Vai al contenuto

Consigli itinerario Texas e ... dintorni!


Messaggi raccomandati

A Santa Fe ci guardavano strani giuro non so perché (e credimi non è che eravamo vestiti sgargianti o cosa). Però la sensazione l'abbiamo avuta sia io che il mio compagno di viaggio. Ma forse perché era un festival folk, va a sapere :D

Il clima è CALDO e c'è poco da fare. Si gira abbastanza bene però da qui a dirti di portarti il maglioncino ne passa! Gli orari sono quelli che decidi tu dai, i locali sono comunque tarati per i turisti. Certo, non andare a mangiare alle 10 di sera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

E quello potrebbe essere l'unico punto negativo...

Però secondo me, dall'incidente della Deepwater Horizon in poi, quell'area del golfo del Messico sarà supercontrollata...

edit: Da Wikipedia

Wikipedia[/url]":ueih7kj0]

Un terzo delle acque degli stati USA che si affacciano sul Golfo del Messico sono state chiuse, la pesca sta morendo e il turismo registra la chiusura del 20% delle spiagge

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, mi sono spostata nel tuo topic....

Io ho trovato Tampa assolutamente priva di attrattive, oltre che una delle città a pelle, meno sicure della Florida, visitato Ybor city - che peraltro non è niente di spettacolare - non ricordo di aver visto niente che meritasse di essere ricordato. Tra l'altro da New Orleans puoi passare per il Panhandle (Pensacola, Destin, Panama City.....) dove trovi spiagge e mare incantevoli, risalire per Tahallassee e arrivare ad Atlanta.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per il consiglio,

in realtà avevo scelto Tampa per vedere almeno un grande città della Florida (dato che non riesco a scendere verso Miami) e per guardarmi i dintorni tipo Siesta Key, Clear Water e Sarasota. Però se mi dici cosi posso sempre deviare a Panama city.

Grazie per il consiglio!

ps. sapete per caso come modificare il titolo del topic? Alla fine non è più Texas - New Mexico ...ma credo più Texas e dintorni : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei Siesta Key, Clearwater e Sarasota per un possibile classico giro della Florida. Se il tempo "regge" il tratto di costa da Pensacola e Panama City merita davvero tanto, inoltre non sprecheresti giornate intere in auto, cosa da non sottovalutare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono spostata facendo delle tappe, è un tratto di costa per cui mare e parchi il giro che avevo fatto io era George Island State Park, Cape San Blas, Panama City, Grayton Beach State Park, Destin, con l'Henderson State Park, Santa Rosa Beach, Pensacola Beach, praticamente al contrario di come lo vedresti tu ;-). Dopo tutte le città un po' di relax non credo possa guastare. Io dormirei a Destin, anche se temo che a quest'ora sia già irrimediabilmente pieno.

Da visitare c'è anche la Apalachicola National Forest (io non l'ho vista però).

Nel tuo giro non ho letto Nashville, ma solo Memphis, è una dimenticanza?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm..... Posso? Ecco allora io rivedrei un pochino cosa è da escludere e cosa assolutamente da vedere ;-). Il giro si può rivedere, se non ami il mare, non ha senso fare tre giorni sulla costa, oppure fai due notti a New Orleans, che sono abbondanti, e salta fuori almeno una giornata a Nashville. Non ricordo bene le altre tue tappe.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...