Enne Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Ok .. allora cominciamo a buttare giu qualcosa di più dettagliato: 1 ITA - SF 2 SF (union sqaure, financial discrict, china town, nob hill, North Beach) 3 SF (alamo square, Haight Ashbury, Castro, Golden Park, Alcatraz) 4 SF (Lombard St., Union St., Fisherman's Wharf) 5 SF - Yosemite (Mariposa Grove, Glacier Point al tramonto (dormire groveland o mariposa va bene?) 6 Yosemite (Vorrei vedere qualche cascata, fare qualche trail easy che mi occupi la giornata, arrivo per il pernottamento a Mono Lake) Consigli o suggerimenti? Cita
pandathegreat Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Inviato 2 Marzo 2014 San Francisco è OK, non fare un programma preciso e lasciati rapire dalla città... dormire groveland o mariposa va bene? da Groveland al Glacier Point c'è un'ora e mezzo di strada... sarebbe come dormire a Terni per visitare Roma... meglio El Portal o Wavona. 6 Yosemite (Vorrei vedere qualche cascata Ad agosto quelle ancora attive saranno le Bridalveil (20 minuti di trail) e le Vernal Falls (circa 2 ore)... parti dal parco verso le 17, in modo di attraversare la Tioga Road con la luce naturale. Cita
Enne Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Ho prenotato il volo Partenza 12.20 Roma - Toronto (2h55) - San Francisco 21.29 Rientro 8.45 Los Angeles - Toronto (2h25) - Roma 9.20 1650 Euro/2 passeggeri con Air Canada Probabilmente non ho fatto un affare col prezzo ma avevo pausa che aumentasse. Comunque Cita
Enne Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Allora il mio itinerario ufficiale è il seguente, ho prenotato il volo e già alcuni hotel ma ho ancora un po di cose da chiedere: 24/6 ITA - San Francisco 25/6 San Francisco 26/6 San Francisco 27/6 San Francisco 28/6 San Francisco - Yosemite (Prenotato Cedar Lodge - El Portal) 29/6 Yosemite - Mono Lake (Prenotato Lake View Lodge - Lee Vining) 30/6 Mono Lake - Bodie - Death Valley (Prenotato Furnace Creek Ranch) 01/7 Death Valley - Las Vegas 02/7 Las Vegas 03/7 Las Vegas - Zion (Prenotato Quality Inn - Springdale) 04/7 Zion - Bryce Canyon (Prenotato Ruby's inn - Bryce Canyon) 05/7 Bryce - Page (Prenotato Travel Lodge) 06/7 Page - Monument Valley (Prenotato The View) 07/7 Monument - Grand Canyon (prenotato Bright Angel Lodge) 08/7 Grand Canyon - Kingman (Prenotato Best Western Plus King's Inn and Suites) 09/7 Kingman - LA 10/7 Los Angeles 11/7 LA - ITA 1. La macchina è meglio prenderla il 27/6 in modo che ce l'ho pronta per la mattina dopo o direttamente il 28/6 mattina? 2. Quanto ci mettono a consegnarti la macchina? Cita
Frafrà Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Io la prenderei il 28 mattina presto, risparmi un giorno di noleggio e la tariffa del parcheggio per la sera/notte del 27! [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 A San Francisco ho letto anche di lunghe code per il ritiro dell'auto... se la mattina del 28 volete partire presto, forse meglio prenderla la sera... 04/7 Zion - Bryce Canyon (Prenotato Ruby's inn - Bryce Canyon) qui DEVI mangiare la T-Bone al ruby's Inn... 08/7 Grand Canyon - Kingman Non ti scordare di passare per Williams, Seligman e Hackberry... e la sera... Mr D'Z! 09/7 Kingman - LA qui inserisci una tappa a Oatman Cita
fraxnico Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 1. Confermo! a SFO ci sono diversi punti di ritiro anche in centro.. io l'ho ritirata da una stradini vicino a Union Square! 2. Dipende dalla fila.. se non c'è nessuno, tempo di registrare i documenti, scegliere le assicurazioni aggiuntive e ci siete! A voler esagerare direi mezz'ora... Cita
Enne Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 A vederla sta T-Bone mi ispira proprio.. Mi ricorderò! Per il resto magari programmando di arrivare in zona yosemite per pranzo dovrei farcela ritirandola la mattina, no? Poi a che ora aprono la mattina? Scusate ma é il mio primo noleggio Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Con che compagnia noleggi e a quale indirizzo? Di solito è sufficiente cercare nel sito della compagnia la sede dalla quale ritirerai l'auto e controllare gli orari. Cita
Enne Inviato 11 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Non ho ancora scelto, pensavo una volta prenotato l'hotel di sf poi di cercare l'agenzia più vicina conviene fare così? Cita
fraxnico Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Se utilizzerai Enoleggio come broker potrai selezionare se ritirare l'auto dall'aeroporto oppure in centro città... Noi infatti a suo tempo abbiamo selezionato centro città, e National ci ha poi indicato il punto di ritiro in Bush Street.. Cita
pandathegreat Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 pensavo una volta prenotato l'hotel di sf poi di cercare l'agenzia più vicina conviene fare così? conviene scegliere quello che costa meno... la maggior parte dei noleggi ha l'agenzia a Powell Street, abbastanza vicino in centro... Cita
Enne Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Un parere su Zion: 03/07 Arrivo da Las Vegas verso le 12, Navetta fino a Temple of Siwava per fare Riverside Walk 2h, poi Trail Weeping Rock 1h infine Lower-Middle-Upper Emerald Pools 4h, rientro in albergo. 04/07 Mattina Angel's Landing poi in strada per Bryce Pareri, consigli ? Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 mi sembra ok, inoltre per quei trail sei anche largo come tempi secondo me Cita
Enne Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Ok grazie, mi sto concentrando sulla parte centrale del viaggio. Bryce: 04/7 Arrivando da zion nel primo pomeriggio sto pensando di fare il Navajo Loop + Queen's garden rientrando sul rim trail al Sunset Point, ho calcolato circa 4h. Tranmonto al sunset point. 05/7 Mattina successiva tutti i viewpoint in auto poi partenza per page Come vi sembra? Un po scarico? Cita
Enne Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Page: 05/7 Arrivando nel pomeriggio pensavo di fare un giro sul lake powell, poi tramonto a horseshoes bend (pernottamento page) 06/7 Mattina fino alle 11 boh.. poi Antelope, pranzo e via per la MV MV: 06/7 Arrivo nel pomeriggio e giro completo con la macchina nella MV,escursione a cavallo, cena, tramonto e pernottamento al the view 07/Verso Mexincan Hat (in una mattina cosa riesco a fare?), vorrei essere nel pomeriggio al GC GC: 07/7 Arrivo nel pomeriggio da MH, View Point lato est e lato ovest (6 ore dovrebbero bastare?), pernottamento Bright Angel's Lodge 08/7 Trail Bright Angel 1,5 miglia con calma e poi via verso Kingman Pareri, consigli? Tnx Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Avevo letto stamattina sul cellulare e poi mi sono scordato di rispondere... Tranmonto al sunset point. Secondo il ranger, a Bryce "Higher is better"... per cui alba e tramonto nei punti più alti possibile (Bryce point e Inspiration point) nel primo pomeriggio sto pensando di fare il Navajo Loop + Queen's garden Rischi di trovare da caldo a caldissimo... il trail lo farei la mattina sul presto, quindi nel pomeriggio il giro dei viewpoint (e a cena la Tbone...) 05/7 Arrivando nel pomeriggio pensavo di fare un giro sul lake powell, non mi è piaciuto... 06/7 Mattina fino alle 11 boh.. relax??? magari in piscina... 07/Verso Mexican Hat (in una mattina cosa riesco a fare?), vorrei essere nel pomeriggio al GC Mexican Hat e la Valley of the gods 07/7 Arrivo nel pomeriggio da MH, View Point lato est e lato ovest Ok per il Desert View, come prima destinazione del lato ovest scegliete Hermits Rest, quindi tornate a piedi fino al tramonto... quindi con la navetta, tornate al Bright Angel Lodge Cita
Enne Inviato 14 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Ok quindi in arrivo da Zion mi faccio i View Point in auto,Bryce point o Inspiration point tramonto e la Tbone a Bryce poi la mattina successiva faccio Navajo+Queen. Parto per Page, che dite faccio la cottonwood se è in buone condizioni o seguo l'89? A Page faccio visita al lago, alla diga, e se la gita in barca non ne vale la pena li risparmio volentieri quei soldi, Quindi Horseshoes. Mattina successiva in effetti il relax ci sta tutto , poi antelope. Per quanto riguarda il CG, le navette, fino a che ora viaggiano? Cita
pandathegreat Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Per quanto riguarda il CG, le navette, fino a che ora viaggiano? tra 30 e 60 minuti dopo il tramonto. http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/s ... UMP_339585 Cita
acfraine Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 a me piace di piu l'idea dei viewpoint al mattino perchè se ti allunghi un po a zion ed arrivi troppo tardi dopo un po gli hoodoos iniziano ad andare in ombra nel pomeriggio e fotograficamente non sono il massimo per quel che riguarda page al mattino puoi andare alla glen dam o a potato hill per vedere una vista diversa sul lake powell, per la zona di mexican hat puoi goderti il famoso trittico andando subito a muley point che al mattino dà il meglio visto che hai il sole alle spalle: viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.