Vai al contenuto

Denver-Mount Rushmore-Yellowstone-Gran Teton-Moab


drlukas

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto pianificando con la mia famiglia (siamo in 5) il giro in oggetto. Staremmo in tutto 14/15 gg.

Il mio programa di massima sarebbe il seguente:

ntn8.jpg

scqs.jpg

Arrivo a Denver

Denver-Cheyenne

Cheyenne-Fort Laramie-Scot Bluff National Monument-Fort Robinson State park- Chadron

Chadron-Crazy Horse monument- Mount Rushmore-Sturgis-Spearfisch

Spearfish-Cody

Cody-Yellowstone visita parco

Yellowstone-Gran Teton-Jackson

Jackson-Salt Lake city

Salt lake city- Moab

Arches

Moab-Vail

Vail Denver

visita Denver.

Mi permangono alcuni dubbi però sulla seconda parte del viaggio, se da Denver a Gran Teton mi sembra piuttosto ricco di posti e cose da vedere, da Jackson in avanti (specialmente la tappa verso Salt lake city) mi sembra più povero anche se Arches è un fra spettacolo.

Avete suggerimenti? Sto prenotando ora perché il voli per quel periodo sono scesi di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Personalmente a Yellowstone non sono mai stata (spero di farlo la prossima estate!), per cui prendi il mio parere come un'opinione personalissima!

Io credo che prima di decidere di andare a Yellowstone bisognerebbe documentarsi per bene su questo parco perché chiedere "cosa c'è di imperdibile a Y" lo trovo molto riduttivo....io è da più di un anno che leggo diari e guide varie su quello che considero il RE dei parchi nazionali, credo che ogni angolo abbia qualcosa da offrire sia paesaggisticamente che per quanto riguarda eventuali avvistamenti di animali.....ti consiglio di leggerti l'ottima guida di Acfraine e Dariuz ( viewtopic.php?f=162&t=9830 ) e ti renderai ben presto conto che per visitare le varie zone avrai bisogno di almeno 4 giorni : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto più o meno lo stesso giro con due figlie al seguito qualche anno fa. Proprio per il fatto di avere due ragazzine dietro (avevano 12 e 5 anni credo) abbiamo preferito mettere meno carne al fuoco, per far apprezzare meglio alle piccole i posti. In particolare a Yellowstone oltre a girare le varie zone dei geyser, aspettando l'eruzione (e si aspetta anche un'ora, i geyeser non hanno l'orologio, a parte Old Faithful!) abbiamo fatto un trail lungo per vedere alci e castori e abbiamo passato diverse ore nelle sorgenti calde. Queste ultime non le trovi segnate in tutte le guide, ma sono posti popolarissimi specialmente per le famiglie e adesso fanno parte dei ricordi più belli. A Cody ci siamo fermati a dormire e abbiamo guardato il rodeo, prima di entrare a Yellowstone abbiamo fatto una passeggiata a cavallo con dei veri cowboys (i famosi wranglers), a Sheridan abbiamo "perso" un giorno per deviare a Little Big Horn per l'indimenticabile raduno della tribù Apsaalooke (Crow). Uscendo da Gran Teton NP ci siamo fermati a Jackson per un divertentissimo rafting sullo Snake River..insomma, specialmente avendo ragazzi al seguito secondo me non vale la pena correre, meglio tagliare e fare bene quello che si sceglie restando anche un giorno in più.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellowstone è ideale per i bimbi in caso di avvistamento animali, quando mai gli ricapita di vedere un orso????

secondo me sono davvero tr pochi i giorni che dedichi al parco, mi verrebbe da dirti dopo grand teton fai il tappone fino a moab così recuperi almeno un giorno per il parco, ma non so se i tuoi bimbi ce la fanno a reggere cmq 7 ore di macchina anche che spezzi con qualcosa lungo la strada

in ogni caso meglio un giorno in più nel Parco che per la visita di Denver...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora grazie innanzitutto per le guide, davvero ottime.

Avrei modificato come segue, biglietti presi sabato:

31 lug Denver-Cheyenne km 164

01 ago Cheyenne-Hot Spring-Custer via how 87 parte bassa km 447

02 ago Custer-Needles Hgw-Crazy Horse Memorial-Mount Rushmore-Sturgis-Spearfish scenic byway-Sundance km 264

03 ago Sundance-Devil's Tower-Cody km 546

04 ago Cody-yellostone

05 ago Yellowstone

06 ago Yellowstone

07 ago Yellowstone-Grand Teton-Jackson km 164

08 ago Jackson-Flaming Gorge NP- Dutch John 405

09 ago Dutch John-Moab km 420

10 ago Moab-Arches

11 ago Moab-Vail

12 ago Vail-Denver

13 ago Visita Denver

Devo ancora decidere dove dormire a Yellowstone ma in linea farei così- Chi c'è già stato che ne pensa? Altro dubbio sono le Bad lands durante il raduno di Sturgis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...