Vai al contenuto

adri57

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su adri57

Obiettivi di adri57

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie Panda the Great, ho letto i diari e sono molto interessanti! Però si vede che mi sono espressa male quando ho detto che non ho mai vissuto un esperienza come attraversare gli states sulla Route 66.....volevo dire che l'ho fatto tutta da est a ovest, e penso che sia stata una esperienza unica e entusiasmante. Ero un po' scettica prima di partire - avevo letto che la prima parte non è molto interessante. Invece mi sono ricreduta - è TUTTO incredibile. La sensazione di viaggiare per così tanti kilometri su una strada, a volte, di lastre di cemento, ed arrivare dall'altra parte dell'America senza (quasi) toccare le città, era bellissimo. Vorrei rifare un viaggio simile, ma rimpiango non vedere New York - sarà la 3a volta in America e non diventiamo più giovani. Forse, forse, vado proprio a New York!
  2. Ok, ho capito che Yellowstone e dintorni non c'entrano con Monument Valley, ma siccome i viaggi negli states, non è che possiamo farli tanto spesso, immagino che questo sarà l'ultimo (motivi personali) anche se spero di no. Perciò, valutando un po' bene cosa abbiamo già visto e cosa no, vi sembra che è obbligo andare a NY? I due viaggi fatti ci hanno tanto lasciato il segno - non ho mai visto posti così spettacolari nel primo viaggio (Grand Canyon, Monument Valley, Bryce) e non ho mai vissuto un esperienza come attraversare l'America sulla route 66, e fa addirittura male la nostalgia di tutto questo. Non ne so niente, ma le guide non sono molto esaurienti per quanto riguarda la zona NY, Washington DC, Niagara, ecc (intendo per fare una road trip in macchina). Scusate se non scrivo bene, non sono Italiana, ma vivo qui.
  3. Chiedo consiglio per il nostro prossimo viaggio negli USA. Premetto che siamo già stati 2 volte - la prima volta abbiamo fatto il triangolo dell'ovest (partenza da LA, Sedona, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Las Vegas, parco Yosemite, San Francisco). La seconda volta, nel 2013, tutta la Route 66 da Chicago a Santa Monica, poi Highway 1 fino a San Francisco. Ci sembra che non essere mai stati a New York sia un peccato, ma non ci ispira molto l'idea di abbinare una road trip da quelle parti. Siamo molto amanti della natura selvaggia, paesaggi da mozzafiato, e del viaggiare in macchina. Le 2 proposte tra cui non sappiamo decidere sono: triangolo dell'est con NY (minimo 5 giorni), Washington DC, Niagara, Boston, NY; oppure Denver, Salt Lake City, Yellowstone, Arches, etc. Qualcuno mi dice che, se abbiamo già visto Monument Valley/Bryce/Grand Canyon, quest'ultimo itinerario sarebbe quasi una fotocopia. Ed è vero che andarci per la terza volta negli USA senza visitare NY sarebbe peccato... Aiuto! Grazie
  4. Consigli per mangiare lungo la strada, circa a metà strada tra una tappa e l'altra? L'unico posto di obbligo ho capito è il Big Texan ad Amarillo per le steaks! Grazie
  5. Qualcuno conosce l'Hotel Carmel a Santa Monica? Leggendo le recensioni su Tripadvisor, sembra un albergo molto scarso ma in una posizione stupenda. Confronto all' Omni a Los Angeles, cosa mi dite? Vorremo fare comunque una giornata agli Universal Studios, poi almeno una visita a Santa Monica (se non decidiamo di pernottare lì).
  6. Ma non me ne intendo di questi posti - ho pensato che, basandomi su un itinerario proposto da un agenzia, sarà sicuramente una cosa fattibile. Leggo da tutte le parti che i tempi di percorsa tra un posto all'altro, trattandosi della Route 66, sono imprevedibili. Che ne so quanto tempo perderemo rispetto ai calcoli di Google Maps che utilizza le interstates? E poi, le agenzie sanno meglio dove trovare alberghi con il trattamento "family plan", dove la figlia non paga. Almeno mi sembra...
  7. Grazie a tutti, siamo quasi pronti per andare in agenzia per prenotare i voli, perciò dobbiamo essere sicuri delle varie tappe per sapere quanti giorni ci servono. Gli ultimi dubbi ci sono: 1: cosa c'è a Oklahoma City? Nel itinerario viaggidea il viaggio chiaramente lascia del tempo per fermarsi lì. 2: Quali sono i posti interessanti dove fermarsi tra Holbrook e Las Vegas? Siccome è un "tappone", ho paura che non potremo fermarci molto, ma mi dispiacerà se perdiamo posti da non perdere. 3: ho cambiato pernottamento il 10° giorno: ho messo Albuquerque per il 10° ed 11°con visita a Santa Fe l'11° giorno, ma ritorno a Albuquerque in albergo. Penso che sia una buona idea fermarsi per 2 notti nello stesso albergo, piùttosto che cambiare, siccome restiamo in zona, anche se Santa Fe sembra più interessante di Albuquerque. Ma il viaggio per Holbrook, il 12° giorno, diventa più corto se si parte già da Albuquerque, vero? 4: 2 giorni pieni a Los Angeles: considerando che abbiamo già visitato LA l'anno scorso (2 giorni) dove abbiamo fatto un giro turistico di 6 ore il primo giorno, e visitato Griffith Observatory, l'insegna Hollywood, Santa Monica e Venice il 2° giorno, visto che l'unica cosa che ci prefiggiamo da fare, per il momento, è Universal Studios, mi chiedo se vale la pena rimanere un'altro giorno a LA??
  8. Grazie a Barby 79! Ma vi prego di aiutarmi a risolvere gli altri dubbi che avevo nel mio ultimo post.... Grazie
  9. Ecco una bozza di itinerario, a lungo pensato e cambiato.....ma ho ancora dei dubbi. 1° Italia - Chicago 2° Chicago 3° Chicago 4° Chicago - Springfield (IL) 5° Springfield - St Louis 6° St Louis - Springfield (MO) 7° Springfield - Tulsa 8° Tulsa - Oklahoma City 9° Oklahoma City - Amarillo 10° Amarillo - Santa Fe 11° Santa Fe - Albuquerque 12° Albuquerque - Holbrook 13° Holbrook - Las Vegas 14° Las Vegas 15° Las Vegas - Santa Monica 16° Santa Monica - Los Angeles - Santa Monica 17° Santa Monica - Los Angeles - Santa Monica 18° Santa Monica - Cambria 19° Cambria - San Francisco 20° San Francisco 21° San Francisco 22° San Francisco - Italia 1) Ho un dubbio riguardo alle tappe per dormire durante la prima settimana di viaggio, tra Chicago e Oklahoma City: pochi kilometri tra una meta e l'altra. E' forse perchè non si riesce a fare molti perché non si segue l'Interstate, oppure perché ci sono tante cose da vedere lungo la strada? Ho praticamente ricopiato il percorso classico che vedo in tanti viaggi sulla Route 66, pensando che comunque, se li mettono, sono tappe abbastanza interessanti. 2) Poi, un dubbio se pernottare a Santa Fe, o meglio Albuquerque? L'itinerario che ho copiato (Viaggidea) mette Albuquerque, con visita in giornata a Santa Fe per ritornare una 2a sera per dormire a Albuquerque. 3) Poi, dubbio per il giorno 12, tappone Holbrook - Las Vegas. Premetto che ho visitato il Grand Canyon l'anno scorso. Ma il percorso è fattibile in un giorno? 4) Dubbio dove pernottare sulla costa tra LA e SF... ho scelto Cambria a caso. 5) Dubbio se pernottare a Santa Monica e visitare LA con l'auto per tornare a dormire a Santa Monica? Grazie per l'aiuto a tutti quelli che mi hanno scritto prima.
  10. se fai la Route 66 alla ricerca di bellezze naturali oppure di parchi che possano eguagliare i "classici" parchi del SW (che da quello che ho capito hai già visitato), forse è meglio cambiare target di viaggio. Lo dico perchè è come andare a Santa Monica per andare al mare....forse c'è di meglio e più vicino! Mamma mia, vi ringrazio delle tante idee che mi avete dato. In verità, mi aspettavo qualcuno che mi diceva di cambiare meta se sono alla ricerca di bellezze naturali lungo la Route 66! Questo viaggio è un idea di mio marito ed io lo assecondo volentieri se vuol dire tornare negli States. Sono convinta che un viaggio del genere sia affascinante per motivi diversi rispetto al viaggio tra canyon e parchi, ma è anche vero che sono rimasta fulminata dalle bellezze viste l'anno scorso. Di nuovo, grazie per l'aiuto!
  11. Mi potete dire quali sono i siti lungo la Route, di bellezza naturale? Ho fatto un po' di ricerche e ho paura che non si potranno misurare con i posti che ho visto l'anno scorso....Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon e Yosemite. Per questo l'intenzione iniziale era di aggiungere White Sands. Altra domanda: Canyon de Chelly è come il Grand Canyon in miniatura? Sto leggendo un libro che elenca tutte le deviazioni che si possano fare dalla Route 66, invece di scrivere delle cose da vedere LUNGO la Route 66!! Grazie mille se mi potete aiutare ancora.
  12. Sto pensando di fare così, partendo dalla base di itinerario dato nel catalogo Viaggidea: 1. Italia - Chicago 2. Chicago 3. Chicago 4. Chicago - Springfield (IL) 5. Springfield - St. Louis 6. St. Louis - Springfield, Missouri 7. Springfield - Tulsa 8. Tulsa - Oklahoma City 9. Oklahoma City - Amarillo 10. Amarillo - Albuquerque 11. Albuquerque - Santa Fe - Albuquerque 12. Albuquerque - Holbrook 13. Holbrook - Flagstaff 14. Flagstaff - Las Vegas 15. Las Vegas 16. Las Vegas - Santa Monica 15. L.A. 17. L.A. - sosta da qualch parte sulla highway 1 direzione San Francisco 18. sosta highway 1 - S.F 19. S.F. 20. S.F. 21. S.F. - Italia Non ho aggiunto i 2 giorni extra per White Sands perché mi sembra troppo. L'itinerario Viaggidea si ferma al 17° giorno e non mette un giorno extra a LV. Ho dubbi per le tappe nei 2 Springfield - secondo le mie ricerche non sembrano posti molto interessanti, probabilmente servono a spezzare il viaggio. Ho un dubbio per Flagstaff perché immagino la tappa serva per chi va a visitare il Grand Canyon, ma noi ci siamo già stati. L'idea del viaggio comunque è di poter vedere siti di bellezza naturale; l'anno scorso abbiamo visto GC, Monument Valley, Bryce, Yosemite e Monterey. Il mio problema è che non ho idea dello stato delle strade perciò è difficile sapere se una certa distanza da percorrere è fattibile in un giorno. L'anno scorso non avevamo problemi, anche con tratte lunghe tipo da LA a Phoenix, perché tutto sulle Interstate. Grazie dei consigli
  13. adri57

    Presentatevi!

    Ciao a tutti, prefersico essere conosciuta come Adri, sono inglese ma abito in Italia da tanti anni. Sono sposata ed ho una figlia di 15 anni. Siamo andati negli Stati Uniti per la prima volta l'anno scorso: 17 giorni con macchina a noleggio da LA a San Francisco passando per il "triangolo" del sud-ovest, Phoenix, Grand Canyon, Monument Valley, Bryce Canyon, Las Vegas, Yosemite, Monterey e SF. Non vediamo l'ora di tornare il prossimo anno per fare la Route 66!
  14. esatto, questo è il giro classico della route di route66 1) Italia - Chicago 2) Chicago 3) Chicago 4) Chicago 5) Chicago – Wilmington – Pontiac – Atlanta - Springfield (IL): 6) Springfield (IL) - St. Louis – Cuba - Lebanon (MO): 7) Lebanon(MO) – Springfield (MO) – Galena – Vinita – Catoosa – Tulsa glasses Tulsa – Arcadia - Oklahoma City 9) Oklahoma City – Clinton – Shamrock – McLean – Amarillo 10) Amarillo – Adrian – Tucumcari – Las Vegas (NM) - Santa Fe 11) Santa Fe 12) Santa Fe – Albuquerque – Acoma Pueblo – Gallup 13) Gallup - Painted Desert – Petrified National Forest – Winslow 14) Winslow – Flagstaff – Williams – Seligman – Peach Springs – Kingman 15) Kingman - Oatman - Las Vegas 16) Las Vegas 17) Las Vegas - Santa Monica 18) L.A. 19) L.A. 20) L.A. - Italia Al posto del numero 8 nella lista, cosa vuol dire "glasses Tulsa"? Sull'itinerario che pensavo, ci sarebbero 2 notti a Albuquerque con visita la seconda giornata a Santa Fe. Sulla tua lista invece c'è una giornata intera a Santa Fe. Forse merita di più? Poi, tra il giorno 12 e 15 i pernottamenti sono in posti diversi rispetto a come mi avevano suggerito, cioè Albuquerque - Holbrook, Holbrook - Flagstaff (ma ho già visto il GC l'anno scorso), Flagstaff-Las Vegas. C'è qualcosa che non quadra?
  15. Grazie per i consigli. Se aggiungo un paio di giorni, qualcuno mi sa dire se White Sands vale la pena di una deviazione di 2 giorni?? E se tolgo qualche giorno suggerito a Chicago, riesco a fare il pezzo di Highway 1 fino a SF? Avete idee dove è un bel posto per pernottare tra LA e SF? Grazie ancora!!
×
×
  • Crea Nuovo...