Enne Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Si mi piacerebbe fare il trittico, ho visto anche il topic che hai linkato, ma effettivamente non so se in una mattina si riesce a fare tutto, che dici? Calcola che poi vado al GC, gmaps mi dice circa 200 miglia quasi 4 h Cita
pandathegreat Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 rischia di essere impegnativo... il trittico da Mexican Hat comporta almeno 3 ore di guida... io ho evitato il Muley Point... Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 dipende molto da che ora siete in giro, se siete tipi da 7 allora è un discorso,se siete tipi da 9 è un altro Cita
Enne Inviato 15 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Ora ti direi che sono tipo anche dalle 5, poi bisogna vedere li dopo la stanchezza accumulata nei giorni precedenti .. A sto punto mi sa che l'unica cosa da fare è decidere la mattina dopo una bella colazione il da farsi mi state dando una grossa mano grazie Cita
MagicJ69 Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 trittico.. non so se in una mattina si riesce a fare tutto Se ti può essere utile (poi ci arrivo anche con il diario.. ma magari intanto puoi vedere nel live), noi eravamo a dormire a Mexican Hat ed abbiamo iniziato il giro al mattino verso le 8, andando prima velocemente al rock per poi andare sulla Moki Dugway con un tempo bestiale (non si vedeva niente e pioveva) per cui arrivati al bivio per Muley Point siamo tornati indietro.. siamo riscesi ed abbiamo iniziato praticamente il giro nella Valley og Gods poco prima delle 10.. poi Goosenecks per poi, visto il ritorno del sole, tornare sulla Moki ed andare a Muley point.. Da qui praticamente siamo ripartiti verso la Monument verso l'una... Ovviamente mi auguro che per te sia diverso e quindi puoi benissimo fare il giro in meno tempo.. dipende anche da quante soste fotografiche fai.. Per Zion secondo me hai messo tempi davvero larghi.. per la Riverside walk, copnsidera che per arrivare al fiume da dove inizia The needles ci vorranno 20/25 minuti.. Per le Emerald Pools ci vuole molto meno tempo.. non ci siamo fermati alle middle.. onestamente non ci hanno impressionato mentre ti consiglio l'Hidden Canyon trail, magari lo fai appena arrivi e quando scendi poi vai a Weeping rock (ci vuole molto meno di un'ora).. La mattina del 6 a Page puoi vedere l'alba a Horseshoe oppure (meglio.. ma puoi farli entrambi con un sacrificio in più) farti il tour di Lower Antelope (i tour iniziano verso le 8,30 e si prenota sul posto).. hai poi tutto il tempo per tornare a page e partire per l'Upper.. Cita
Enne Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Ok grazie, mi hai dato alcuni spunti interessanti . Due domande: Bryce: Quante ore considero per fare tutti i View Point in auto? Fuso Orario: scusate ma mi sono un po perso coi numeri , è giusto? 24/6 ITA - San Francisco UTC-8 25/6 San Francisco 26/6 San Francisco 27/6 San Francisco 28/6 San Francisco - Yosemite 29/6 Yosemite - Mono Lake 30/6 Mono Lake - Bodie - Death Valley 01/7 Death Valley - Las Vegas 02/7 Las Vegas 03/7 Las Vegas - Zion UTC-7 +1H all'orologio 04/7 Zion - Bryce Canyon 05/7 Bryce - Page UTC-8 -1h all'orologio 06/7 Page - Monument Valley UTC-7 +1h all'orologio 07/7 Monument - Grand Canyon UTC-8 -1h all'orologio 08/7 Grand Canyon - Kingman 09/7 Kingman - LA 10/7 Los Angeles 11/7 LA - ITA Cita
criscorpione Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Per il fuso orario considera che anche da noi entrera' in vigore l'ora legale a fine mese (negli USA e' entrata in vigore il 9 marzo) e quindi Sf ad esempio saranno 9 ore di fuso e non 8. Per il bryce non volete fare nessun trail? Facendo solo i view point in auto puoi consideare 3 ore in totale [ Post made via iPad ] Cita
Enne Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Si si facciamo il navajo + Queen's garden tutti ne parlano bene Cita
Enne Inviato 20 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Considerato che il volo di rientro da LAX dovrebbe essere alle 8:45 e non vorrei attraversare la città per andare all'aeroporto, secondo voi prenottare a Santa Monica o Marina del rey è una buona soluzione? Cita
Enne Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Leggendo sul sito di Alcatrazcruises.com ho visto questo: Alcatraz Cruises, LLC is an authorized Concessioner of the National Park Service, Department of the Interior. Ma si può per caso usufruire del NP Annual Pass? Cita
kurtdc83 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 santa monica è abbastanza vicina a LAX, ma magari potreste valutare anche qualche sistemazione proprio vicino all'aeroporto. Per Alcatraz invece, non è inculsa nell'annual pass, bisogna pagare a parte. Ti consiglio di prenotarlo in anticipo dall'italia, potrai farlo a partire da 3 mesi prima della data selezionata. Cita
pandathegreat Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Ma si può per caso usufruire del NP Annual Pass? No, come per tutte le altre attrazioni che ricadono sotto la gestione del NPS, ma che richiedono mezzi esterni per essere raggiunte (la statua della Libertà, per esempio). Cita
Enne Inviato 24 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2014 Ok grazie ! Riguardo alla giornata: Lee Vining - Bodie - Death Valley, facendo 2 calcoli bodie mi porta via un bel po di tempo perchè devo salire da Lee Vining e poi riscendere dalla stessa strada. Gmaps calcola 44minx2, contando che poi devo fare 4 ore per scendere nella DV. Ne vale la pena o cerco qualcosa di più pratico nei giorni successivi (parlo di gost town)? Cita
al3cs Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Bodie è una della più belle e meglio conservate ghost town che avrai modo di vedere (per me finora la più bella in assoluto), non perdertela! http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 68#p209168 Cita
Enne Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Sto preparando gli itinerari con Gmaps ma vorrei la vostra benedizione prima di stamparli e metterli tutti nel mio raccoglitore che porterò con me Primo giorno: Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Il Glacier Point non è dove google maps ti ha messo il punto C, attualmente non ti mostra la strada perchè è chiusa: Cita
Enne Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 quindi si può raggiungere in macchina? La strada è quella che entra da sud? Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Si, la strada parte da qui: e procede fino al parcheggio posto alla fine della strada, ma ora è chiusa per l'inverno. Dal parcheggio, in pochi metri sei al punto panoramico. Cita
Enne Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Capito grazie La strada da SF invece va bene o c'è qualcosa di più panoramico? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.