Vai al contenuto

momento di pazzia..si può fare in 20 giorni da Vancouver a l


tess

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi è partita la brocca..:-).. sto organizzando, solo teoricamente per ora, di fare un viaggio di circa 35giorni..dovrebbe essere il mio viaggio di nozze e non voglio andare in agenzia....ho pensato di partire da new york solo per fare 3giorni poi andare a chicago e da li a Vancouver..di li volevo prendere la macchina e farmi: seattle-portland-san francisco-los angeles-san diego-las vegas e rientro a new york.... è da pazzi vero??

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

calma,

1) ny è la prima volta che la vedi? almeno 5/6 giorni

2 )chicago almeno 2 e mezzo

3) se arrivi a vancouver e noleggi da li la macchina ti costa un botto di drop off lasciarla negli stati uniti (a patto che ci siano autonoleggi che te lo lasciano fare) ti conviene arrivare a settle che dista 1 ora e mezza da vancouver

4) da san diego come intendi tornare a ny in aereo vero e non in macchina!!!

in ogni caso con 35 giorni - 7/8 tra chicago e ny te ne rimangono 27 e secondo me si riesce a fare tutta la costa senza problemi mettendo 2 seattle / 1 vancouver / 2 l'olympic pensinsula / costa oregon (non l'ho fatta ma ci sono diversi diari che indicano le tappe e i posti da vedere) / 3 giorni a sf / 2 giorni las vegas / 3 giorni a san diego e 1 o 2 a los angeles

in che periodo andreste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo ancora non è deciso...pensavo magari settembre-ottobre...o maggio 2015....

New york mio marito l'ha vista 3 volte perciò 3 giusto per vederla velocemente...la macchina allora la prendo a seattle e da lì vado in california. ..ovviamente da los angeles perndo un volo per new york! !!

Spero di farcela..!!.. purtroppo bisogna conciliare i gusti di entrambi...mio marito odia i parchi...quindi giá yosemite e il gran canyon sono suf.

Per il resto vogliamo solo vedere tanti posti in libertá...

Mi chiedevo una cosa...esistono dei tour che da new york mi pprtano alle cascate del niagara? ?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo marito non può odiare i parchi se prima non li vede, questo è un punto fermo sul quale non si può andare oltre.

Di tempo ce n'è per tutto, ma onestamente se tu non hai mai visto New York non ha senso avere tanto tempo a disposizione e farla alla veloce, dedica il giusto tempo e ti piacerà di sicuro!

Andare nell'ovest e fare solo le città non so quanto sia avvincente anche perchè tutta la costa dell'Oregon è praticamente un parco e non vedi città degne di nota (Portland stessa è una cittadina, ma non immaginarti chissà che cosa, così come le varie Newport, Bandon e via dicendo!), arrivati a Washington, fino a Seattle, c'è solo foresta a cui passare in mezzo o tratti lungo l'oceano, incontri forse 3-4 città in tutto lo stato (a meno che non passi dall'interno, ma sinceramente lì ti perdi veramente nel cuore dell'Olympic National Park, nella parte di montagna, e non so quanto sia meglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto si può fare, dipende dai gusti. Io direi che se non siete molto interessati alla natura allora....avete sbagliato viaggio, almeno in parte. Le vere attrattive degli USA, a parte poche eccezioni, sono i paesaggi, protetti dal sistema dei parchi nazionali e statali. Avete tanto tempo a disposizione, lusso impagabile, sarebbe un peccato "sprecarli" per visitare qualche città e "solo" la costa, avendo davanti al naso tante altre meraviglie.

E anche sulla costa per lunghissimi tratti vi ritrovate soli tra oceano, foresta, pellicani e qualche foca. Spettacolo meraviglioso, io personalmente lo farei di corsa, ma se al tuo "lui" non piace la natura...

Anche il clima potrebbe fare i capricci, la costa è molto ventosa e spesso molto fredda. E il bagno non potete farlo, neanche al sud, l'acqua è gelida.

Comunque come ti hanno già detto il tempo per la combinata New York-Chicago-Vancouver-Seattle e costa fino a San Diego l'avete. Non so se sarà molto divertente, ma va a gusti.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco e mi dispiace perdermi la parte "in to the wild"... ma sicuramente andremo a Yosemite e al gran canyon...almeno quelle....poi chissá magari si convince a vedere altro...ma giá con queste due mete non mi sembra di perdermi tutto..!! Sul canyon volevamo fare il giro in elicottero...qualcuno l' ha mai fatto?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente.....si.!!:-) ragazzi io sono per il si vive una volta sola..non so quando avrò i soldi e il tempo per tornare in America perciò non voglio rinunciare ad un viaggio, seppur stressante, ricco di avventura!!:-)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora il problema non si pone, visto che tuo marito non ama i parchi dedicate almeno il tempo giusto alle città

fai 5 giorni a NY, volo per chicago, 3 giorni li e poi volo per vancouver, un apio di giorni li poi vai in treno o bus a seattle perchè non puoi noleggiare l'auto in canada e rilasciarla a las vegas

da seattle scendi tutta la costa, ci sarà solo natura, ci vorrà un piccolo sacrificio

a san francisco dedica tre giorni pieni e magari anche a los angeles e san diego poi cvhiudi a las vegas, con 35 giorni non mi pare un grosso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto..allora non mi resta che organizzare e prenotare..:-) grazie a tutti...vorrei imparare a scrivere i diari di viaggio. ...giá per la Florida volevo farlo ma non sono molto abile..appena ho tempo mi dedico e scrivo il mio on the road florida!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...