pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 diventa complicato arrivare fino alle white sands e dovresti togliere qualcosa... tipo San Diego quali sono le tue priorità? seguendo il mio esempio, prova a buttare giù un itinerario con le tue idee Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Come ti ha già anticipato Panda, inserire le White Sands nel classico giro dei parchi, soprattutto partendo da San Francisco non è molto semplice, perché sono davvero lontane: però in effetti avreste a disposizione abbastanza giorni per fare una cosa del genere 17 San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Mono Lake (Bodie Ghost Town) 19 Mono Lake - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - Bryce 23 Bryce - Page 24 Page - Monument 25 Monument - Grand Canyon 26 Grand Canyon - Gallup 27 Gallup - Alamogordo 28 Alamogordo - Willcox 29 Willcox - Tucson 30 Tucson - Ajo 31 Ajo - San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 San Diego 4 San Diego - ITA oppure, dopo le White Sands, valutare se proseguire per il Texas e ripartire da Dallas... Cita
lucillalux Inviato 23 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ragazzi e ragazze buongiorno.. Allora la mia bozza è questa : 1 notte Yosemite 1 notte Death Valley 2 notti Las Vegas 1 notte Bryce 1 Notte Page 1 Monument Valley 1 Gran Canyon 1 Santa Fe 1 Amarillo 1 White Sands 1 Tucson ..e fatto così me ne rimangono 6 tra San Diego e Los Angeles.Naturalmente è un'idea...io nel frattempo continuo a leggere i diari e consigli di viaggio. Ps. Per chi c'è già stato tra lo Yosemite e la Death Valley c'è un collegamento diverso da quello che porta google maps che fa fare il giro per il Sequoia Park di oltre sei ore ?! Saluti... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Google Maps ti fa passare da sud perché in questo periodo la neve impedisce di attraversare Yosemite attraverso la Tioga Road, ma in estate puoi tranquillamente passare da lì. In ogni caso è comunque bella lunga e conviene sempre spezzarla con una notte dalle parti del Mono Lake. Cita
pandathegreat Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ps. Per chi c'è già stato tra lo Yosemite e la Death Valley c'è un collegamento diverso da quello che porta google maps Google maps ti riporta quello perchè la Tioga Road è chiusa tra Novembre e Maggio... la strada "estiva" è questa: Tornando all'itinerario: 1 notte Yosemite 1 notte Death Valley tra le 2, ti conviene aggiungere una notte al Mono Lake, per spezzare la tratta, visitare meglio Yosemite e vedere Bodie, una città fantasma molto suggestiva 1 Gran Canyon 1 Santa Fe 1 Amarillo 1 White Sands 1 Tucson la tappa grand canyon - Santa fe è esagerata... sono almeno 8 ore in macchina escludendo le deviazioni... io ho fatto Santa Fe - Gallup (con visita a Los Alamos e al Bandelier) e Gallup - Kingman ed è stata abbastanza lunga, anche in 2 giorni Anche Tucson - San Diego è troppo... devi solo guidare, lasciando poco tempo per le visite e le deviazioni. Facendo questo giro, ti perdi la parte migliore della 66, che è quella che va da Seligman a Oatman Cita
lucillalux Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Ragazzi scusate.....la strada che porta dallo Yosemite alla death Valley che passa anche per il Sequoia ( indicato al punto B dell'immagine ) ..permette l'ingresso al parco anche da quel punto? Ho letto in dei vari diari di viaggio che dallo Yosemite andando alla Death dalla strada "piu' corta" la tioga si puo passare al sequoia per vedere solo il General Sherman e riuscire per proseguire per la Death Valley...ma non sono sicura che sia corretto..Mi aiutate ? Cita
pandathegreat Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 Per andare dallo Yosemite alla Death Valley passando per il General Sherman devi fare questa strada: Al tuo punto B, ti basta vedere l'immagine dal satellite o da street view per capire che di sequoie... non ce ne sono! Ho letto in dei vari diari di viaggio che dallo Yosemite andando alla Death dalla strada "piu' corta" la tioga si puo passare al sequoia per vedere solo il General Sherman e riuscire per proseguire per la Death Valley...ma non sono sicura che sia corretto.. No, non lo è... le strade che vedi ingrandendo molto sono strade interne al parco, non sono utilizzabili e anche se lo fossero, sono molto, molto lente. Cita
acfraine Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 non è assolutamente corretto, da est non hai accessi al sequoia, è spiegato anche in questa guida: viewtopic.php?f=60&t=7382 Cita
lucillalux Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 Grazie per la segnalazione della guida.....adesso leggo tutto...Grazie. Cita
lucillalux Inviato 18 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2014 Ragazzi....allora mi sono bloccata a Las Vegas..mio padre vorrebbe vedere Santa Fe e Albuquerque ( in modo da fare un po di route 66) , e togliamo le white sands. Allora come posso organizzare i restanti giorni dalla mattina del 21 Agosto ( che sono a Las Vegas) al 4 Settembre giorni in cui riparto? I posti che vorrei vedere sono : Bryce Canyon , Page ( con antylope canyon ) , Monument Valley , Grand Canyon , Santa Fe e Albuquerque , San Diego e Los Angeles. Grazie..........:* :* Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 togliamo le white sands. guarda... errore più grande non lo potresti fare, soprattutto per Santa Fe e Albuquerque... che nel tuo giro non è che ti portano fuori strada... di più! la 66 la farai da Las Vegas al Grand Canyon Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.