oldanrcc Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, io e mia moglie stiamo progettando l'ennesimo viaggio negli Stati Uniti. Quest'anno vorremmo concentrare il nostro tempo e i nostri sforzi nella zona Nord Est degli Usa. Avremmo intenzione di partire nei mesi di Luglio o Agosto e di trascorrere una quindicina di giorni tra Stati Uniti e Canada. La zona non la conosciamo molto bene per cui qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto. Siamo gia stati a New York e Washington quindi possiamo tranquillamente saltarle...non vogliamo perderci le Cascate del Niagara e se è il periodo giusto un pò di whale watching.... Attendo impaziente i vostri consigli...grazie come al solito... Riccardo. Cita
pandathegreat Inviato 28 Gennaio 2014 Segnala Inviato 28 Gennaio 2014 Prova a dare uno sguardo al mio diario del 2009... è in firma, Non conosco il Canada, ma una decina di giorni nel New England si organizzano benissimo. Cita
oldanrcc Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Dalle ricerche effettuate questo potrebbe essere l'itinerario: 1° giorno - MXP - NEW YORK (pernottamento in hotel vicino all'aeroporto) 2° giorno - NY - Philadelphia 3° giorno - Philadelphia - Harrisburg - Pittsburgh 4° giorno - Pittsburgh - Buffalo 5° giorno - Buffalo - Niagara Falls - Toronto 6° giorno - Toronto 7° giorno - Toronto - Algonquin Park 8° giorno - Algonquin Park - Ottawa 9° giorno - Ottawa - Tremblant 10° giorno - Tremblant - Robertval/Saint Felicien 11° giorno - Robertval/Saint Felicien - Saguenay 12° giorno - Saguenay - Tadoussac - La Malbaie 13° giorno - La Malbaie - Quebec City 14° giorno - Quebec City - Bangor 15° giorno - Bangor - Acadia National Park - Portland 16° giorno - Portland - Boston 17° giorno - Boston - NY Con l'auto noleggiata negli Usa è possibile poi andare in Canada? E' un percorso fattibile o posso tagliare alcune cose o sostituirne alcune? Alternativa sarebbe la partenza da Chicago...cosa mi consigliate? Altra alternativa (completamente diversa ovviamente) sarebbe quella di ripercorrere la Route 66 da Chicago a Los Angeles? Cosa ne dite tenendo presente che sono già stato due volte sulla costa ovest? Grazie per i consigli... Cita
wolentini Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 mezza giornata a Boston non ci fai nulla.... è una bellissima città e merita come minimo due giorni pieni pieni Cita
flapane Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Perchè pagare il dropoff fra NY e Boston? Fra controlli di sicurezza e tempi di attesa volteggiando sul JFK per dare precedenza agli altri voli, rischi (anche se non è una certezza, è un'evenienza) di perdere lo stesso tempo che andando via strada (3.5/4h), come ho sperimentato sulla mia pelle. Infatti, i veri "shuttle" fra Boston e NY atterrano su LGA, per evitare di perere troppo tempo. In definitiva, dovresti riuscire a risparmiare qualcosa, eliminando il dropoff. Perchè vuoi passare da Buffalo? Fai una tirata fino a Niagara. Come detto sopra, mezza giornata a Boston è inutile. Taglia qualcos'altro, ma la città merità almeno 2 giorni e mezzo. Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 4° giorno - Pittsburgh - Buffalo Arriva direttamente a Niagara e hai 2 vantaggi: 1) evitare una delle città più brutte degli USA 2) vedere le cascate di notte Sul tratto canadese non so praticamente nulla... 15° giorno - Bangor - Acadia National Park - Portland questa è impossibile, soprattutto se vuoi vedere qualcosa sulla costa 17° giorno - Boston - NY D'accordo con Flapane su Boston, non capisco perchè arrivare a NY se il tuo giro è focalizzato sulla parte nord Cita
oldanrcc Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 1° giorno - MXP - NEW YORK (pernottamento in hotel vicino all'aeroporto) 2° giorno - NY - Philadelphia 3° giorno - Philadelphia - Harrisburg - Pittsburgh 4° giorno - Pittsburgh - Niagara Falls - Toronto 5° giorno - Toronto 6° giorno - Toronto - Algonquin Park 7° giorno - Algonquin Park - Ottawa 8° giorno - Ottawa - Tremblant 9° giorno - Tremblant - Robertval/Saint Felicien 10° giorno - Robertval/Saint Felicien - Saguenay 11° giorno - Saguenay - Tadoussac - La Malbaie 12° giorno - La Malbaie - Quebec City 13° giorno - Quebec City - Bangor 14° giorno - Bangor - Acadia National Park - Portland 15° giorno - Acadia National Park - Portland 16° giorno - Portland - Boston 17° giorno - Boston 18° giorno - Boston - NY ecco...ho sistemato l'itinerario in base ai vostri suggerimenti... il volo su Ny è per questioni economiche (al momento come voli a/r sono più "economici") e per poi poter visitare Filadelfia e la Pennsylvania... domande: 1) con il noleggio auto negli Usa è possibile sconfinare in Canada? 2) in quale delle zone in cui passerò è possibile visitare una contea amish? 3) è consigliabile lo stesso itinerario ma con partenza da chicago? grazie... Cita
pandathegreat Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 ecco...ho sistemato l'itinerario in base ai vostri suggerimenti... Mica tanto... 14° giorno - Bangor - Acadia National Park - Portland15° giorno - Acadia National Park - Portland 16° giorno - Portland - Boston Hai lasciato un portland di troppo Quella zona del Maine è davvero troppo di corsa, io feci 3 pernotti e ho avuto l'impressione di essermi perso davvero tanto. 1) con il noleggio auto negli Usa è possibile sconfinare in Canada? Si, nessun problema 2) in quale delle zone in cui passerò è possibile visitare una contea amish? nella tratta tra Philadelphia e Harrisburgh passi vicino a York e Lancaster 3) è consigliabile lo stesso itinerario ma con partenza da chicago? No, chicago richiede almeno 3 giorni Cita
oldanrcc Inviato 31 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Ipotesi 2: 1.Milano - New York 2.New York - Filadelfia 3.Filadelfia - Pittsburgh 4.Pittsburgh - Indianapolis 5.Indianapolis - Chicago 6.Chicago 7.Chicago - Cleveland 8.Cleveland - Niagara Falls - Toronto 9.Toronto - Algonquin Provincial Park 10.APP - Ottawa 11.Ottawa - Montreal 12.Montreal - Burlington 13.Burlington - Portland 14.Portland - Boston 15.Boston 16.Boston - Providence 17.Providence - New Haven 18.New Haven - New york meglio questo? l'acadia national park merita o posso saltarlo? con questo itinerario dove posso vedere le balene? grazie.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.