Vai al contenuto

Triangolo dell'est, o Colorado/Utah parchi e canyon? Aiuto!

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo consiglio per il nostro prossimo viaggio negli USA. Premetto che siamo già stati 2 volte - la prima volta abbiamo fatto il triangolo dell'ovest (partenza da LA, Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Las Vegas, parco Yosemite, San Francisco). La seconda volta, nel 2013, tutta la Route 66 da Chicago a Santa Monica, poi Highway 1 fino a San Francisco. Ci sembra che non essere mai stati a New York sia un peccato, ma non ci ispira molto l'idea di abbinare una road trip da quelle parti. Siamo molto amanti della natura selvaggia, paesaggi da mozzafiato, e del viaggiare in macchina. Le 2 proposte tra cui non sappiamo decidere sono: triangolo dell'est con NY (minimo 5 giorni), Washington DC, Niagara, Boston, NY; oppure Denver, Salt Lake City, Yellowstone, Arches, etc. Qualcuno mi dice che, se abbiamo già visto Monument Valley/Bryce/Grand Canyon, quest'ultimo itinerario sarebbe quasi una fotocopia. Ed è vero che andarci per la terza volta negli USA senza visitare NY sarebbe peccato... Aiuto! Grazie : Smile :

Inviato

Prima di tutto, ho spostato in consigli di viaggio, quando avrai deciso la destinazione, possiamo spostarlo per la zona che ti interessa.

Poi...

dipende da voi... se vi piace la natura selvaggia, anche lo Utah, con Moab, Capitol Reef e Zion... ma anche New Mexico e Arizona, soprattutto se non andate in estate, possono dare delle grandi soddisfazioni.

A me piace anche NY... con 2 settimane si organizza un bel giro, ma certo non è natura, non sono parchi... più architettura, musei...

Inviato
Qualcuno mi dice che, se abbiamo già visto Monument Valley/Bryce/Grand Canyon, quest'ultimo itinerario sarebbe quasi una fotocopia.

Qualcuno che non e' mai stato in America può dire una cavolata del genere ! probabilmente ha visto quei posti solo sul catalogo di un' agenzia di viaggi : hands :

Inviato

Ok, ho capito che Yellowstone e dintorni non c'entrano con Monument Valley, ma siccome i viaggi negli states, non è che possiamo farli tanto spesso, immagino che questo sarà l'ultimo (motivi personali) anche se spero di no. Perciò, valutando un po' bene cosa abbiamo già visto e cosa no, vi sembra che è obbligo andare a NY? I due viaggi fatti ci hanno tanto lasciato il segno - non ho mai visto posti così spettacolari nel primo viaggio (Grand Canyon, Monument Valley, Bryce) e non ho mai vissuto un esperienza come attraversare l'America sulla route 66, e fa addirittura male la nostalgia di tutto questo. Non ne so niente, ma le guide non sono molto esaurienti per quanto riguarda la zona NY, Washington DC, Niagara, ecc (intendo per fare una road trip in macchina). Scusate se non scrivo bene, non sono Italiana, ma vivo qui.

Inviato
vi sembra che è obbligo andare a NY?

a me piacciono città e musei... io ti rispondo si!

ma siccome i viaggi negli states, non è che possiamo farli tanto spesso

io preferisco rinviare un viaggio che farne uno da giapponesi

non ho mai vissuto un esperienza come attraversare l'America sulla route 66,

Nemmeno io e sinceramente, non è uno dei viaggi prioritari

per quanto riguarda la zona NY, Washington DC, Niagara, ecc (intendo per fare una road trip in macchina)

Prova a dare un'occhiata ai diari, i miei sono in firma, trovi dei giri in auto ad est nel 2009 e nel 2011...

Naturalmente a NY l'auto non serve, ma per spostarsi in libertà è perfetta.

Scusate se non scrivo bene, non sono Italiana, ma vivo qui.

Scrivi molto meglio di parecchi italiani! : Thumbup ::lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie Panda the Great, ho letto i diari e sono molto interessanti! Però si vede che mi sono espressa male quando ho detto che non ho mai vissuto un esperienza come attraversare gli states sulla Route 66.....volevo dire che l'ho fatto tutta da est a ovest, e penso che sia stata una esperienza unica e entusiasmante. Ero un po' scettica prima di partire - avevo letto che la prima parte non è molto interessante. Invece mi sono ricreduta - è TUTTO incredibile. La sensazione di viaggiare per così tanti kilometri su una strada, a volte, di lastre di cemento, ed arrivare dall'altra parte dell'America senza (quasi) toccare le città, era bellissimo.

Vorrei rifare un viaggio simile, ma rimpiango non vedere New York - sarà la 3a volta in America e non diventiamo più giovani. Forse, forse, vado proprio a New York! : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...