Vai al contenuto

18 giorni itinerario costa + parchi


thristo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

intanto complimenti per il forum che è ricco di informazioni utili. Guardando un po i post ho copiato e modificato un pochino il mio tentativo di itineriario.

Il periodo in cui vorremmo andare, siamo la mia ragazza ed io, è dal 18 Aprile al 6 Maggio. E' il nostro primo viaggio negli USA e anche se i giorni non sono tanti l'idea era di girare sia un pochino la costa che la zona dei parchi. Ovviamente affittiamo l'auto.

Questo l'itinerario di massima, sarò grato a chiunque abbia tempo e voglia di darci consigli per ottimizzare il percorso e non perderci cose importante da vedere :-)

Per l'auto: io pensavo di prendere un suv bello spazioso anche se costa un pochino di più (un 40 euro di differenza su 15 giorni non mi sembra molto), per magari avere una opzione di riserva per dormire. A proposto: vorrei provare a prenotare il meno possibile ma so che soprattutto nei parchi conviene organizzarsi precisamente prima, consigli?

grazie e saluti,

Christian

18/04/2014 ITA - San Francisco

19/04/2014 San Francisco

20/04/2014 San Francisco

21/04/2014 San Francisco - (Big Sur) - Monterey - Morro Bay

22/04/2014 Monterey - Visalia

23/04/2014 Visalia - Visita Sequoia

24/04/2014 Visalia - Death Valley

25/04/2014 Death Valley - Las Vegas

26/04/2014 Las Vegas - Zion

27/04/2014 Zion

28/04/2014 Zion - Page

29/04/2014 Page - Visita Monument Valley

30/04/2014 Monument - Grand Canyon

01/05/2014 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

02/05/2014 Kingman - Los Angeles

03/05/2014 LA

04/05/2014 LA - San Diego

05/05/2014 San Diego

06/05/2014 San Diego - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, arrivare fino a Morro Bay per poi risalire a Monterey in giornata è una perdita di tempo e tanta, tantissima strada...

Come è una perdita di tempo restare una sola giornata a San Diego... per quanto mi piaccia come città, fatta così non ci sta proprio.

io farei:

18/04/2014 ITA - San Francisco

19/04/2014 San Francisco

20/04/2014 San Francisco

21/04/2014 San Francisco

22/04/2014 San Francisco - Monterey - Morro Bay

23/04/2014 Morro Bay - Fresno - Visalia passando x il Sequoia.

24/04/2014 Visalia - Death Valley

25/04/2014 Death Valley - Las Vegas

26/04/2014 Las Vegas - Zion

27/04/2014 Zion - Bryce

28/04/2014 Bryce - Page

29/04/2014 Page - Visita Monument Valley

30/04/2014 Monument - Grand Canyon

01/05/2014 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

02/05/2014 Kingman - Los Angeles

03/05/2014 LA

04/05/2014 LA - San Diego

05/05/2014 San Diego

06/05/2014 San Diego - ITA

(ancora non ti sei presentato però :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

la tappa Morro Bay-Visalia passando per il sequoia non mi piace, avresti davvero poco tempo per il parco considerando che sono 6 ore di sola guida senza contare le soste

io tralascerei la costa, se vuoi fare il sequoia parti da SF e dormi al Grant Grove Village visitando la zona del kings canyon in quella giornata (sempre però che sia aperta la strada perchè per il tuo periodo il dilemma è quello)

il giorno seguente fai tuuta la general hwy che percorre il parco, esci da three rivers e ti avvicini il più possibile alla death valley lasciando ilpernotto aperto, non avrai problemi a trovare un alloggio a ridgecrest e dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli. Che giustamente hanno portato ad una revisione integrale del piano.

Mi sono convinto che lasciare San Diego fuori sia inevitabile, quindi ho pensato di allungare sulla costa tra SF e LA, saltando sequoia, per poi fare un circolo attorno a Las Vegas da dove ripartire.

Commenti?

ITA - San Francisco

San Francisco

San Francisco

San Francisco - Monterey - Carmel

Carmel - Santa Barbara - LA

LA

LA - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion

Zion - Bryce

Bryce - Moab

Moab - Visita Arches

Moab - Page

Page - Visita Monument Valley

Monument - Grand Canyon

Grand Canyon

Grand Canyon - Las Vegas

Las Vegas - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

manca un giorno a san francisco, moab troppo di corsa, la monument valley venendo da moab viene prima di page, un giorno al grand canyon puoi toglierlo se non intendi fare hike sparticolari verso il fondo del canyon, dipende molto anche da che tipoo di viaggiatori siete e se amate fare delle bellee scursioni a piedi, se la risposta è NO anche a zion vi basta un giorno se volete limitarvi al giro in shuttle eda scendere per delle brevi passeggiate mentre se pensate di affronate trail piu impegnativi tipo angel's landing o observation point due pernotti sono perfetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessa Canyonlands, un giorno a Moab per Arches è sufficiente. Considera che venendo dal bryce è lunghetta la cosa e arrivi a Moab la sera, tra soste, foto, e se inserisci nel tragitto capitol reef e goblin valley...ma ne vale la pena..

Per il resto quoto acfraine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno scritto, se non intendi fare trails impegnativi a Zion e GC puoi limare un giorno..

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas – Valley of Fire

Valley of Fire - Zion

Zion - Bryce

Bryce - Moab

Moab - Visita Arches

Moab - Canyonlands e Deadhorse

Moab - Visita Monument Valley

Monument – Page

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Las Vegas

Las Vegas - ITA

oppure decidere se eliminare un giorno a Moab (ma non vedere Canyonlands e Deadhorse point è un mezzo delitto) oppure fare direttamente Las vegas- Zion e non vedere la Valley of Fire (ma a me è piaciuta troppo) ed inserire Capital Reef facendo così:

Bryce - Capital Reef

Capital Reef - Moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...