Vai al contenuto

CONSIGLI TOUR ON THE ROAD Agosto 2014


MANU4612

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Innanzitutto complimenti per questo bellissimo e utlissimo sito! Veramente ben fatto, bravi!

:clap:

Dal 5 al 24 agosto, sarò in California con il mio fidanzato, pensavo di organizzare così il mio giro:

(arrivo su San Francisco, ritorno da Los Angeles)

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Fransisco

8-9 Yosemite

10 Mono Lake e viaggio per la Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12-13Las Vegas

14 Bryce

15 Page

16 Monument Valley

17 Gran Canyon

18 Phoenix

19-20 San Diego

21-22-23-24Los Angeles

Secondo voi può andar bene come giro?

In quale di questi parchi mi conviene pernottare perchè ne vale veramente la pena?

Mi piacerebbe fare un paio di giorni di relax sulla costa, cosa consigliate?

Accetto suggerimenti e modifiche!!

Grazie mille

Manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ??

8-9 Yosemite

10 Mono Lake e viaggio per la Death Valley

2 giorni interi a Yosemite vanno bene se siete degli escursionisti esperti... sarebbe meglio dividere un po' le tappe in:

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Bodie - Death Valley

18  Phoenix

Tappa assolutamente inutile, meglio percorrere la Route66 e fermarsi nella zona di Kingman

21-22-23-24Los Angeles

4 giorni a LA sono davvero troppi... 2 a San Diego pochi...

Mi piacerebbe fare un paio di giorni di relax sulla costa, cosa consigliate?

Relax???

LAS VEGAS!!!

La California non è quella che si vede in Baywatch...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la California per quanto strano possa sembrare non è adatta al relax al mare, se per questo si intende sdraio ed ombrellone. L'oceano è gelido, soprattutto d'estate, a causa di un gioco di correnti sottomarine che provocano anche la famosa nebbia di San Francisco. Sulle spiagge spesso soffia anche un vento freddo e molto fastidioso.

Io sono una frana con gli itinerari, al contrario dei maghi di questo forum. Ma conosco la California...e anche secondo me Los Angeles non merita certo quattro giorni, anzi secondo me è una delle città più brutte che abbia mai visto! La vera attrazione degli USA sono i parchi nazionali, dedicaci più tempo possibile e cerca anche di prenotare gli alloggi all'interno dei parchi.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri consigli! leggendo qua e la tra i vari forum mi è venuto un altro dubbio.

Se salto lo Yosemite a favore del Sequoia che ne dite? a questo punto farei S. Francisco - Big Sur - Sequoia - Bakersfield e Death Valley.

Che ne dite?

Ciao!

Emanuela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

grazie per i Vs. consigli, ho modificato così il mio itinerario:

5 San Francisco (arrivo ore 23:00 circa)

6 San Francisco

7 San Fransisco

8 San Franisco

9 Yosemite

10 Death Valley (è consigliabile una tappa intermedia o si può fare una tirata attraversando il Tioga???) : hmm :

11 Death Valley - Las Vegas

12Las Vegas

13 Bryce

14 Page

15 Monument Valley

16 Gran Canyon

17-18-19 San Dieg o

20 -24 Los Angeles

Al momento ho prenotato hotel a S. Francisco - Yosemite (località Oakhurst) e Las Vegas. Poi pensavo di prenotare Death Valley (il Furnace Creek o Stovepipe) e alla Monument Valley. Per il resto volevo lasciarmi un pò di libertà e cercare qualcosa al momento.

Grazie a tutti! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

10 Death Valley (è consigliabile una tappa intermedia o si può fare una tirata attraversando il Tioga???)  : hmm :

Meglio una tappa intermedia dalle parti del Mono Lake, così da riuscire a visitare anche la città fantasma di Bodie.

Al momento ho prenotato hotel a S. Francisco - Yosemite (località Oakhurst) e Las Vegas. Poi pensavo di prenotare Death Valley (il Furnace Creek o Stovepipe) e alla Monument Valley. Per il resto volevo lasciarmi un pò di libertà e cercare qualcosa al momento.

I parchi prenotali tutti il prima possibile: i posti - soprattutto quelli relativamente economici - sono pochi e agosto è strapieno ovunque di turisti europei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Help me!! a parte che sto facendo il countdown tipo bambina di 3 elementare...

Yahooo :

volevo un consiglio, dopo le 4 notti a San Francisco ho prenotato a Mariposa (1 notte) poi la notte successiva dormiremo a Lee Vining e poi Death Valley.

Il dubbio è questo, Mariposa può andare come partenza? Premetto che all'interno dello Yosemite i prezzi sono esorbitanti..

Una puntata su Monterey ne vale la pena?

Grazie mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi di nuovo!

mi sono appena accorta di aver fatto una cavolata!! stampando tutte le prenotazioni ho notato che erroneamente non ho ricevuto l'effettiva conferma di prenotazione di un motel per la visita al Bryce Canyon (avevo riservato il Bybee's Steppingstone Motel) :-(

Considerando che arrivo da Las Vegas (2 notti) e la tappa successiva è il Lake Powell Motel, mi consigliate di fermarmi 2 notti a Page e spostarmi da li per la visita al Bryce (sempre se il motel ha la disponibilità di una notte aggiuntiva) o cercare altro?

Calcolando che è per la notte del 14 agosto secondo voi troverò qualcosa senza prenotare?

In successione poi avrò Monument Valley e Grand Canyon

Grazie infinite per l'aiuto..

Emanuela (in preda all'ansia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei:

5 San Francisco (arrivo ore 23:00 circa)

6 San Francisco

7 San Fransisco

8 San Francisco

9 Yosemite

10 Death Valley (è consigliabile una tappa intermedia o si può fare una tirata attraversando il Tioga???)  : hmm :

11 Death Valley - Las Vegas

12Las Vegas

13 Bryce

14 Page

15 Monument Valley

16 Gran Canyon

17: verso SD (è lunga..)

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego e nel pomeriggio vai verso Los Angeles così la sera del 20 pernotti a Los Angeles.

21: Los Angeles : Universal / Griffith

22 Los Angeles: hOLLYWOOD / Santa Monica

23 Los Angeles: qualche spiaggia

24 Los Angeles - ITA

ma il 24 parti presto o hai ancora buona parte del giorno libera per girare qualcosa?

Perché se il 24 parti in serata togli un giorno a LA e aggiungilo a SD, Las Vegas o qualche tappa intermedia per spezzare le tratte lunghe .. O ne aggiungi uno a Yosemite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabbo, questo è l'itinerario definitivo!

5 SAN FRANCISCO

6 SAN FANCISCO

7 SAN FRANCISCO

8 SAN FRANCISCO

9 YOSEMITE -

10 Lee Veening

11 DEATH VALLEY –

12-13 LAS VEGAS –

14 BRYCE CANYON -

15 PAGE -

16 MONUMENT VALLEY

17 GRAND CANYON

18 – 19 -20 -21 – SAN DIEGO

22 -23 – 24 - LOS ANGELES (Motel a S. Monica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...