Vai al contenuto

CALIFORNIA E PARCHI

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve vorrei poter avere più info possibili x valutare se organizzare da soli o con agenzia viaggi un tour con partenza da San Francisco o Los Angeles direzione parchi nel periodo metà Giugno 2014 con noleggio auto...premetto che noi parliamo pochissimo inglese attendo notizie e ringrazio vivamente ISA

P.S. il biglietto aereo lo devo acquistare in agenzia perchè per un regalo mi hanno messo 1700€ lì.

Inviato

Esatto..agenzia, anche no! Puoi fare tutto tranquillamente da solo, risparmiando anche un bel po'! Vedrai che sarà facilissimo e gratificante!

Per tutte le domande, dubbi ecc. puoi chiedere aiuto qui sul forum : Thumbup :

Inviato

No, niente agenzia, a parte i costi molto più alti di solito propongono degli itinerari senza capo nè coda perchè non conoscono assolutamente le zone e vogliono comunque venderti gli alberghi. In questo forum troverai dei "mostri" degli itinerari che con generosità ti guideranno per costruire la tua vacanza.

Visto che ti hanno fatto un così bel regalo presso l'agenzia, da loro potresti acquistare i voli ed eventualmente il noleggio della macchina, spesso ci sono dei pacchetti conveniente. Ma concorda bene prima e cerca con loro, non affidarti "a scatola chiusa"!

Intanto ti consiglio di definire le date e di informarti bene sulle varie zone che potresti visitare, cosa ti piacerebbe di più e a cosa potresti rinunciare. Le possibilità e le varianti sono infinite, sta a te dire cosa ti piacerebbe di più.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Assolutamente senza agenzia. Normalmente ti propongono dei pacchetti carissimi, che non ti permettono di vivere il vero on the road che è il bello di questo tipo di vacanza!

Pensa che a me un'amica che ha un'agenzia aveva addirittura sconsigliato la Death Valley in Agosto perchè c'è troppo caldo. Fortunatamente ho ignorato questo consiglio, perchè la DV è uno dei più bei parchi che ho visitato!

Qui troverai sicuramente tutte le info e l'aiuto per realizzare un itinerario stupendo! Quando inizi a preparare l'itinerario praticamente sei già in viaggio, quindi perchè farlo fare ad un'agenzia??!?!?!

Inviato

Tutte le persone che conosco che hanno fatto il giro dei parchi tramite tour operator mi hanno detto che la Death Valley gli è stata sconsigliata. Addirittura a una coppia è stato detto che attraversare la DV è pericolosissimo perché c'è il serio rischio che vada a fuoco la macchina :lol: !

Solo un paio di loro si sono impuntati per farla, e l'agenzia gli ha organizzato il tour in modo da fargliela attraversa esattamente a metà giornata col caldo soffocante... ovviamente l'hanno odiata e a loro volta mi hanno consigliato di evitarla. Quando io gli ho detto che ho prenotato l'hotel per dormirci dentro e godermela quindi dal tramonto all'alba sono rimasti così: : Eeek :: Eeek :

Comunque sul forum c'è un post divertentissimo su fai-da-te VS agenzia, se vuoi farti 4 risate leggilo... e ti toglierai ogni dubbio : Wink : .

Inviato

Guarda...se l'ho fatto io che di inglese ne parlo meno di poco...ti assicuro che lo può fare chiunque...anzi....DEVI farlo da te...non c'è maggior soddisfazione

Inviato

se vuoi ti racconto il viaggio di nozze di una "conoscente" fatto con un famosissimo e costosissimo TO...12 gg + 2 a NY...cifra spesa IMPROPONIBILE!! E soprattutto una valanga di ore di pulman girando un po' senza un grande senso logico, toccata e fuga quasi ovunque e tralasciando posti meravigliosi. Un esempio la gita in elicottero del lago Powell e non quella sul GC : Eeek : ...niente Antelope, niente Monument se non in volata (scesi dal pulman e foto...poi via), niente Moab, niente Capitol Reef, niente Zion. Tour massacrante da Los Angeles a San Francisco passando però per Phoenix dove si sono solo limitati a dormire (???)

Meglio organizzarselo da soli l'on the road :D

Inviato

concordo con quanto detto da tutti...io parto ad agosto e credimi non c'è miglior goduria che organizzare, raccogliere diari, fare domande, farsi spedire materiale....è come se questo viaggio durasse mesi...e poi qui sei proprio nel posto giusto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...