bigtom90 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Ebbene, dopo tanto sudare, decidere, modificare, ri-decidere e mettere accordo, finalmente abbiamo definito il giro, e abbiamo proceduto con le prenotazioni. Partecipanti: n. 6 persone Mezzi: n. 1 auto + n. 2 mnotocilcette (rigorosamente Harley-Davidson) Periodo: 12-27 giugno 2014 Il programma: -volo MI-SF -2 notti SF -volo SF-LV -partenza lo stesso giorno e pernottamento a Zion Park (1 notte) -Capitol Reef (1 notte) -Moab (1 notte) -Mesa verde (1 notte) -MV (1 notte: qui la chicca del Goulding lodge, unica "concession" che ci siamo fatti) -Page (1 notte) -GC (1 notte) -LV (2 notti) -Long Beach (2 notti) -Ridgecrest (1 notte) -LV (1 notte) -Volo LV-MI Consigli per strade panoramiche e cosa vedere (al di la di quello che normalmente si vede attorno alle location dove pernotteremo)? Non ci sto più dentro già... Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Secondo me il primo consiglio sarebbe proprio quello di cambiare tour... Al di là della battuta, non capisco il senso di molte scelte: poche 2 notti a San Francisco e una a Moab; inutile volare fino a Las Vegas quando a fine tour farete - inutilmente - sotto e sopra LV/Ridgecrest (per vedere che, il Sequoia?); saltate il Bryce e la Death Valley... Con un programma così siete già abbastanza di corsa, non mi pare il caso di aggiungere altro... Cita
valebiz Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 mmm..anche secondo me è un giro troppo incasinato! arriveranno i più esperti a buttarti giù un'itinerario ben fatto!!! Cita
bigtom90 Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Il pernotto a Ridgecrest è proprio per poter tornare a LV via DV, che vedremo il giorno prima di tornare. In realtà il giro è imperniato sul fatto che faremo noleggio moto a LV, e lasceremo di nuovo le moto a LV dopo 7 giorni. Ecco il perché. La tappa Zion-CR prevede di passare per BC. La rimanenza del giro la faremo in auto, che noleggeremo all'atto della riconsegna moto a LV. Questo tout ci permette di visitare anche Los Angeles: i giorni a disposizione sono pochi, del resto, per cui il viaggio non sarà in generale volto ad approfondire i luoghi, ma ci permette di ottimizzare il viaggio vero e proprio in moto, il di cui noleggio costa davvero molto (lasciare fermi questi mezzi anche solo 2 giorni viene a costare troppo, per cui non ne varrebbe la pena il noleggio). Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Se ha prenotato e se ha anche i voli, credo si possa fare ben poco... -LV (2 notti)-Long Beach (2 notti) -Ridgecrest (1 notte) -LV (1 notte) Questo passaggio è davvero incredibile... se hai il volo di ritorno da Las Vegas perchè arrivare fino a Los Angeles e tornare indietro? Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 il giro mi sembra un bel po sballato. pochissimi giorni a SF, manca il bryce canyon, un pernotto a moab è pochissimo, quell'avanti indietro a long beach lo eliminerei, non lo comprendo davvero scusa la franchezza Cita
bigtom90 Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Long Beach è il luogo dove dormire per vedere Los Angeles. Bryce c'è, ci passiamo partendo da Zion in direzione di Capitol Reef EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
micia77 Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Senza offesa ma con questo giro la frase "ci passiamo" sarà una costante. [ Post made via Android ] Cita
bigtom90 Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Si però...Ragazzi...D'accordo tutto, ma...Ho solo chiesto qualche consiglio su idee di strade/luoghi, non ho chiesto critiche sul giro che nel bene o nel male ho già messo giù. Questo è e questo rimane, a questo punto (ci sono ragioni per le quali sono state fatte queste scelte, giuste o meno, confrontando parecchi tour più o meno organizzati). Come non detto. Qual'è il comando per eliminare il post, richiesta ai moderatori? Grazie e scusate. Provvedo a eliminare anche la mia iscrizione: raramente ho trovato nei forum ai quali mi sono iscritto tanto astio Cita
Chiaranto Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Non posso che condividere con gli altri, troppo contorto il tour e troppo rapido... Cita
al3cs Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Non è una questione di astio, tutt'altro. E' che tu stai chiedendo consigli su cosa vedere oltre a quello che avete previsto, e la risposta (data da chi quelle strade le ha già percorse anche più di una volta, non da un catalogo di agenzia che non sa neanche di cosa stiamo parlando!) è che, con le tappe che avete previsto, avrete già difficoltà a vedere sommariamente quello che vi siete prefissati. Se poi vuoi ritenerti offeso per averti detto francamente qual è la nostra opinione, mi spiace: ma ovviamente qui nessuno aveva intenzione di offendere. Cita
acfraine Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 parli di astio a delle persone che ti stanno dando dei consigli, non avevamo capito che l'itinerario era quello, giusto o sbagliato che fosse, a sto punto partiamo dal punto fermo che il giro non si cambia, quali consigli possiamo darti? cosa vuoi sapere nello specifico? Cita
pandathegreat Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Questo è e questo rimane Buon viaggio... sei tu che hai chiesto informazioni... raramente ho trovato nei forum ai quali mi sono iscritto tanto astio Dipende da come lo vedi... per te è astio, per chi quelle strade l'ha fatte è cercare di organizzare al meglio... Cita
maozzo Inviato 3 Febbraio 2014 Segnala Inviato 3 Febbraio 2014 Consigli non mi sento di dartene, visto che l'itinerario è questo. Per me un itinerario "allucinante", ma contenti voi... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.