Vai al contenuto

New York e dintorni!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Dopo aver visitato l'anno scorso il west degli states, aver fantasticato di tornar sempre di la per vedere altro, sta prendendo invece corpo l'idea di fare una decina di giorni in corrispondenza di ferragosto tra new york boston philadelphia e washington.

New york ci siamo già stati nel 2011 per sette giorni ma anche questa volta vorremmo fermarci almeno 4 giorni, l'idea che abbiamo in testa è di fare un circle partendo e tornando da new york per cui:

Venezia-New York

New York-Boston

Boston

Boston

Boston-Città x

Città x-Washington

Washington

Washington

Washington-Philadelphia

Philadelphia-New York (riconsegna auto)

New York

New York

New York

New York-Venezia

Che dite? Come sempre aspettiamo i vostri preziosissimi consigli!!!

Inviato

a gusto personale preferirei visitare all'inizio una città già conosciuta, in questo cao new york e poi lasciari alla fine il giro inedito ma ripeto è un gustopersonale, come giorni direi che ci stai dentro benissimo

Inviato

sul multitratta vedo 3 problemi

1) costo del volo: potrebbe essere più caro

2) costo del dropoff

3) Avere NY in mezzo e con la macchina ferma...

anche se fanno un po' di strada in più, resterei col loop.

Il multitratta avrebbe senso se ci fosse un bel risparmio con l'aereo e saltando completamente NY

Inviato

Io invece lo vedo più fattibile. Innanzitutto vedo che faranno solo città, e quindi potrebbero spostarsi in pullman (megabus.com). Io spesi 1 dollaro da NY a Washington in un bel bus con la wifi gratis.

Poi perchè i multitratta sulla costa est si trovano abbastanza facilmente e non dovrebbero costare tanto

Inviato

Sicuramente è la scelta migliore. Se vogliono fare solo quelle città, va benissimo muoversi in bus (con un risparmio notevole, visto che i biglietti sono praticamente regalati).

Inviato

E calcola che, a meno che non sia cambiato qualcosa, i bus arrivano proprio in centro (a NY io lo presi al Madison Square Garden, a Washington dietro il Campidoglio). Se li prendi con largo anticipo penso che tu li possa trovare a 1 dollaro. E comunque ce ne sono tantissimi a tutte le ore.

Per i multitratta, se non ricordo male, le tariffe migliori me le dava su Boston-Philadelphia

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, in effetti l'idea del circle era per evitare di lasciare l'auto ferma e di arrivare e partire da due città differenti (con il volo intendo).

In effetti poi se i trasferimenti via bus sono così vantaggiosi potremmo prendere in considerazione l'opzione Boston - Washington...

Inizio a farmi un paio di conti e vedo che cosa ne esce...

Ovviamente sono accetti altri consigli!!!

Inviato

Volendo invece fare questo giro,

New York 4 notti

Philadelphia 1 notte

Washington 2 notti (bastano?)

Niagara 1 notte

Boston 3 notti

Mancano a mio avviso una sosta tra Washington e Niagara e tra Niagara e Boston, dove consigliate di fermarci giusto per spezzare il viaggio?

Inoltre due notti a Washington bastano?

Un ultima cosa conviene tornare con il volo da Boston o riconsegnare l'auto a New York e tornare da qui? (propendo più per quest'ultima soluzione)...

Grazie

Inviato

A New York ci sono stato per sette notti e otto giorni nel 2011 la mia idea era di ripassarci giusto per riassaporarla, credi che sia cmq da aggiungerci un'altra notte?

A questo punto se consigli o nord o sud propenderei per il nord... per vedere la magnificenza delle cascate del Niagara quindi l'itinerario diverrebbe

New York 4, 5 notti

Niagara 1 notte

Boston 3 notti

Cosa mi sfugge? Una tappa tra NY e Niagara e tra quest'ultima e Boston?

E se così fosse? Dove potrei fermarmi?

• 1 mese dopo...
Inviato

Allora sta prendendo corpo l'idea del viaggio ma andiamo con ordine:

9 agosto

Venezia - Toronto con arrivo a Toronto alle 16 circa

Trasferimento presso il centro di Toronto mediante treno (€ 34 a coppia)

Cena e pernotto (ancora non sappiamo dove)

10 agosto

Visita cascate del Niagara con trasferimento in bus megabus (€ 22 a coppia)

11 agosto

Visita della città

12 agosto

Volo da Toronto a NYC (€ 280 a coppia)

dal 12 al 18 agosto NYC ri-visita della città

dal 18 al 20 agosto traferimento e pernotto ancora da definire a Philadelphia

dal 20 agosto al 23 agosto trasferimento e pernotto da definire a Washington

23 agosto rientro in italia

Che ne dite può andare bene come itinerario di massima? Al limite potremmo togliere un giorno a New York e aggiungerlo a Toronto se dite che merita...

Nel giro di qualche gg fermeremo i voli (1800€ + 280€) e poi penseremo ai treni e bus e alberghi...

Inviato

Quindi potrei il giorno 9 arrivare direttamente alle cascate e alloggiare li in modo da poter vedere anche le cascate di sera?

Rivederle poi il 10 e poi al pomeriggio portarmi verso Toronto?

Con cosa mi consiglieresti di fare i trasferimenti?

Inviato

Leggendo sempre qui sul forum avevo anche preso in considerazione:

9 atterraggio trasferimento e pernotto a Toronto

10 visita città

11 via treno/bus/auto trasferimento cascate visita delle stesse e pernotto

12 mediante bus/auto trasferimento buffalo airport e da li andare via aereo a nyc..

troppo macchinoso?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...