Vai al contenuto

Colorado : Denver e dintorni, suggerimenti?

Messaggi raccomandati

Inviato

Io prenderei un bel SUV con high clearance così se la Shafer è praticabile con quello stai a posto. Se invece dovesse essere proprio messa male allora puoi noleggiare un 4x4 a Moab ma non da subito perchè i 4x4 bevono parecchio.

• Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

l unica che ti garantisce il 4x4 sarebbe la hertz

ad ogni modo ti consiglio un suv e riesci fare anche lo shafer trailer se non ha piovuto tranquillamente senza 4x4. in caso contrario se prendi a moab un 4x4 e ha piovuto non pensare di riuscirlo a fare . quelle strade diventano impraticabili anche per un 4wd e bisogna saperli guidare

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

facendo un preventivo per quel periodo vedo che la differenza tra una compatta ed un suv è di 150 euro circa per tutto il periodo del tuo viaggio. noleggiare un wrangell sul posto non so se ti costerà molto meno a moab

Inviato

quindi per comodità voi dite cmq un suv ( tipo la chevrolet captiva che avevamo nel primo viaggio andrebbe bene?) e con quello si riesce a fare la shafer

dovesse piovere ( o aver appena piovuto) come due anni fa, tranquilli non ci proviamo neanche...

questo week end ci decidiamo e prenotiamo la macchina

è che da Denver mi sembrano più care che da LA

per ora il prezzo migliore l'ho trovato su enoleggio

Inviato
quindi per comodità voi dite cmq un suv ( tipo la chevrolet captiva che avevamo nel primo viaggio andrebbe bene?) e con quello si riesce  a fare la shafer

Io opterei per una Jeep Liberty. La Captiva non so quanto clearance abbia.

Hai provato Carhire3000?

Inviato

Domanda molto stupida ma necessaria...

avendo prenotato un intermediate suv e ipotizzando di poter scegliere all'arrivo tra 3-4 auto(magari anche di categoria superiore)

caso come si fa a sapere se è un 4wd?

meglio restare su Jeep in ogni caso?

Inviato

sto guardando Carhire3000 come suggerito , però anche qui propomgono per es." Ford Escape" or similar...io arrivo a fine luglgio un vemerdi tardo pomeriggio, come minimo gli sarà rimasta una macchina sola, e non sarà quella più adatta!!

Inviato

Beh, non è detto! Certo, magari non troverai la flotta schierata ma, soprattutto se noleggi in aeroporto, il ricambio è continuo, quindi si può sempre sperare! Un paio di anni fa è successo a Giacopiu (mi pare) di trovarsi a Las Vegas in un momento in cui avevano finito i SUV a disposizione e in cambio gli avevano offerto un minivan (che economicamente è considerato una categoria superiore): mentre discuteva con l'addetto cercando di spiegargli perché un minivan non può sostituire un SUV, é rientrato un 4x4, e problema risolto!

@darcanoid

In genere è scritto sull'auto, e non tutte le Jeep sono 4x4, ci sono anche in versione 2wd

Inviato

si insomma ci vuole una certa dose di c.!!

Ho visto che con alamo ( su carhire3000/enoleggio) un suv standard, extra guidatore compreso lo danno all'equivalente di 930 euro : Sad :

ma vedo che bene o male i prezzi sono quelli per categoria e giorni a Denver...

Inviato

no sul serio Snake... io sto prenotando ma un suv standard con guidatore aggiuntivo e al tuo prezzo non lo trovo proprio da nessuna parte purtroppo

anche avendo qualche codice sconto comunque non penso risparmierei cosi tanto

o sbaglio qualcosa ( ma abbiamo guardato diversi siti, per diversi giorni) o spero sia perchè è agosto come dice al3cs!!!

vabbè cmq posso sempre cancellare tutto : se trovate a 400 euro in meno...fatemi sapere SUBITO vi prego!!!!!

Inviato

Guarda, se fai la prova su enoleggio vedi che tra maggio/giugno (quando va Snake) e luglio/agosto (quando andate voi) c'è una differenza base di circa € 200, almeno per quanto riguarda i SUV. In più credo che lui si riferisca a un mid-suv, non ad uno standard.

Inviato

Su carhire3000 c'è solo una scelta per suv e sarebbe la Ford Escape.

A me con Budget per il tuo periodo e guidatore aggiuntivo mi viene 757€.

Inviato
Su carhire3000 c'è solo una scelta per suv e sarebbe la Ford Escape.

Sicuro? Perché io vedo anche Grand Cherokee e Ford Explorer... : hmm :

E comunque l'Escape è un Midsuv! :razz:

Inviato

Elenina dato i ns viaggi molto simili....

se può essere utile noi (prenotata da un mese circa) su autoeurope con alamo abbiamo scelto midsize suv (sperando in upgrade: l'anno scorso arrivò uno standard suv ma sempre 2wd : ahi : )

spendiamo 650€ circa con pieno incluso e guidatore aggiuntivo oltre alle varie assicurazioni (vetri e gomme inclusi).

Ieri però ho dato un occhio e su autoeurope erano rimasti solo dollar e budget a prezzi accessibili

Inviato

Si scusate io parlavo di Midsize Suv tipo Escape/Liberty. Non avevo letto il messaggio successivo di Elenina.

Ma ora una domanda sorge spontanea: ma che te ne fai di una standard suv? Non ti è sufficiente una mid?

In ogni caso io una volta prenotai una mid con Alamo ma non ce ne era rimasta nemmeno una e allora mi diedero la standard senza sovraprezzo.

Inviato

Per le date dal 25/7 al 17/8 l'unica scelta che ho visto per la categoria suv era standard (intermediate) o più grande ancora, un suv più piccolo andrebbe più che bene !

Ma non vedo proprio i mid

Su autoeurope trovo a 800 euro ma senza guidatore aggiuntivo, poi lo aggiungo e ovviamente aumenta

Su budget direttamente, lasciamo perdere ...mi sono spaventata!!

Ma come fate a vedere questi prezzi che io non trovo?

Mi sa tanto che con l'auto abbiamo toppato, avremmo dovuto pensarci prima :-((

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...