Vai al contenuto

viaggio di nozze fine agosto inizi settembre west

Messaggi raccomandati

Inviato

Oh nooo!!!nn ho assolutamente tutto l importo speso!!!come faccio adesso?? Devo fare anche dei cambi data!!se dovessi annullare tutto i soldi in quanto tempo me li sbloccano?

[ Post made via Android ] Android.png

• Risposte 211
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Questo interessa anche a me.. Quindi al momento della prenotazione sia del volo che degli alberghi la disponibilità sulla carta la devi avere e ti viene "bloccato" il credito speso immediatamente, ma viene contabilizzato solo al momento della fruizione dei servizi.. È così che funziona?

Inviato
Devo fare anche dei cambi data!!se dovessi annullare tutto i soldi in quanto tempo me li sbloccano?

normalmente pochi giorni...

Scusa, hai una PREPAGATA...

vuoi dire che per utilizzare i soldi, ce li devi mettere su... sei tu che garantisci il credito, non AmEx, Visa o Mastercard...

per queste cose si usa una tradizionale, dove ci sono AmEx, Visa o Mastercard che garantiscono per te.

Non ho mai avuto una prepagata, ma con la tradizionale i soldi te li rendono in una settimana.

Ma una bella carta di credito tradizionale??? tanto vi servirà per andare negli USA e noleggiare l'auto...

Inviato

eccomi di nuovo a rivalutare il mio viaggio tenendo in considerazione i giorni in più che sono venuti fuori....

che ve ne pare?? è fattibili inserendo il sequoia???

20-ago fco-lax

21-ago los angeles

22-ago los angeles

23-ago los angeles - sequoia national park

24-ago sequoia national park- morrobay

25-ago morrobay - san francisco

26-ago San Francisco        

27-ago San Francisco        

28-ago San Francisco        

29-ago San Francisco - Yosemite        

30-ago Yosemite - Lee Vining        

31-ago Lee Vining - Death Valley        

01-set Death Valley - Las Vegas        

02-set las vegas        

03-set Las Vegas        

04-set Las Vegas        

05-set lv-zion

06-set zion-bryce

07-set bryce-capitol reef

08-set capitol reef-moab

09-set moab

10-set moab-monument valley

11-set monument valley-page

12-set page-grand canyon

13-set grand canyon-kingman

14-set kingman - san diego        

15-set   San Diego        

16-set   San Diego        

17-set   San Diego - LA-fco  

Inviato

mi sembra assolutamnte fattibile, io lo dirò allo sfinimento ma uno di quei giorni a vegas lo sposterei a moab dove ci sono veramente tantissime cose da vedere

per il sequoia devi entrare dall'ingresso sud, fai tutta la general highway e poi dormi al grant grove village (ingresso nord) il mattino odpo fai il kings canyon e poi parti intorno alle 15 per arrivare in serata a morro bay

Inviato

Grazie derio!!avevo gia letto la tua recensione sul sequoia e kings canion e da li ne ho preso spunto!!!addirittura 3 giorni a moab?????ma ci sono diversi trail da fare a piedi???

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

sono tre notti a moab ma non tre giorni, se parti da capitol reef e fai la deviazione per la goblin valley la mattinata è bella che andata, in quel pomeriggio io andrei sulla ut 128 a godermi quetsa bellissima strada, poi la castle valley e magari un bel hike tipo negro bill canyon

il secondo giorno lo tieni tutto per arches ed il terzo fai in mattinata la potash road piu shafer trail con hike al corona arch poi da quella stradda sali a canyonlands che ti godi nel pomeriggio con tramonto a deadhorse point

Inviato

assolutamente si, ti metto qualche mappa per aiutarti a capire

GIORNO 1: Torrey-Goblin Valley-Ut 128-Moab

il punto C è la cittadina di Cisco, non ha nessuna importanza ma è per farti capire che non devi scendere dalla 191 per Moab, sarebbe la strada piu corta ma passando da Cisco percorri tutta la bellissima 128 che costeggi ail colorado, lungo quella strada trovi le deviazioni per la castle valley e le fish towers oltre all'hike per il negro bill che è proprio vicino moab

ad ogni modo sarebbe la mattinata di questa giornata di diario: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=360

GIORNO 2: Moab-Arches_Moab

qui non ti serve la mappa, il parco è a 10 minuti da moab

GIORNO 3: Moab-potash road (corona arch hike)-shafer trail-canyonlands-deahorse point-moab

in mattinata prendi la potash appena fuori moab subito dopo il ponte sul colorado, ti fermi al parcheggio del corona arch, l'hike è breve e molto bello, lo trovi nell'ultimo diario del colorado a questo link: viewtopic.php?f=144&t=12484&p=509948#p509948

poi prosegui sulla potash piu shafer che diventano sterrate, occorre un mezzo 4x4 per salire fino a canyonlands, trovi la descrizione in uqesta pagina del diario subito dopo il giro lungo la ut128: viewtopic.php?f=144&t=6611&start=360

andrà via la mattinata per fare tutto ciò ed avrai il pomeriggio per canyonalnds che si visita prevalentemente dai viewpoint senza hikes particolari, da non perdere quello brevissimo al mesa arch, poi tornando veros moab deviate per deadhorse point dove vi godete il tramonto

Inviato

domandona!! quando sarò a san francisco avrò l'auto...

stavo pensando però di fare i 4 giorni che ho a disposizione in bicicletta!!come la vedete come soluzione?? magari non tutti e 4!! ma un paio di giorni in bici me li farei!

magari lascio l'auto e la riprendo il giorno della ripartenza per yosemite... qualcuno di voi l'ha gia fatto??

Inviato

Sul topic (o quello che è) che ti ha segnalato al3cs ci sono tantissime informazioni. Io volevo solo aggiungere che San Francisco sta cercando di essere molto bike-friendly ma il traffico e la non abitudine degli americani di condividere le strade con le bici rende la cosa un po' avventurosa. Inoltre molte strade sono ripide, la città è costruita su una serie di colline, e quelle in piano non sono sempre le più belle o tranquille. La bici è ottima per girare il Golden Gate Park, attraversare il Golden Gate, fare la gita a Angel Island. Comunque a San Francisco troverai diversi ciclisti, molti di più che in altre città degli USA.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...