Vai al contenuto

California e dintorni


Drumopolis

Messaggi raccomandati

Approfitto anche io del vostro buon cuore e della vostra maggiore esperienza.. Dunque, si tratta di mettere su un'itinerario senza perdersi nulla ma senza entrare troppo nello specifico!!

Ho fatto una bozza di come ho pensato il viaggio e anche in base alle dritte lette qui, ma dopo che stai parecchio su un proggetto, forse, perdi di vista delle cose che menti piu fresche vedono, quindi vi elencherò tutto il materiale che serve per fare un buon itinerario, vorrei che mi faceste una scaletta in ordine cronologico e durata nei luoghi che secondo voi sono piu adatti!!

Vi ringrazio subito e spero di essermi spiegato bene!! Piu avanti posterò il mio itinerario e vediamo insieme di tirare fuori qualcosa di indimenticabile!!

14 giorni

Agosto

Los Angeles e dintorni

San Francisco

Yosemite

Death Valley

Las Vegas

Grand Canion

Antelope

Monument Valley

(Tutto in macchina)

Questi sono i requisiti, vorrei vedere tutto ciò, ditemi da dove partireste e quanto tempo vi soffermereste (e dove)!

È dura forse, e posso dirvi che in caso rinuncerei a Yosemite per Monument Valley!

Go! [sMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio un giro classico...se riesci a fare paio di giorni in più sarebbe l'ideale, così puoi aggiungere anche un pernotto nella death!!!

1 arrivo a sf

2 sf

3 sf

4 sf - yosemite

5 yosemite - lone pine

6: lone pine - dv - las Vegas

7 lv

8 lv - Bryce

9 Bryce - page

10 page - monument

11 monument - gc

12 gc - route 66 - kingman

13 kingman - lax

14 lax - casa

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo spunto Barby, quello che non capisco è, sono necessari tutti questi pernotti intermedi? Nel senso, ho letto di gente che da Lax a SF si ferma a dormire, o come da SF alla death pernotta 2gg..

Con il tuo itinerario inoltre non vedo Lax, potrei tirare da SF fino alla DV e pernottare li per vedere tramonto e alba, visitare i maggiori punti e partire per LV? Vedrei lo Yosemite dall'auto, ma se devo saltare qualcosa preferisco saltare questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tu in giornata vorresti partire da Sf e passare in auto per lo Yosemite e arrivare alla Death valley?

se tu riuscissi a guidare ininterrottamente senza mangiare, bere, fare pipi, fare benzina, fare una foto, stancarti, sgranchirti le gambe Google maps dice che ci metteresti 9 ore e mezza quindi partendo alle 7:30 arriveresti alle 17, fai un po te

il giro di barby è il massimo che puoi fare, per accorpare qualche tappa e recuperare un giorno per LA puoi fare page di passaggio arrivando da bryce, partenza al mattino presto, visita di antelope e horseshoe bend e poi partenza per moument valley e visita, il giorno dopo vai al grand canyon

per recuperare un altro giorno puoi fare tutta una tirata dal Gc a LA ma è lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un viaggio che ti consenta di vedere qualcosa l'itinerario di Barby è un classico,e i pernotti ci stanno tutti: da LA a San Francisco puoi benissimo fare tutta una tirata, ma la fai via autostrada e ti perdi la splendida costa (no, non ce la fai a farla in giornata).

Se invece Yosemite non ti interessa (peccato, ma de gustibus...!) potresti valutare l'idea di scendere lungo la costa e recuperare un giorno per LA facendo una tirata dal Grand Canyon:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

5 Morro Bay - Death Valley (tappa lunghetta e piuttosto noiosa)

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce Canyon

9 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

10 Page - Monument Valley

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Los Angeles (tappone)

13 Los Angeles

14 LA - ITA

EDIT: anticipata da acfraine. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

sei fai l'autostrada ce la fai tranquillamente ma se fai la 1 io sono riuscito in una giornata piena a fare morro bay-san francisco e ho dovuto saltare anche delle soste inoltre fai l'errore, parere personalissimo naturalmente, di dedicare nulla o quasi alla favolosa san francisco e tanto alla cinematograficamente e televisivamente pompata los angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con acfraine, sia sulla costa che sulle città.

Oltretutto con il programma che hai in mente salteresti anche il Bryce, e sarebbe davvero un peccato! : hands :

Se, come sembrerebbe guardando il tuo programma, preferisci le città, allora lascia stare completamente i parchi e inserisci San Diego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Totalmente d'accordo con Derio, Alessandra, etc..su LA, bastano davvero un paio di giorni del suo traffico per poter dire di averla visitata e poi finalmente salutata, mentre San Francisco e', parere personale of course ma qui altamente condiviso, stupenda, e per godersela appieno servono almeno 3 giorni ( e rimpiangerai di non averne di piu'). Fidati Drumopolis qui in qs sito le esperienze di tutti e i suggerimenti valgono oro!!!! (Noi stiamo preparando il 4 ontheroad consecutivo e grazie a usaontheroad finora sono stati indimenticabili)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Innegabile che bisogna macinare km o miglia, ma i parchi come Zion, Bryce, MV, GC ti permettono lungo la strada di vedere paesaggi incredibili, e mio marito che e' l'autista di famiglia, dice sempre che come si viaggia in USA (ontheroad no a LA!!) non vi sono paragoni: strade ben tenute, traffico esiguo, e come ti dicevo prima, paesaggi indimenticabili. Devi vivere il viaggio come ti diceva Derio (e Alessandra) con le giuste tappe, anche quelle se scelte bene, tipo Morro Bay, Kingman, etc con un loro perche'..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Allora, dopo mesi di letture ho buttato giu qualcos'altro:

Ny - sf

Sf

Sf

Sf - yosemite

Yosemite - dv

Dv - lv

Lv

Lv - page

Page - monument v

Monument v - albuquerque (eh lo so)

Albuquerque - meteor crater - GC

GC - kingman

Kingman - lax

Lax

Lax

Lax - ny

Per Lax intendo anche la parte di costa che altrimente non vedrei!

Datemi buone notizie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro manca una notte tra Yosemite e DV (da mettere a Lee Vining o Bridgeport) e 2 gga SF sono un po' pochini.. sarebbe meglio 3.

ma Albuquerque?! : Eeek :

e cosa intendi per "

Per Lax intendo anche la parte di costa che altrimente non vedrei!
?

cosa, esattamente, hai paura di non vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...