Vai al contenuto

parchi+ yellowstone in 17 giorni si può fare???

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

dopo il tour in florida dello scorso anno stavo pensando di tornare negli states e vedere finalmente i grandi parchi del west!!

Ora....visto che un'altro posticino che sogno è Yellowstone....chiedo a chi c'è già stato e conosce le tempistiche se il programmino che ho buttato giù è fattibile o devo mettermi il cuore in pace rinunciare a yellowstone.(anche perchè avrei 15 giorni di ferie,ma magari riesco a rosicarne 17)

E tra l'altro....ottobre a Yellowstone è un periodo buono???

1-volo italia-san francisco

2-san franciso

3-san franciso

4-volo san francisco-salt lake city,ritiro auto e tirata fino a yellowstone

5-yellowstone

6- yellostone

7-tiratona da yellowstone ad arches

8-visita arches e trasferimento alla monument valley

9-visita monument valley e trasferimento a page

10-horseshore point e antelope e poi via verso il bryce canyon

pernottamento vicino al bryce o riesco ad avvicinarmi al gran canyon?

11- grand canyon

12-destinazione las vegas passado dalla route 66

13-las vegas

14-death valley

15 sequoia-los angeles

16-los angeles

17-casa

ce la faccio??

consideranto che saremo in due e normalmente siamo molto spicci nel vedere le cose se no mi annoio (generalmente per noi il resto del mondo è leeeeeeeento)

grazie in anticipo a chiunque risponderà!

Inviato

Mi gira già la testa...

Visto che il tuo modo di viaggiare è diametralmente opposto al mio mi limito alla domanda sul periodo: sei in montagna, ad ottobre potrebbe nevicare e alcune strade potrebbero essere già chiuse. Ecco cosa dice il sito ufficiale dei parchi nazionali nps.gov

Fall weather is unpredictable; roads may be closed temporarily by snow or other weather conditions. Snow tires or chains may be required. Please Note: The section of the Beartooth Highway (Highway 212), between the junction of Highway 296 and Red Lodge, MT, closes in winter on a schedule determined by amount of snowfall. Travel between Red Lodge and the Northeast Entrance is not possible on Highway 212 until it opens again in the spring.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Praticamente passerete le giornate in auto...

Ora sono dal cell e non ho modo di entrare nel dettaglio, ma tra le varie mi saltano subito all'occhio i due giorni di yellowstone (e la sfacchinata per andare e per tornare), oppure la mezza giornata ad arches per poi scappare alla monument...

Personalmente è un itinerario troppo tirato ed io non lo farei neanche se obbligato, tagliare yellowstone (o concentrarsi di più sulla zona, con l'incognita meteo) e fare tutto con più calma...

Inviato

Ciao, benvenuta in UOTR.

Presentati qua http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51&start=16760

Il giro che vuoi fare potrebbe avere un senso su 4 settimane.

Considerato il rischio meteo, forse togliere yellowstone fa 'meno male'...almeno hai la scusa.

Troppo pochi i giorni disponibili. Non avete il tempo di mangiare e dormire, e non vedrete molto.

In pratica fate toccata e fuga da tutti i posti.

Sembra un sightseeing tour gigante. 'Alla vostra sinistra arches'...foto e via...'davanti a voi la monument valley'...e via dicendo.

O fate SF, LV e pachi rossi oppure fate la west coast (SF e scendete a LA passando da dentro ma è un peccato saltare il Big Sur).

I 'guru' degli itinerari di illumineranno con una tabella di marcia più fattibile di quella da te proposta.

Inviato
devo mettermi il cuore in pace rinunciare a yellowstone.

secondo me, stai cercando di unire 2 viaggi completamente diversi avendo i giorni per fare a malapena uno dei 2...

visto il periodo, io mi terrei sul giro classico dei parchi del sud ovest americano.

Senza il rischio di annoiarsi, se andate ad inizio ottobre potreste fare

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Bodie - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

13 Kingman - Oatman - Los Angeles

14 Los Angeles

15 Los Angeles - Ita

Se riesci a rosicare un altro giorno di ferie, ti consiglio di aggiungere un pernotto nella Death Valley

Inviato

è tutto il giorno che combatto una guerra interiore e alla fine mi avete convinto....rinunciamo a a yellowstone!

quindi pensavo

1-milano-los angeles

2-visita los angeles e dintorni

3-los angeles pranzo e kingman e notte nei pressi del grand canyon

4-visita del grand canyon

5-RAFTING! (qualcuno lo ha fatto???) ho trovato questo sito http://raftthecanyon.com/

6-antelope e poi mi sposterei verso la monument (se riuscissi arrivare al tramonto....)

7-visita della monument valley e spostamento nel pomeriggio a Moab

8-visita dell'Arches e poi dormirei a metà strada verso il Bryce Canyon

9-Bryce Canyon e serata a Las Vegas

10-Mattinata a Las Vegas(?) - poi Death Valley e dormirei dalle parti di Bakersfield

11-sequoia

12-yosemite

13-14 San Franciso

15 Casa

sicuramente è più ragionevole,come vi sembra come tempi??

Inviato

Secondo me ci sono ancora diverse cose da rivedere.. quello che più mi viene da consigliarti di valutare:

- Arches richiede almeno una giornata (con il Delicate al tramonto).. inoltre, sei già a Moab e non vai a Canyonlands e dead horse point?

- nell'itinerario praticamente salti diversi posti (es. da Moab a Bryce cìè la Goblin e Capèital reef)

- dormire a metà strada vuol dire che poi il giorno dopo fai un giro al Bryce e poi ti fai altre 4 ore fino a las vegas, saltando Zion e, aggiungerei, Valley of Fire

- la Death, andando a dormire a Bakersflied non ha senso.. l'ideale è arrivare nel pomeriggio, visitare la prima parte, dormirci e ripartire il giorno dopo.. magari direttamente verso Yosemite

Queste sono alcune cose che mi viene da dire.. ma sistemerei meglio il giro.. così come hai scritto secondo me ci sono ancora troppi chilometri per vedere, in proporzione, poco..

Magari gurada un pò di diari per farti un'idea sui posti e sugli itinerari.. quello di Panda è certamente OK.. puoi pensare di inseriree qualche variazione sulla base dei tuoi interessi (ad esempio, il Rafting ti fa certamente perdere un giorno.. ).. ma certamente devi rinunciare a qualcosa, come ad esempio San Francisco che richiede almeno i suoi 3 giorni..

Inviato

zion e capitol reef le ho saltati perchè sono quelle che mi ispirano meno e do la precedenza ad altro

pensavo di passare da Bakersflied perchè altrimenti salto il sequoia,che mi ispira più dello yosemite, e da quanto ho capito non è accessibile da est...

Inviato

è troppo di corsa...

3-los angeles pranzo e kingman e notte nei pressi del grand canyon

se parti dopo pranzo da LA, arrivi nei pressi del Grand Canyon di notte...

7-visita della monument valley  e spostamento nel pomeriggio a Moab

Anche qui... moab richiede 2 notti, ci sono tantissime cose da fare e vedere che mezza giornata è sprecata

8-visita dell'Arches e poi dormirei a metà strada verso il Bryce Canyon

ti perderesti tramonto e alba ad Arches

10-Mattinata a Las Vegas(?) - poi Death Valley e dormirei dalle parti di Bakersfield

Las Vegas è una citta dove passarci 2 notti... si fa tardi la sera e alzarsi presto è difficile... in questo modo arrivi nella Death Valley nelle ore più calde

11-sequoia

12-yosemite

scegli uno dei 2 parchi, le sequoie sono anche a Yosemite

Se non hai i voli, col giro che parte da San Francisco ti si incastrano meglio gli spostamenti

Inviato

Io terrei buono il giro di Panda che è ottimo...tanto a Yellowstone ci vuoi andare a tutti costi no? La prima volta che vai a yellowstone ci colleghi moab.

Altrimenti azzarderei addirittura, in previsione di un futuro viaggio in questo senso, di togliere i parchi rossi per fare meglio Yosemite, death,sequoia LA e magari mettere san diego. Mia personale opinione legata al tuo sogno di andare a yellowstone. Cioè tutta la zona esterna per poi un domani fare tutta quella interna.

Inviato

Capisco che la voglia di inserire tante cose è grande.. e più leggi diari e viaggi e più ti viene vogolia.. però quando i giorni sono limitati bisogna ottimizzare tempi e km..

Quoto Paolo e l'itinerario e ribadisco secondo me alcuni punti fermi come Moab minimo due giorni ed il pernotto alla Death.. secondo me le sequoie non sono uniche ed imperdibili come gli altri posti.. ma ovviamente tutto è soggettivo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Alla fine si sono aggiunti altri due accompagnatori e così saremo in 4.

Valutando gli orari dei voli e i giorni di ferie di tutti siamo giunti a questa conclusione:

( : RedFace :: RedFace :: RedFace :: RedFace : ditemi che almeno questo itinerario può andare.... :roll::roll::roll: )

da sabato 11 ottobre a sabato 25 ottobre 2014

SABATO volo Milano-Los Angeles

ARRIVO ORE 16.30

serata a Venice/Santa Monica

tramonto ore 18.25

DOMENICA

alba ore 6.55

ore 8 lasciamo hotel

HOLLYWOOD, passando per beverly hills,walk of fame 36 km 51m

CHINATOWN

passando da OATMAN,KINGMAN, HACKBERRY e SELIGMAN (route 66)

km 752 8h auto

ARRIVO PER DORMIRE a WILLIAMS

LUNEDI’ visita del SOUTH RIM del GRAND CANYON (92KM 1 H DA WILLIAMS)

notte a TUBA(130 km 1h30m dal GC) o KAYENTA(246 km 2h43m dal GC)

alba 6.33

tramonto 17.57

MARTEDI' partenza da kayenta(76 km 1h 20m) o tuba (196 km 2h 30m)

ore 11 arrivo alla MONUMENT VALLEY

notte al the view

tramonto 18.49

MERCOLEDI'

alba 7.30

Monument-ANTELOPE (227 km 3h)

ore 12-14.30 visita canyon

ANTELOPE-PAGE 12km 16 m posiamo valigie in hotel

HORSEBEND SHOE x tramonto ore 17.51 (7km auto +10-15 min a piedi)

GIOVEDI' THE WAVE 73km 1h17m speriamo!!

altrimenti NORTH RIM GC 248km 3h o ZION NP 187km 2h (O CROCIERA SUL LAGO)

VENERDI’ rafting ed elicottero (liberi dalle 15.30)

SABATO ore 9 partenza da Page

ore 12 arrivo al bryce canyon (244km 2h36m)

tramonto18.49

DOMENICA

alba 7.40

partenza dal Bryce

passando per Zion

arrivo a Las Vegas nel pomeriggio (400km 4h20m)

LUNEDI' ore 9 partenza

ore 11 arrivo alla DEATH VALLEY 190 km 2h

ore 16 partenza verso LONE PINE (1h 87km)

notte a BODIE (247 km 2h40m)

MAMMOTH LAKE

BISCHOP

MARTEDI' YOSEMITE DA BODIE 70 km 1h

mammoth lake 65 km 50m

bishop 123 km 1h20m

notte a MARIPOSA

MERCOLEDI' ore 9 partenza da Mariposa

ore 12 arrivo a MONTEREY 249 km 3h PRANZO

ore 16 LUNGO LA COSTA ARRIVO A San Francisco HW1 192 km 2h17m

tramonto sul Gonden Gate ore 18.24

GIOVEDI' San Francisco

VENERDI’ 14.00 San Francisco- 15.27 Los Angeles €48

18.20 Los Angeles- Milano

SABATO ore 22.45 Milano

secondo voi vale la pena allungare l'arrivo a san francisco per fare un po' di costa da Monterey a SF??

...grazie per la pazienza :roll:

Inviato

sei molto di corsa pe ri miei gusti ed a ottobre a maggior ragione con meno ore di luce, la tappa da LA a Williams è di per se molto lunga con tutte quelle deviazioni figurarsi se vai anche ad infilarti prima nel traffico di LA pr andare a Hollywood da santa monica

ma sono tante altre le tratte di corsa, tuba city non ti serve a nulla come pernotto, fare il north rim in giornata da page è bella lunga, san francisco praticamente non la visitate e sullo yosemite c'è sempre il discorso tioga pass aperto o chiuso a fare da punto interrogativo

Inviato

il primo giorno è lunga lo so ma partendo di buon ora e facendo tappe veloci giusto per far due foto.almeno ci provo se poi quando Siam li vediamo che è lunga tagliamo qualcosa...però da google non mi sembrava una deviazione così enorme.

Per tuba era un posto intermedio tra il gran canyon e la monument per fare meno strada il mattino dopo....dove dici di dormire???ci sono hotel anche lungo la strada?

il North rim spero di non poterlo vedere perché Vorrebbe dire che ho vinto la lotteria per il the wave! Però se non la vinco...che faccio nei dintorni di page??

ho guardato il tioga pass e negli ultimi anni in quel periodo è aperto...però se poi leggeremo che è chiuso io taglierei lo Yosemite, andrei verso la costa e risalirei per san Francisco...

e lo so che son pochi 2 giorni ma se poi ci piace sarà una buona scusa per tornare!!!

Inviato

La parte più bella della costa, il tratto della Highway 1 considerato una delle strade più belle del mondo comincia a sud di Monterey, culminando nella zona di Big Sur.

Potreste considerare di spostarvi verso sud almeno fino a Point Lobos State Preserve, molto pittoresca (vicino a Carmel).

Da Monterey verso nord non c'è molto da vedere, la costa è piatta con dune sabbiose. Un punto molto bello è Ano Nuevo State Preserve dove puoi vedere gli elefanti marini.

Più o meno alla stessa altezza ma verso l'interno c'è il Big Basin Redwood State Park, con giganteschi redwood (lontani parenti delle sequoie ma che si sviluppano in altezza più che in volume).

Alla fine della Highway 1 quando arrivi all'imbocco della baia trovi il Land's End Coastal Trail con bellissimi panorami sul Golden Gate.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...