Vai al contenuto

zoro77

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su zoro77

Profile Information

  • Sesso
    Boh

Obiettivi di zoro77

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao! Si, è stata ieio14 a darmi la dritta, ho letto il suo diario e... ho prenotato! Non avrò molto tempo a Mammoth Lake, ma il posto mi piace e ne approfitterò per quanto posso! Poi vi racconterò! Grazie per la dritta! Ok per il resto, sono più tranquillo! Sapete, il mio inglese è molto... scolastico e la donzella che mi accompagna non sa una parola! Già mi vedevo brancolare per il deserto con la ciotola in mano perchè avevo fatto tardi, oppure vagare per le piste di rullaggio dell'aeroporto, trascinando i bagagli, in cerca della navetta! Speriamo bene! Sono un pò preoccupato! Altre domande per voi: Durante la progettazione del viaggio, a seconda delle tappe che volevate fare, avete anche cercato ristoranti dove potersi fermare (tipo Mr D'Z a Kingman, o Swingin Steak di Mexican Hat), di quelli particolari per capirsi? Oppure avete improvvisato? La mattina del 31 Agosto (San Francisco), dovrò raggiungere l'aereoporto per tornare in Italia. Da Sutter Street (hotel Majestic) posso raggiungere in una mezzora a piedi Powell St. per prendere il BART. Il sito del bart mi dice che il primo trasporto utile è alle 08:35 e che mi porterà in aereoporto per le 09:05. Prima non ci sono (è Domenica). Il mio volo parte alle 11:40. In teoria, quindi, arriverei in aereoporto due ore e mezzo prima. Secondo voi è fattibile considerando il fatto che siamo due imbranati? Oppure mi conviene attrezzarmi in altro modo? Visto che sarò senza macchina, l'alternativa sarebbe il taxi immagino. Oppure c'è qualche autobus? Grazie ancora!
  2. Ok, tutto chiaro, è ragionevole! La mattina del 17 faccio colazione alla Grifford House e parto subito per Moab. Poi vedo, se non è tardi mi fermo alla Goblin, altrimenti tiro diritto cerso canyonlands! Grazie mille per l'aiuto, siete preziosissimi! Intanto ho modificato anche la tappa che avevo messo a June Lake, spostandola al Mammoth Lake, come mi avete consigliato! Già che ci sono vi faccio qualche altra domanda, sono tutti dubbi che mi nascono con il tempo: - Nel pianificare il tutto, leggendo qusto forum, mi sono trovato spesso a mettere tappe con tramonti ed albe da vedere, però... e per la cena? Ho visto che in America cenano prestino e vedere un tramonto significherebbe arrivare lunghi per l'orario cena USA. Voi come l'avete gestita questa cosa? Mangiando qualcosa che avevate con voi, oppure trovavate qualcosa di aperto per mangiare qualcosa? Oppure digiuno? - Arriverò tardi a Los Angeles, all'aereoporto, e dovrò andare alla Alamo a ritirare al macchina. Sarà verso mezzanotte. E' facile trovare il posto da dove partono le navette per l'autonoleggio? Ci sarano a quell'ora? E' un servizio gratuito? - Per telefonare in Italia pensavo di provare con Skype. Secondo voi è fattibile? Oppre è meglio comprare una scheda telecom per chiamate internazionali prima i partire? Per ora mi fermo qui, ma non ho sicuramente finito! Grazie ancora per l'aiuto!
  3. Si, in effetti riflettendoci è da pazzi. Credo di essere arrivato ad una soluzione. Ecco il programma di quei giorni. Mi sembra fattibile. Ditemi la vostra, altrimenti comincio a tagliare qualcosa. 17 Agosto: Capitol reef – Moab Mattinata a capitol reef: colazione (presto) a Grifford House ed un piccolo trail (tipo il Capitol Gorge Trail o altro). Partenza entro le 11, sosta alla Goblyn Valley ed arrivo a canyonlands (calcolo 4 ore e mezzo abbondanti). Tramonto al Dead Horse Point. Arrivo a Moab per la notte. 18 Agosto: Moab – Arches Intera giornata dedicata alla visita di Arches, con tramonto al Delicate Arch. 19 Agosto: Moab – Shafer trail/potash road - Monument Valley Alla mattina percorso Shafer trail/potash road. Partenza in tarda mattinata per la Monument Valley ed arrivo non oltre le ore 16:00. Alloggio a Bluff a “La Posada Pintada”. 20 Agosto: Monument Valley - Mexican Hat – Page Alba alla Monument (se possibile). In mattinata visita al Mexican Hat, Muley Point , Goosenecks SP e la Valley of the Gods (Dipende dal tempo a disposizione). Partenza per Page. Percorso di 3 ore. Secondo voi va bene?
  4. Chiedo venia, l'itinerario sarebbe: Capitol Reef (solo colazione e piccolo trail) + Goblin Valley (breve visita) + Canyonlands Island in the Sky, potash + Shaifer e Dead Horse Point ...non è che cambi granché e comunque la cosa migliore, forse, è provarci. Nel caso salto qualcosa o lo faccio nei giorni successivi.
  5. Ciao e grazie per la risposta! Per partire da Bryce prima di pranzo volevo chiederti: la mattina volevo fare il Queens Garden e Navajo (in senso antiorario) visto che il giorno precedente probabilmente non ce la faccio con i tempi, secondo te quanto tempo mi portano via "turisticamente passeggiando"? Così mi regolo per capire a che ora riesco a ripartire. Avevo pensato di perderci la mattinata intera, ma se il trail richiede meno tempo parto sicuramente prima. Ok, cercherò di partire da Capitol reef entro le 11. Faccio la UT-24 verso moab, brevissima visita alla Goblin Valley e poi, cosa mi consigli di fare? Arrivo a Moab, vado al Visitor Center x chiedere info sulla potash e lo shafer e, se possibile, li percorro come hai fatto tu per arrivare a canyonlands? Oppure vado prima a Canyonlands (island in the sky)? Ho letto il tuo racconto (più di una volta in questi mesi! ), ma ho delle difficoltà a capire i tempi e cosa mi conviene fare! Oltretutto non so nemmeno se quelle strade saranno affrontabili con la macchina a nolo che prendo (ho noleggiato un Ford Escape o simile). Che dubbi... Secondo te il 17 Agosto (che poi è anche il mio compleanno! ) riesco a fare Bryce + Goblin Valley + Canyonlands Island in the Sky, potash + Shaifer e Dead Horse Point? Forse è un pò troppo? Grazie mille per l'aiuto!
  6. Ciao, vi chiedo un aiuto, sto diventando matto ad organizzare questi giorni: 16 Agosto: Bryce – Capitol Reef Parto da Bryce verso pranzo e verso le 16 sono a Capitol Reef. Quanto dedicare a questo parco? Vorrei fare la Scenic Drive, Grifford House , un piccolo trail (tipo il Capitol Gorge Trail, Gooseneck o altro). 17 Agosto: Capitol reef – Moab In mattinata torno al parco prima di partire? Non so se il tempo del giorno precedente è sufficiente... Oppure parto subito di mattina e faccio la UT-24 con sosta alla Goblyn Valley per arrivare poi a Moab? Canyonlands rimarrebbe di strada e potrei visitarlo se parto la mattina presto. Mi piacerebbe percorrere la Shafer e/o la potash road. Mi sono un pò documentato guardando video su youtube, ma non ho capito alcune cose: - Sono due strade differenti? - Da dove si prendono e dove sbucano? Mi sembra di capire che arrivano a Moab partendo da Canyonlands (in discesa) oppure all'incontro (in salita). In discesa dicono sia più pericoloso ancora. - Quanto ci vuole a percorrerle andando adagio per non distruggere la macchina? - Come le incastro nel mio tour? Riuscirei a farlo in questo giorno oppure è meglio visitare Island in the sky e lasciarla per un altro giorno? 18 Agosto: Arches Un giorno completo con tramonto al delicate. 19 Agosto: Moab - Monument Valley L'obbiettivo è arrivare alla Monumento non più tardi delle 16:00. Ho 3 ore e mezzo di strada per arrivarci. Avrei la mattina libera. Considerando che in utto il giro vorrei incastrarci anche il Dead Horse Point, mi chiedo come fare... Insomma, riassumendo, da pranzo del 16 Agosto al pomeriggio del 19 Agosto dovrei fare il tratto Bryce - Capitol Reef - Moab - Monument. Nel mezzo vorrei: Visitare Capitol Reef, Canyonlands (island in the sky), Goblyn Valley, fare la Shafer e la Potash, Dead Horse Point, Arches. Ho una partenza ed un arrivo, ho il tempo, ma ancora non riesco ad amalgamare tutti gli ingredienti. Vi prego, datemi un consiglio! ... che ansia... Grazie 1000!
  7. Ho letto tutto! Grazie! Sono consigli preziosissimi! Mi devo studiare un pò tutto quello che mi avete detto, poi cerco di modellare il tutto in una risposta (corta, giuro! ). Intanto il primo consiglio l'ho subito seguito: Cambio di hotel da St George a Springdale per lo Zion, al Driftwood Lodge che aveva posto! Grazie ancora!!! Torno a studiare!
  8. Grazie mille! Siete gentilissimi, come sempre! Mi segno tutto e studio attentamente i vostri suggerimenti. Adesso sono a lavoro, ma appena ho un attimo... Grazie!
  9. Salve a tutti, grazie a questo meraviglioso forum ed ai vostri consigli ho preparato, in questi mesi, la nostra vacanza nel west USA. Buttato giù l'itinerario che mia vete consigliato, abbiamo prenotato il volo, tutti gli alloggi, abbiamo fatto i passaporti, l'ESTA e prenotato l'auto. Ancora non ho fatto l'assicurazione medica, ma c'è tempo. Ho passato un sacco di tempo a leggere questo forum. I racconti di viaggio, i consigli per gli itinerari, i consigli di viaggio, ecc... Mi sono spulciato tutto o quasi! Adesso sto cercando di allestire il programma di viaggio al meglio che posso, ma nonostante tutto quello che ho letto, ho mille domande e dubbi, così torno a chiedervi un aiuto! Qui di seguito vi scrivo quello che è venuto fuori ed alcune delle domande che più mi tormentano. Vi chiedo scusa per la lunghezza e ringrazio chi vorrà darmi una mano! 8 Agosto: Los Angeles Arrivo a Los Angeles (aeroporto) alle ore 22:30. Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche e ritirato i bagagli, andremo a ritirare l’auto alla Alamo. Spostamento verso il Motel prenotato per la notte (Sunburst Spa & Suites Motel). 9 Agosto: Los Angeles Giornata dedicata alla visita della città. Mattina: Hollywood e beverly hills. Pomeriggio: Santa Monica & Venice con cena a Santa Monica Domande: Visto la giornata a disposizione, dedico i giusti tempi per queste cose? So che non c’è un parametro di giudizio, dipende quello che si vuole fare, ma datemi la vostra opinione. Ci sono altri luoghi che potrei visitare nella giornata che meritano una visita ed i tempi lo permettono? Tipo: Rodeo Drive, brentwood e passeggiare per il campus dell'UCLA, o altro? 10 Agosto: Los Angeles Giornata dedicata agli Hollywood studios. Nel tardo pomeriggio visita al Griffith Observatory. Partenza per San Diego dopo cena. Alloggerò al Kings Inn (Mission Valley) Domanda: C’è qualche posto vicino al Griffith dove consigliate di cenare? Mi conviene spostarmi verso Santa Monica o è troppo distante? Blocco SAN DIEGO Ecco Il programma: 11 Agosto: San Diego Mattina/Pomeriggio: La Jolla, Coronado ed il suo hotel Serata: Seaport Village 12 Agosto: San Diego Mattina/Pomeriggio: Cabrillo Monument e Point Loma Pomerggio / Sera: Old Town 13 Agosto: San Diego – Las Vegas Mattina: uss midway e maritime museum(merita?) Primo pomeriggio: Partenza per Las Vegas per arrivo al tramonto Domande: va bene come distribuzione delle cose da fare e vedere come tempi? Sto dimenticando qualcosa? Ci sarebbe il Balboa Park, ma non siamo interessati allo Zoo, quindi come semplice parco merita una visita? La visita alla midway ed al maritime museum è troppo sacrificata visto che dovremo partire nel primo pomeriggio (tipo le 14:00) per essere a Las Vegas verso le 19:00? Al parco acquatico non siamo interessati. 13 Agosto: Serata a Las Vega Visita serale a Las Vegas con cena e pernotto al Tuscany Suites & Casino. La mattina si parte per Zion. Tornerò a Las Vegas nei giorni successivi. 14 Agosto: Zion NP Partenza da Las Vegas in Mattinata. Google Maps mi da come tempi per arrivare allo Zion 2 ore e mezza. C’è il cambio di ora per il fuso, quindi perdo un’ora. Spero di arrivare a Zion per l’ora di pranzo. Pomeriggio allo Zion: mi piacerebbe fare The Narrows (mi sembra davvero interessantissimo!) se il livello dell’acqua lo consente! Cena al Zion lodge e partenza per St.George per alloggiare al Motel 6. 15 Agosto: Zion – Bryce Alla mattina si torna allo Zion tramite la I-15N. Guardando Google Maps, c’è una strada tratteggiata che attraversa lo Zion congiungendo la I-15N con la US-89N che mi porterà a Bryce. Facendo questa strada i tempi di Google sono su 1 ora e 20. Calcoliamo pure 2 ore e 30. Comunque è vicino. Per questo potrei dedicare la mattinata allo Zion. Potrei visitare (fiato permettendo) Angel’s Landing oppure le Emerald Pools (anche se non è stagione), voi che dite? Ci sono tanti altri luoghi da visitare per questo parco, ma non ho tempo a disposizione. Peccato! Pranzo veloce e partenza per Bryce. Non so se fare tappa al Red Canyon, me lo suggerite? Ci sto con i tempi? Arrivo a Bryce nel tardo pomeriggio e visita ai principali view points per il tramonto. Cena da qualche parte, mi ricordo di aver letto che vicino al Bryce c’è un posto molto caratteristico da visitare, ma non ricordo quale. Maledetti appunti disordinati! Mi sapete dare un consiglio? Alloggerò per la notte al Quality Inn Bryce Canyon Western Resort a Panguitch. 16 Agosto: Bryce – Capitol Reef Mattinata dedicata al trail Queens Garden e Navajo di Bryce. Subito dopo Pranzo partenza per Capitol Reef tramite al UT-12E che leggo sia molto bella. Google mi dice che ci vogliono 2 ore e 30. Considero 3 ore e 30 prevedendo innumerevoli soste per il panorma. In alternativa ci sarebbe la UT-24, ma ho letto che è più bella la Ut-12, confermate? Ponendo di arrivare a Capitol Reef nel tardo pomeriggio, verso le 17:30 o le 18:00 non so cosa fare. Vado al parco? Oppure lascio la visita del parco al giorno successivo e vado direttamente a Torrey al Red Sands Hotel dove alloggio? Torrey è una bella cittadina da visitare? Forse, se arrivo in tempo, potrei andare a vedere il tramonto al Dead Horse point, anche perché non so se riuscirò a farlo dopo visto che il giorno successivo sono ad Arches e quello dopo ancora, dopo canyonlands, dovrò raggiungere la Monument. 17 Agosto: Capitol reef – Moab Mattinata e primo pomeriggio dedicato alla visita del parco: Visitor Center di Fruita, Scenic Drive, Grifford House per la colazione, un piccolo trail (tipo il Capitol Gorge Trail, oppure altro, consigli?). Spostamento verso Moab tramite la UT-24. Google da 2 ore e 17, calcolo 3 ore e 15 abbondanti. Arrivo a Moab, alloggio al Bowen Motel, serata libera. 18 Agosto: Moab – Arches Intera giornata dedicata alla visita di Arches, con tramonto al Delicate. Secondo voi è troppo tempo dalla mattina alla sera? Oppure è un tempo ragionevole? 19 Agosto: Moab – Canyonlands Partenza la mattina per Canyonlands (sezione di island in the sky). Qui tutto dipende dal tempo che ci sarà a disposizione. Ci sono tante cose da vedere, ma non ho idea di cosa riuscirò a fare: Shafer Canyon Overlook, mesa Arch, Grand View Overlook, Green River Overlook, ec… Nel pomeriggio dovrò comunque ripartire per la Monument Valley. Google mi dice di percorrere la US-191S per poi prendere la US-163 per 2 ore e 30 di viaggio (calcolo 3 ore e 30). Questa è la famosa Scenic View? Quella tutta diritta, dove si trova poi il cartello di Forrest Gump? E’ il percorso giusto? L’obbiettivo è di arrivare in serata alla Monument. Non so se in tempo per il tramonto (altrimenti mi guarderò l’alba). Non alloggerò al The view purtroppo, ma ho trovato posto a Bluff in un posto chiamato “La Posada Pintada”. Mah… NOTA: Questi giorni, dal 16 al 19 li vedo parecchio complessi e compressi. Vi prego, datemi qualche consiglio su come organizzare il tempo per vedere quanto possibile senza ammazzarmi! Grazie mille!!! 20 Agosto: Monument Valley – Page Alba alla Monument (se possibile) e visita al parco. In tarda mattinata inizia il dilemma: - La prima possibilità è quella di dirigersi verso Page (dove pernotterò al Knights Inn Lake Powell) ed arrivare in tempo per una visita all’Horseshoe Bend (non so se conviene al tramonto o meno). Il tragitto è di poco più di 2 ore percorrendo la US-163, poi la US-160 e prendendo la AZ-98. Non so se ci sono altre strade Google non me le da. Così facendo, però, mi perderei alcune cose che ho lasciato indietro, tipo Valley of the Gods, Muley point o Goosenecks SP. So benissimo che tutto non posso fare (oppure è solo mancanza di organizzazione?), ma sto riflettendo sulle alternative. - La seconda possibilità è di fare qualcosa qui intorno a Moab (Valley of the Gods, Muley point o Goosenecks SP) per arrivare a Page in serata. In tal caso, però, l’ Horseshoe Bend lo visiterei il primo pomeriggio visto che la mattina ho l’antelope. Voi che fareste? 21 Agosto: Page – Grand Canyon La mattina visita (già prenotata) all’Antelope per le 10:00. In tarda mattina o subito dopo pranzo partenza per il Grand Canyon (oppure fare Horseshoe Bend prima di partire nel pomeriggio) . Google mi suggerisci due strade da Page per il GC: una che va direttamente a sud (tramite la US89-T per passare poi sulla US89-S e la AZ-64 W) più veloce (indica 1 ora e 40), l’altra verso ovest passando per Kanab, percorrendo la US-89 e US-89A S per un tempo di percorrenza di 2 ore e 40. Quale mi conviene fare? Arrivo al Grand Canyon e visita ad alcuni view point. Dipende dall’ora che arriviamo cosa fare, comunque rimanendo sul tranquillissimo. Alloggio al Super 8 Williams East di Williams (che mi dicono sia carina, vero?) 22 Agosto: Grand Canyon – Las Vegas per la Route66 La mattina partenza per Las Vegas percorrendo un tratto della 66 da Seligman fino a Kingman. E’ il tratto più bello, giusto? Google Maps pervede 4 ore di viaggio. Me ne andranno via 6 o 7 secondo me, tra soste e tutto il resto. Spero di arrivare in tardo pomeriggio a Las Vegas. Sistemazione al Luxor e serata tra i casinò. 23 Agosto: Las Vegas – Death Valley Mattinata dedicata allo shopping presso un centro commerciale (ancora devo indagare su quale). La distanza tra Las Vegas e la Death è di 2 ore per google. Ecco quale dovrebbe essere l’itinerario per la Death per il pomeriggio: Dante's View, Zabriskie Point, Fermata al Furnace Creek per prendere possesso della camera e poi tramonto o a Zabriskie o all’artist palette (che consigliate?). Ritorno dopo il tramonto al Furnace, cena, piscina, nanna. Secondo voi a che ora dovrei cercare di essere all’entrata del parco (dopo le due ore di viaggio date da google)? 24 Agosto: Death Valley - June Lake Tappa intermedia di spostamento verso Yosemite, sono (sempre per San Google) 3 ore e 45 di viaggio. Potremmo vederci l’alba all’Artist Palette, fare Badwater, tornare indietro, passare per il furnace creek ed andare verso Ovest facendo Sand Dunes e se c’entra il Mosaic Canyon. L’obbiettivo sarebbe quello di lasciarci alle spalle al Death Valley per le 11:00. E’ fattibile? Arriveremmo all’albergo prenotato a June Lake (il Boulder Lodge) dopo 4 ore e mezzo, facciamo 5, quindi per le 16:00. Qui il dilemma: dove potremmo andare per sfruttare il resto della giornata? Avete qualche consiglio da darmi? 25 Agosto: June Lake – Bodie – Yosemite (Curry Village) Partenza di buon ora per Bodie (1 ora di viaggio). Visita alla città fantasma e partenza in tarda mattinata per Yosemite tramite al Tioga Road (non so se riesco a fare una brevissima visita a Mono Lake). Il tragitto viene dato percorribile il 2 ore e 45 minuti. Considerando la fermata per il pranzo e mille-mila altre fermate, potrei farcela ad andare a vedere il tramonto al Glacier Point? Serata in tenda al Curry. 26 Agosto: Yosemite Ho tutta la giornata a disposizione per la visita del parco. Non ho ancora programmato nulla, avete qualche consiglio da darmi su qualche bel trail (magari non di quelli da restarci secco!) da fare? Alloggio al Wawona Hotel. 27 Agosto: Yosemite – mariposa – Pescadero Mattinata dedicata alla visita delle Sequoie. Verso l’ora di pranzo, partenza per Pescadero, a metà strada tra Monterey e San Francisco. In serata alloggerò in un posto meraviglioso in cui alloggiai 15 anni fa: il Pigeon Point Lighthouse, un ostello dove abbiamo preso una cameratta. Non so se è possibile, non credo a meno di anticipare la visita a Mariposa al giorno prima, ma potrei pensare di fare una deviazione per Monterey. Mi ritrovo molto vicino ad un certo punto. Secondo voi merita una visita? 28 Agosto: Pescadero – San Francisco 29 Agosto: San Francisco 30 Agosto: San Francisco 31 Agosto: San Francisco – Italia Ho messo questi giorni per San Francisco. Spero siano abbastanza. Devo ancora studiarmi la visita alla città. Sicuramente prenoterò il tour ad Alcatraz serale, l’ultimo possibile, così vediamo la baia di sera, illuminata. Il resto lo devo programmare. Appena arrivo mollo la macchina (ho prenotato un ford escape o simile), tanto SF si gira bene anche senza, giusto? Alloggerò all’Hotel Majestic in Sutter Street. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi!
  10. Non é che paghi "una tenda"... Paghi 90€ per stare ai piedi di Glacier Point e Half Dome.. Paghi 90€ per svegliarti in mezzo ad un posto spettacolare.. Paghi 90€ per vivere un'esperienza.. [ Post made via iPad ] Anche questo è vero! Alla fine è come prendere un caffé al tavolo nel bar in una piazza famosa, si paga tanto per la location, non per il caffé. Chiedo venia, è l'ansia!
  11. Alla fine ho fatto così: Partendo dalla Death Valley farò tappa a Bodie e con calma vado in su. Prima notte in un motel a Joue Lake, prima di Lee Vining. Il giorno successivo partenza per Yosemite dove, la prima notte, ho preso una tenda riscaldata al Curry Village (90 euro + tasse per una tenda... ), purtroppo i bungalow erano tutti sold out. La seconda notte ho preso una camera al wawona hotel, che dovrebbe essere a pochi chilometri dal Curry, per 112 insanguinati euro . Il giorno successivo farò Mariposa grove e via verso San Francisco. Ho prenotato la prima notte in un posto meraviglioso, l'HI-Pigeon Point Lighthouse Hostel. Si trova a sud di San Francisco ad un'ora di macchina. C'ero già stato 15 anni fa e l'esperienza è da ripetere! Adesso mi rimane solo da prenotare le ultime notti a San Francisco. Devo trovare qualche sistemazione strategica visto che gli ultimi giorni non avrò la macchina e dovrò spostarmi con i mezzi pubblici per il soggiorno e per raggiungere poi l'areoporto quando tronerò via in Italia. Speriamo di aver fatto bene!
  12. Ciao gente! Sto seguendo il mio programma, che mi avete aiutato a preparare, ed ho prenotato tutti gli alberghi fino alla death valley (ho prenotato al furnace creek resort, mamma mia quanto costa!). Adesso, però, mi sono bloccato. In teoria il restante programma di viaggio sarebbe questo: 24 Death Valley - Mono Lake (Lee Vining) 25 Mono Lake - Yosemite 26 Yosemite 27 Yosemite - San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - ITA Ho guardato un pò di prezzi per le sistemazioni, ma zona Yosemite praticamente ti scotennano! L'unica sarebbe il Curry village che ha ancora delle tende disponibili, però sono un pò dubbioso... per una notte può anche andare bene, ma due? Non vorrei fosse troppo scomodo. Non fraintendetemi, non sono uno "solo 5 stelle", ma 90 euro a notte per una tenda mi sembra una rapina! Che faccio? Inoltre ho un'altra domanda: dalla Death Valley mi converrebbe fare un tiratone (con fermata a Bodie magari) ed arrivare a Yosemite senza fermarsi a Lee Vining risparmiando una notte oppure mi conviene fermarmi? Non so com'è il posto. E' bello? Non so se ridurre il soggiorno da quelle parti, anche se mi piacerebbe gustarmi un pochino Yosemite, ma poi dove potrei andare? Monterey sotto San Francisco, oppure a nord? Sono completamente nel pallone, le disponibilità di alloggi da quelle parti stanno finendo, devo decidermi in fretta! Aiuto! Grazie a tutti!
  13. Grazie, ottimo consiglio! Credo che farò proprio così! Speriamo che la tappa Grand Canyon - Las Vegas passando dalla route 66 non sia troppo lunga e massacrante, mi piacerebbe godermi un'altra sera a Las Vegas! Il giorno in più, quindi, mi suggerireste di metterlo su San Francisco, vero? Gli avevo dedicato due giorni pieni, dite che è meglio sfruttarlo lì? Voi che dite? Grazie ancora!
  14. Sto leggendo questo forum come un matto! Di cose da vedere ce ne sono veramente tante ed è difficile fare delle scelte! Ho preso molto in considerazione il suggerimento di al3cs (che ringrazio per la gentilezza! ). Diciamo che sono partito dal suo itinerario ed ho fatto diverse prove so maps. Mi sarebbe piaciuto vedere le sequoie del Sequoie National Park, però mi rendo conto che arrivare laggiù è veramente lunga e tra viaggio e permanenza mi porterebbe via troppo tempo. Oltretutto a Yosemite ci sono, a Mariposa se non sbaglio. Sono belle? Ho provato a fare un'alternativa all'itinerario di al3cs facendolo al contrario, per lasciare il Grand Canyon in fondo ai grandi parchi e sacrificando il Joshua Three NP (non so perchè, ma non mi ispira... voi che dite?). Ho tolto un giorno a San Francisco per godermi di più Yosemite (che adoro). A Los Angeles conterei di fare così: il primo giorno, ovvero l'8, non lo conto, arrivo tardi. Il primo giorno un bel giro della città, con Santa Monica, Venice, ecc.. Il secondo giorno Universal Studios, cena da qualche parte sempre a Los Angeles e partenza per San Diego con pernotto lì. A San Diego non sono mai stao, ma leggo che è una bella città. Merita dedicarci 2 giorni e mezzo secondo voi? Subito dopo pranzo del 13 partirei per Las Vegas dove passerei la serata del 13 e buona parte della giornata del 24. Il resto è bene o male uguale. Tutto il roadtrip ha quasi la stessa lunghezza di quello suggerito da al3cs, ovvero 2490 miglia. Mi dareste un suggerimento su questo itinerario? Secondo voi è meglio l'altro? Magari perdo di vista qualcosa che a voi, conoscendo meglio quei luoghi, balza subito all'occhio! Ecco l'itinerario modificato. 8 ITA-LA 9 LA 10 LA - San Diego 11 San Diego 12 San Diego 13 San Diego - Las Vegas 14 Las Vegas - Zion 15 Zion - Bryce Canyon 16 Bryce Canyon - Capitol Reef 17 Capitol Reef - Moab 18 Moab 19 Moab - Monument Valley 20 Monument Valley - Page 21 Page - Grand Canyon 22 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 23 Kingman - Las Vegas 24 Las Vegas - Death Valley 25 Death Valley - Mono Lake 26 Mono Lake - Yosemite 27 Yosemite 28 Yosemite - San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco 31 San Francisco - ITA Appena riesco a definire passo al lavoro di ricerca e prenotazione degli alberghi! Grazie ancora a tutti!!!
×
×
  • Crea Nuovo...