zoro77 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Ciao a tutti! Ormai il dado è tratto, ho prenotato il volo! Partenza da Firenze l'8 Agosto direzione Los Angeles!Ritorno previsto per il 31 Agosto,quindi saranno 21 giorni pieni! Siamo in due, io e la mia bella fidanzata, per un viaggio spero indimenticabile! Per lei è il primo viaggio negli States, mentre io ci sono già stato una volta più di 15 anni fa. Quel viaggio mi è rimasto nel cuore anche se, per colpa della compagnia sbagliata, fu un travaglio. Inoltre affrontai quel viaggio alla "stiamo a vedere come viene", ovvero senza progettare nulla, ma girando alla randagia... Adesso, invece, vorrei farmi un bel progetto di viaggio. Per ora ho prenotato solo il volo con arrivo su Los Angeles e ritorno a casa da San Francisco e l'auto dal 8 Agosto al 29 Agosto (gli ultimi giorni a San Francisco faccio senza auto). Ho provato a buttar giù un itinerario, ma ho mille dubbi. Spero che qualche anima pia mi dia qualche consiglio. Inoltre prometto di spulciarmi tutto il forum, giuro! Allora, per adesso ecco cosa ho partorito: 1-3 LA 3-6 San Diego 7 San Diego - Las Vegas 8 Las Vegas - Zion National Park 9 Zion National Park - Bryce Canyon 10 Bryce Canyon - Arches National Park 11 Arches National Park - Mesa Verde National Park + Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon, Arizona (deviazione x Lago Powell?) 13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14 Kingman - Las Vegas 15 Las Vegas - Death Valley 16 Death Valley - Sequoia National Park 17 Sequoia National Park - Yosemite National Park 18 Yosemite National Park 19 Yosemite National Park - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco Vorrei chiedervi: - Secondo voi è un tragitto valido? - La visita ai parchi richiede tempo, lo so, non è che voglio prenderne di mira uno e passare giorni ad esplorarlo, non lo posso fare, ma il tempo da dedicargli è forse insufficiente e, quindi, meglio saltare qualcosa? - Avete qualche meta che non ho inserito, ma che consigliate di vedere (magari sostituendo qualcosa)? - La prima volta che ho fatto questo viaggio, a parte le prime notti a LA, non prenotai nulla e si fece alla "speriamo abbene!", ma adesso vorrei partire un pò più tranquillo. Sicuramente prenoterei le notti a LA, San Diego, Las Vegas e San Francisco. Per il resto, secondo voi, conviene comunque prenotare tutte le sistemazioni e rispettare il tragitto che ci si è preparati, oppure cercare una sistemazione via via che si arriva nei posti? E' tutto, per ora! Sono aperto a qualunque consiglio vorrete darmi! Grazie a tutti! Cita
Titos Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Cosi in velocità ti direi di togliere un GG a la e a Yosemite per metterli a Moab e page Cita
maozzo Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 metti anche gli orari dei voli, così vediamo meglio A Moab ci vogliono 2 notti almeno. E poi vuoi saltare Page? mai e poi mai!!! Cita
al3cs Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 In linea di massima un pernottamento per ogni parco è ok, però al tuo programma ne manca almeno uno a Moab (oltre ad Arches ci sono anche Canyonlands e Dead Horse Point) e uno a Page, e forse tra Sequoia e Yosemite ti conviene sceglierne uno solo: dalla Death Valley al Sequoia NP è un bel tappone, perché devi per forza aggirare la Sierra Nevada passando da sud. Secondo me potresti fare così, evitando anche di passare due volte da Las Vegas 8 ITA-LA 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Joshua Three NP - Kingman 14 Kingman - Route 66 - Grand Canyon 15 Grand Canyon - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Moab 18 Moab 19 Moab - Capitol Reef 20 Capitol Reef - Bryce Canyon 21 Bryce Canyon - Zion 22 Zion - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas - Death Valley 25 Death Valley - Mono Lake 26 Mono Lake - Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - ITA Cita
Flowerpower81 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Sicuramente ti conviene prenotare fin da subito i pernotti nei parchi, che vanno via come il pane . Cita
katatsoibriu Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Concordo con Al3cs! Se segui il suo consiglio dai i giusti tempi a tutte le tappe!!! Anche Flower ha ragione... Cita
mountainview Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Per agosto si fa già fatica adesso a trovare disponibilità nei parchi! Cita
mimi1204 Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Il giro di Al3cs è perfetto!!! Prenota innanzitutto il The View alla Monument e il Furnace Creek alla Death Valley! [ Post made via iPhone ] Cita
zoro77 Inviato 6 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 Boia come sono ignorante! Mi devo documentare per bene! Tipo Moab non la conosco proprio, ma da quello che mi dite è davvero da non perdere! Per quanto riguarda gli orari arrivo a LA l'8 Agosto alle 22 circa, mentre la partenza è da San Francisco verso le 11:30 della mattina. Oltretutto per risparmiare ho trovato un volo massacrante! Due scali: Firenze - Francoforte, Francoforte - Calgary, Calgary - LA ovviamente con Air Canada. 21 ore di viaggio totali, però ho speso 795 euro a testa su web, mentre in agenzia mi spennavano. Vediamo... Il tragitto proposto è molto intrigante, però l'idea di togliere 1 giorno a LA... non lo so... Mi ricordo che come città non mi piacque molto. Però volevo fare gli Universal Studio (che l'altra volta mi buttai via) e la zona Santa Monica, Venice, ecc... UN paio di giorni credo mi ci vorranno. Magari togliere un giorno a Las Vegas? Non so... L'altra volta fecmmo due sere a Las Vegas, entrambe di passaggio, e mi sembrava una buona idea. Oppure togliere un giorno a San Francisco. Non lo so... A Joshua Three NP, Page, Capitol Reef non ci sono stato. Meritano? Mono Lake? Yosemite mi fece impazzire qando lo visitai, mi piacerebbe tornarci, ma vorrei anche vedere il Sequoia national park. E' bello? Vale lo sforzo di arrivarci? Mamma mia, credo che prenoterò tutti i soggiorni, però mi avete messo ansia! Grazie a tutti, siete fantastici! Cita
pandathegreat Inviato 6 Febbraio 2014 Segnala Inviato 6 Febbraio 2014 A Moab c'è uno delle più grandi concentrazioni di parchi e bellezze naturali degli USA... Canyonlands, Arches, Dead Horse Point... però devi dedicarci almeno 2 giorni... però l'idea di togliere 1 giorno a LA... non lo so... a me non piace... un giorno lo dedichi agli Universal, fine pomeriggio e serata a Santa Monica e la mattina successiva, prima di partire, passi a Venice. A Joshua Three NP, Page, Capitol Reef non ci sono stato. Meritano? Mono Lake? Joshua Tree è carino e caratteristico, buono per una sosta di un paio di ore, se non fai trail. Page fa il paio con Moab... prova a cercare Antelope Canyon, Horseshoe Bend, The Wave e vedrai... Capitol Reef è molto bello, un'oasi di pace e soprattutto un modo per spezzare una tratta lunga. Io voto per il giro di Al3cs... anche se secondo me, devi cominciare a leggere un po' di diari... i miei sono in firma e nel diario dell'estate scorsa trovi qualche info. Cita
maozzo Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Inviato 7 Febbraio 2014 Il giro di Al3cs è perfetto, è un classico. Però io toglierei San DIego. Tutti la vogliono inserire ma secondo me, con giorni contati, è sempre un qualcosa in più. Quei giorni puoi metterli a LA (secondo me ci vogliono almeno 2 giorni, visto che comunque il primo giorno arrivi alle 22) e nel mezzo ai parchi. Fatteli con calma, perchè ognuno merita. Ad esempio un giorno in più lo metterei a Zion... Cita
zoro77 Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Sto leggendo questo forum come un matto! Di cose da vedere ce ne sono veramente tante ed è difficile fare delle scelte! Ho preso molto in considerazione il suggerimento di al3cs (che ringrazio per la gentilezza! ). Diciamo che sono partito dal suo itinerario ed ho fatto diverse prove so maps. Mi sarebbe piaciuto vedere le sequoie del Sequoie National Park, però mi rendo conto che arrivare laggiù è veramente lunga e tra viaggio e permanenza mi porterebbe via troppo tempo. Oltretutto a Yosemite ci sono, a Mariposa se non sbaglio. Sono belle? Ho provato a fare un'alternativa all'itinerario di al3cs facendolo al contrario, per lasciare il Grand Canyon in fondo ai grandi parchi e sacrificando il Joshua Three NP (non so perchè, ma non mi ispira... voi che dite?). Ho tolto un giorno a San Francisco per godermi di più Yosemite (che adoro). A Los Angeles conterei di fare così: il primo giorno, ovvero l'8, non lo conto, arrivo tardi. Il primo giorno un bel giro della città, con Santa Monica, Venice, ecc.. Il secondo giorno Universal Studios, cena da qualche parte sempre a Los Angeles e partenza per San Diego con pernotto lì. A San Diego non sono mai stao, ma leggo che è una bella città. Merita dedicarci 2 giorni e mezzo secondo voi? Subito dopo pranzo del 13 partirei per Las Vegas dove passerei la serata del 13 e buona parte della giornata del 24. Il resto è bene o male uguale. Tutto il roadtrip ha quasi la stessa lunghezza di quello suggerito da al3cs, ovvero 2490 miglia. Mi dareste un suggerimento su questo itinerario? Secondo voi è meglio l'altro? Magari perdo di vista qualcosa che a voi, conoscendo meglio quei luoghi, balza subito all'occhio! Ecco l'itinerario modificato. 8 ITA-LA 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Las Vegas 14 Las Vegas - Zion 15 Zion - Bryce Canyon 16 Bryce Canyon - Capitol Reef 17 Capitol Reef - Moab 18 Moab 19 Moab - Monument Valley 20 Monument Valley - Page 21 Page - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 23 Kingman - Las Vegas 24 Las Vegas - Death Valley 25 Death Valley - Mono Lake 26 Mono Lake - Yosemite 27 Yosemite 28 Yosemite - San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - ITA Appena riesco a definire passo al lavoro di ricerca e prenotazione degli alberghi! Grazie ancora a tutti!!! Cita
al3cs Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Secondo me è ok anche così. L'unico appunto è che in questo caso però i 2 pernotti a Kingman e Las Vegas dopo il GC sono abbastanza inutili: o dormi direttamente a Las Vegas (sono un paio d'ore in più) oppure dormi a Kingman e il giorno dopo vai direttamente alla Death Valley. E recuperi un giorno per metterlo a San Francisco. A Los Angeles conterei di fare così: il primo giorno, ovvero l'8, non lo conto, arrivo tardi. Il primo giorno un bel giro della città, con Santa Monica, Venice, ecc.. Il secondo giorno Universal Studios, cena da qualche parte sempre a Los Angeles e partenza per San Diego con pernotto lì.A San Diego non sono mai stao, ma leggo che è una bella città. Merita dedicarci 2 giorni e mezzo secondo voi? Io invece mi organizzerei così: il giorno in cui arrivi, se non è tardissimo, vai a cena a Santa Monica. Quello successivo fai Universal (se andate all'apertura al massimo per le 17 dovreste essere fuori), Walk of Fame, Rodeo Drive (se vi interessa) e Griffith Park in notturna; il terzo giorno Venice/Santa Monica e/o qualche altra cosa possa interessarvi, poi partenza per San Diego. Così il 10 non dovete correre! Vedrai che San Diego merita eccome! Le sequoie sono bellissime anche a Yosemite. Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 anche secondo me ti conviene allungare la tappa a kingman fino a las vegas e recuperare quella gornata per san francisco in modo che il giorno in cui fai yosemite-sf puoi anche dedicare l'intera mattinata abbondante allo yosemite visto che ti piac emolto e partire per sf verso le 3-4 del pomeriggio Cita
zoro77 Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Grazie, ottimo consiglio! Credo che farò proprio così! Speriamo che la tappa Grand Canyon - Las Vegas passando dalla route 66 non sia troppo lunga e massacrante, mi piacerebbe godermi un'altra sera a Las Vegas! Il giorno in più, quindi, mi suggerireste di metterlo su San Francisco, vero? Gli avevo dedicato due giorni pieni, dite che è meglio sfruttarlo lì? Voi che dite? Grazie ancora! Cita
loveWESTCOAST Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Decisamente per San Francisco ci vogliono 3 giorni!!! Cita
acfraine Inviato 8 Febbraio 2014 Segnala Inviato 8 Febbraio 2014 Yes San Francisco tre giorni [ Post made via Android ] Cita
zoro77 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Ciao gente! Sto seguendo il mio programma, che mi avete aiutato a preparare, ed ho prenotato tutti gli alberghi fino alla death valley (ho prenotato al furnace creek resort, mamma mia quanto costa!). Adesso, però, mi sono bloccato. In teoria il restante programma di viaggio sarebbe questo: 24 Death Valley - Mono Lake (Lee Vining) 25 Mono Lake - Yosemite 26 Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - ITA Ho guardato un pò di prezzi per le sistemazioni, ma zona Yosemite praticamente ti scotennano! L'unica sarebbe il Curry village che ha ancora delle tende disponibili, però sono un pò dubbioso... per una notte può anche andare bene, ma due? Non vorrei fosse troppo scomodo. Non fraintendetemi, non sono uno "solo 5 stelle", ma 90 euro a notte per una tenda mi sembra una rapina! Che faccio? Inoltre ho un'altra domanda: dalla Death Valley mi converrebbe fare un tiratone (con fermata a Bodie magari) ed arrivare a Yosemite senza fermarsi a Lee Vining risparmiando una notte oppure mi conviene fermarmi? Non so com'è il posto. E' bello? Non so se ridurre il soggiorno da quelle parti, anche se mi piacerebbe gustarmi un pochino Yosemite, ma poi dove potrei andare? Monterey sotto San Francisco, oppure a nord? Sono completamente nel pallone, le disponibilità di alloggi da quelle parti stanno finendo, devo decidermi in fretta! Aiuto! Grazie a tutti! Cita
mountainview Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Curry Village non è rustico come sembra, è molto basic ma la sua posizione è imbattibile, sei nel punto più bello della Valley. Io ho prenotato lì per agosto un cabin, praticamente un bungalow (con bagno)! Guarda se ce ne sono ancora, sono più confortevoli delle tende (che non sono affatto male, l'unico problema può essere il freddo). [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.