Vai al contenuto

Country Girls vanno ad Est: Boston & New York (Summer '14)

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sto controllando gli appartamenti in zona back bay/Beacon Hill.. siamo mediamente sui 120/130€ a notte per un appartamento.

per quanto riguarda invece la notte a Cape Cod, i prezzi di ProvinceTown sono ovviamente folli.. c'è qualche altra cittadina in zona - a prezzi inferiori- dove varrebbe la pena fermarci per quella notte?

il programma di massima prevede di partire intorno alle 15 da Boston, dirigendoci in zona Cape Cod. dormire a Provincetown o lì vicino e il gg dopo fare un paio di soste sulla costa per poi arrivare entro sera a Mystic (o limitrofi) dove dormiremo. visita di Mystic il gg dopo e poi dirette a NY.

Inviato

potrebbe aver senso stare dove dici tu piuttosto che Yarmouth (che sono più o meno nel mezzo di tutto) e andare a Provincetown solo per farci una visita anzichè dormirici?

potremmpo fare Boston - Provincetown fino a cena e poi rientrare (anche se col buio ma nn penso sarà un grosso problema su quellle strade) a Dennis Port/Yarmouth...

ha senso?

Inviato

eh si è come abbiamo fatto noi... arrivavamo da Boston... tappa a Provincetown : inlove : e rientro in serata in hotel... :wink:

nel diario trovi info...e fermati al faro lungo la strada... qualcosa di spettacolare : inlove :

Inviato

ho prenotato (cancellazione gratuita) il Chandler Inn - Back Bay.

vi sembra una buona posizione? le recensioni non sono male, il prezzo è "accettabile" e tutti parlano della posizione vantaggiosa...

concordate?

EDIT:

nel frattempo, ho trovato anche questo, che mi sembra avere una posizione migliore (ma ahimè, condizioni di prenotazione meno flessibili...)

EDIT... again.. : book :

ho prenotato l'appartamento (Newbury). la differenza di costo era minima (40€) e la posizione (e recensione) mi sembra decisamente superiore. posizione centrale, stanza moooolto più ampia essendo un monolocale con cucina attrezzata, 2 fermate metro vicine.

e quindi vada per il Newbury : Thumbup :

Inviato

Su Newbury St, a due passi da Copley Sq... credo proprio che sia l'ideale.

Andando a memoria, a due passi dalla fermata di Haynes Convention Ctr, hai la sede principale della Berklee school of music (non so se mi spiego!), area intorno a cui c'è un'atmosfera interessante, con tanti studenti che guadagnano qualcosa esibendosi nelle strade circostanti.

Inviato

per quanto riguarda invece la notte a Cape Cod, i prezzi di ProvinceTown sono ovviamente folli.. c'è qualche altra cittadina in zona - a prezzi inferiori- dove varrebbe la pena fermarci per quella notte?

il programma di massima prevede di partire intorno alle 15 da Boston, dirigendoci in zona Cape Cod. dormire a Provincetown o lì vicino e il gg dopo fare un paio di soste sulla costa per poi arrivare entro sera a Mystic (o limitrofi) dove dormiremo. visita di Mystic il gg dopo e poi dirette a NY.

stavo pensando di passare la notte a Orleans. mi sembra un buon compromesso con l'arrivare la sera da Provincetown (distano circa 40') e ripartire il giorno dopo per vedere le principali cose tra CapeCod e Mystic..

cosa ne dite?

EDIT: sto controllando anche Brewster

Inviato

sto iniziando a pianificare le giornate a Boston.

come detto arriveremo alle 19.30 di Giovedì e abbiamo il noleggio dell'auto prenotato per le 14 del sabato.

pensavo quindi di fare - a grandi linee-:

- GIORNO 1 (Full): Freedom Trail + Quincy Market (pranzo) + quartiere North End

- GIORNO 2 (Half): Visita ad Harvard + Beacon Hill + Quincy Market (pranzo)

ok?

Inviato

Per Beacon Hill ci passi anche il primo giorno: il Freedom Trail parte dal Boston Common che si trova proprio a BH.

Il secondo giorno, dopo Harvard, dove ti consiglio la visita guidata dagli studenti, metterei piuttosto Copley Square e la zona di Back Bay.

Inviato

In tardo pomeriggio hai già finito il giro e puoi andare subito a visitare Harvard e il quartiere università.

Il quartiere north end lo vedi molto velocemente perché più che altro é una strada

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
sto iniziando a pianificare le giornate a Boston.

come detto arriveremo alle 19.30 di Giovedì e abbiamo il noleggio dell'auto prenotato per le 14 del sabato.

pensavo quindi di fare - a grandi linee-:

- GIORNO 2 (Half): Visita ad Harvard + Beacon Hill + Quincy Market (pranzo)

ok?

Farei il primo pezzo del trail (mi pare fino a Faneuil Hall) con la guida vestita in abiti settecenteschi, prenotabile al centro visitatori del Common. E'utile avere qualche cenno storico, ed è anche simpatico.

Poi, passato il North End e la Old North Church, farei la fila per la visita guidata alla USS Constitution, poi, se ce la fate, potreste cercare di visitare bene Bunker Hill e l'obelisco... complice il fuso orario, a quel punto sarete a pezzi, ed a Bunker Hill non c'è neanche la metro, anche se passano i bus che tornano in centro.

Inviato

Stavo pensando, perchè non visitare Harvard/MIT il sabato pome, quando avrete la macchina?

Noi avevamo fatto così (al contrario): siamo arrivati a Cambridge in macchina da Cape Cod, visita di Harvard/MIT e poi riconsegna dell'auto a Boston.

Inviato

Sono d'accordo con flowerpower sia per il primo che il secondo giorno. Noi il secondo giorno avevamo visto prima la zona di Copley Square e poi il Mit e Harvard e da lì eravamo partiti per il Maine.

Per quanto riguarda il Freedom trail avevamo seguito il consiglio della Routard e preso il battello per tornare in centro dalla zona della USS Constitution. Si prende dietro il museo non lontano dalla nave e il giro è molto bello perché si ammira lo skyline della città. Non so quanto costi adesso, ma era piuttosto conveniente. Ve lo consiglio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...