Vai al contenuto

Suggerimenti viaggio Grandi parchi West

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a Tutti!

sto organizzando viaggio negli Stati Uniti, Grandi parchi .

Partenza Milano - San Francisco il 19/07 e partenza da San Francisco il 02/08.

Ecco l'itinerario mi piacerebbe conoscere i vostri suggerimenti.

19-lug Milano - San Francisco

20-lug San Francisco

21-lug San Francisco

22-lug San Francisco –Yosemite

22-lug Yosemite

23-lug Yosemite –Mono Lake - Bodie e Lone Pine

23-lug Lone Pine – Death Valley

24-lug Death Valley – Las Vegas

25-lug Zion

25-lug Bryce

25-lug Moab

25-lug Moab

26-lug Mesa Verde - MV

27-lug Page

28-lug Grand Canyon

29-lug Grand Canyon

30-lug Sedona

31-lug Phoenix

01-ago joshua tree

02-ago Los Angeles

03-ago Milano

Vi ringrazio in anticipo, grazie mille

Inviato

per prima cosa tiinvito a presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51

seconda cosa, sei andato abbastzna vicino ad un giro perfetto, qualche piccola modifica e sei a posto

un pernotto in piu a san francisco, a yosemite uno nel parco e laltro appena fuori a lee vining o bridgeport, il giorno dopo fai bodie e vai alla death valley e hai recuperato ilgiorno per san francisco

far ein giornata mesa verde e la monument è difficile perchè in zona ci sono diverse altre cose interessantissime tipo muly point, valley of the gods e gooseneck state park però puoi guadagnare una giornata togliendone una al grand canyon dove un giorno ti basta se non vuoi fare sentieri particolari poi toglierei phoenix ed aggiungerei la route 66 con pernotto a kingman

Inviato

D'accordo con acfraine..

Io rivedrei qualcosa, anzi diverse cose, e riproverei a fare un itinerario visto che:

- a meno che non hai il dono dell'ubiquità il 25 luglio lo vedo un giorno impossibile

- lo stesso il 26

Considera che da LV a Zion hai due ore.. se non intendi fermarti a fare qualche trail, è inutile inserirlo.. idem per Bryce.. da LV a questo punto vai direttamente al bryce, almneo ti godi qualcosa

Giusto per avere un'idea, solitamente le tappe per giornata andrebbero organizzate (almeno) così:

LV - Zion

Zion - Bryce

Bryce - Moab (ma nel tratto ci sono molte cose interessanti)

Moab

Moab - Monument (ma anche qui c'è quanto ti ha scritto acfraine)

Da Moab, se vuoi passare da mesa verde (e visitarla), devi inserire una sosta a mexican hat altrimenti rischi di arrivare tardi in Monument (io ho visitato Mesa verde in mezza giornata e ti assicura che abbiamo anche corso viewtopic.php?f=144&t=12751)

Da Page raggiungi il GC ma al mattino dopo, secondo me, puoi ripartire (a meno che non hai intenzione di farti un trail come il Bright angel che richiede molto tempo e certamente il pernotto)

Inviato

Ciao a tutti sto cercando di modificare il mio itinerario in questo modo

20-lug San Francisco

21-lug San Francisco

22-lug San Francisco – Mariposa

23-lug Maripose -Yosemite –Mono Lake - Bodie e Lone Pine

24-lug Lone Pine - Death Valley - Zabriskie Point - Red Rock Canyon – Las Vegas

25-lug Las Vegas - Cedar City – Bryce Canyon

26-lug Bryce Canyon – Moab - Arches

27-lug Arches - Dead Horse Point - Canyonlands - Moab

28-lug Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat

29-lug Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell

30-lug Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon - Flagstaff

31-lug

01-ago

02-ago Los Angeles - Milano

ma come vedete non è completo potreste darmi dei consigli per completarlo? Vorremmo dormire in Hotel e Motel se possibile, non nei parchi. grazie mille.

Inviato

Ciao, i guru degli itinerari ti daranno i loro consigli, io ti raccomando di fare tutto il possibile per dormire dentro ai parchi (anche se sarà dura, ormai sono quasi dappertutto al completo per l'estate). Sia per motivi logistici di itinerario sia perchè vivi la natura ed i paesaggi in modo molto più coinvolgente, godendoti anche alba e tramonto e gli animali che escono la sera/mattina presto o di notte.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
se possibile, non nei parchi

e perchè mai?

è il posto migliore dove dormire, spesso dormire fuori dal parco significa perdersi il tramonto e farsi 2 ore di macchina...

Il tuo itinerario diventerebbe:

19-lug       Milano - San Francisco

20-lug        San Francisco

21-lug        San Francisco

22-lug        San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst (meglio di Mariposa)

23-lug        Yosemite –Mono Lake

24-lug        Mono Lake - Death Valley

25-lug Death Valley - Las Vegas       

26-lug Las Vegas - Cedar City – Bryce Canyon

27-lug         Bryce Canyon – Moab - Arches

28-lug        Arches - Dead Horse Point - Canyonlands - Moab

29-lug        Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat

30-lug        Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell

31-lug        Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon - Flagstaff

01-ago       Flagstaff - LA

02-ago       Los Angeles - Milano

Inviato

E considera che, inoltre, a dormire nei parchi non sempre spendi di più che nelle cittadine limitrofe...

Dal giro che ti ha consigliato panda ti farei solo saltare la zona di Moab e dal Bryce ti fermi a Capitol Reef per deviare subito verso la Monument Valley dopo, inserisci così una giornata allo Zion ed una seconda in città (Las Vegas o Los Angeles guarda tu).

Inviato

Ti rispondo qui così anche gli altri ti possono aiutare se dico castronerie: 5-600 € per il viaggio è un prezzo più che valido soprattutto quest'anno e soprattutto a luglio / agosto.

Fossi in te prenderei prima che si alzano, offertoni last minute a parer mio rischi di non trovarne più se non pochi giorni prima della partenza.

Inviato

secondo me manca una notte tra bryce e moab (tipo torrey) xchè la strada è bellissima e ci sono un sacco di cose da visitare (goblin valley, ut 12 e ut24)

poi a moab fai canyonlands e dead horse il giorno in cui arrivi e tieni arches per il giorno pieno a moab perché come parco è molto più grande e vasto e ci vuole un giorno pieno per essere visitato (e poi cmq se la tua idea è fare una tratta unica tra bryce e moab arriveresti nel tardo pomeriggio (e meno che tu non voglia prendere la interstate e allora ci metti solo 4 ore ma te lo sconsiglio alla grande) e di arches non vedresti nulla)

dormi assolutamente nei parchi o alla peggio nei paesi limitrofi, in questo modo puoi goderti alba e tramonti senza dover perdere tempo in macchina al mattino o alla sera tardi per arrivare nel parco

in più dormi nella Death valley è una cosa imperdibile

anche secondo me il tuo giro iniziale era mooooolto meglio rispetto all'ultimo postato :wink:

Inviato

ciao Sara80,

se seguo i tuoi consigli sull'itinerario iniziale, poi mi manca un giorno

20-lug San Francisco

21-lug San Francisco

22-lug San Francisco – Mariposa Grove - Glacier Point - Oakhurst

23-lug Yosemite –Mono Lake

24-lug Mono Lake - Death Valley

25-lug Death Valley - Las Vegas

26-lug Las Vegas - Cedar City – Bryce Canyon

27-lug Bryce Canyon - goblin valley, ut 12 e ut24 – Torrey

28-lug Torrey - Dead Horse Point - Canyonlands - Moab

29-lug Moab – Arches – Moab

29-lug Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat

30-lug Mexican Hat - Monument Valley - Page - Lake Powell

31-lug Page - Antelope Canyon - Horseshoe Bend - Grand Canyon - Flagstaff

01-ago Flagstaff - LA

02-ago Los Angeles – Milano

come lo modificheresti?

Ciao

Inviato

Mah sinceramente non lo modificherei! Io la non l'ho apprezzata x miei gusti personali , se il volo ce l'hai alla sera riesci comunque a vedere sia spiagge ( il giorno in cui arrivi) che 'città' il giorno in riparti.

Dipende da voi se amate o meno la natura, se invece vuoi stare a la una notte in più la toglierei a malincuore dalla tratta yosmite death valley e non pernotterei a lee vining

Inviato

secondo me, hai un giorno di troppo...

29-lug        Moab – Arches – Moab
29-lug        Moab - Mesa Verde - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat

se l'opzione scelta è la seconda, non credo che tu faccia in tempo a vedere tutto in quella giornata, a meno di avere il teletrasporto

Inviato

Secondo me non hai tempo per fare Moab... e nemmeno Capitol Reef... ti rovini la parte finale del giro...

26-lug Las Vegas -Zion

27-lug Zion - Bryce Canyon

28-lug Bryce - Horseshoe Bend - Page

29-lug Page - Antelope Canyon - Valley of Gods - Goosenecks - Monument Valley - Mexican Hat

30-lug Mexican Hat - Grand Canyon

31-lug Grand Canyon - Flagstaff - Kingman

01-ago Kingman - LA

02-ago Los Angeles – Milano

Questo giro ti viene bene... l'altro ti costringe a passare delle giornate in auto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...