so come spiegartelo, devi andarci!

Inviato

Questo trail ce l'ho in programma tra qualche settimana ma ora ci sto ripensando visto che io invece soffro di vertigini. : Chessygrin :

[ Post made via Android ] Android.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...