Vai al contenuto

Real + Yellowstone + un po' di Colorado!


Messaggi raccomandati

Inviato

Il giro è fattibile ma impegnativo. La tappa su Moab quasi alla fine del viaggio sarà una mazzata, ma se ne siete consapevoli allora si può fare.

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
E il ns guru ACFRAINE che dice ?

ahhh mi hai ricordato quando da ragazzo andavo a giocare a casa del mio amico Marco con l'Amiga ed ogni tanto veniva fuori questa

WlSaCvXNVN_Pn-kdcUFqvi5bYRAPnuQno2RpHibhyflSR3nRqalPqzqmRe6d65MuJA=w300

tornando a noi, non ho ben capito dov'è hull cit e edi conseguenza come si sviluppa quella tappa

forse interior-gillette un pò mi preoccupa, che programmi hai per quella giornata?

moab naturalmente non posso che approvare, durante la potash-shafer non dimenticare il trail al corona arch

Inviato
Io l'avevo intesa come Hill City, tra Keystone e Custer nella Black Hills.

yes confermo scusate! hill city! inizialmente l'idea era custer

poi abbiamo trovato un B&b economico e molto bello (Coyote village B&b mi pare) con ottime recensioni su trip.

Sulla tappa interior-gillette l'idea di base era: il pomeriggio prima facciamo i trail badlands , la notte dormiamo ad interior quindi ci facciamo alba badlands, colazione e poi partiamo per la strada nel parco con i vari viewpoint. pensavo alla peggio di essere fuori dal parco per le 12.

è troppo presto?

Poi tappe previste Sturgis (velocissima giusto per vedere qualche harleyista), Deadwood (più tranquilla), Spearfish scenic road,Devils tower (seguendo la 85 verso belle fourche, la 34 e poi la 24 come segnalato da Snake). Esagerato?

Il piano B prevede di tornare alla devils il giorno dopo facendo qualche km in più (in quel gg credo di avere qualche ora libera).

Moab: Acfraine lo sa, inizialmente volevamo spezzare, ma poi il richiamo della terra rossa ha avuto il sopravvento! la signora si è offerta di guidare... almeno un po' e TAAAAc... avevamo già prenotato 2 notti all'inca inn! :lol:

CORONA ARCH già segnatissimo! grazie! speriamo che l'auto che ci daranno ci permetta di farci potash e shafer: tra l'altro avevo letto che stavano facendo dei lavori quindi potrebbero anche renderla più 'carrozzabile'!

Grazie mille di ogni consiglio!

Inviato
eventualmente dopo deadwood se ti rendi conto che non ci stai coi tempi eviti di andare due volte alla devil's tower e ci vai solo il mattino seguente

Yes era sottointeso! ma come lo vedi? è così tirato? :grin:

appena prenotato anche noi Inca Inn !!!  :cool:

: Welcome :: Thumbup :

che date??? :lol:

Inviato

non la vedo tiratissima perchè dalle badlands uscirete anche prima delle 12 se fate l'alba e quindi colazione relativamente presto, la strada panoramica non è molto lunga e farete delle soste fotografiche ma non sentieri quindi non vi ruberà molto tempo

  • 1 mese dopo...
Inviato

Oggi spinti da un insano momento di follia ci siamo iscritti alla lottery per il the wave... che potrebbere stravolgere la seconda parte del ns viaggio!!

Estrazione 1 maggio!

Richieste ad oggi per il gg su cui abbiamo puntato 113... :twisted:

Vedremo...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi buon pomeriggio,

fallita la lottery the Wave (dovremo tornarci finchè non la vinciamo! :lol::cool: )

eccoci quindi a definire il nostro itinerario oserei dire definitivo frutto dei vostri consigli e dei vostri diari! Tutte la prenotazioni sono ormai fatte ma sono tutte cancellabili (tranne le cabin dentro il parco dei parchi che difenderò con il sangue! :cool::twisted: )

Se c'è qualcosa che non vi quadra siamo ancora in tempo per rimediare!!!

Ecco l'itinerario (26 luglio-11agosto):

Sabato 26 Arrivo Denver (sera)-Fort collins

Domenica 27 Fort collins-Hill city Wind Cave NP, Custer SP, Crazy horse,iron mountain road (US16), Mt Rushmore

Lunedì 28 Hill city-Interior Mt Rushmore, Needles highway (US87) e Badlands NP (notch, windows e doors trail)

Martedì 29 Interior-Gillette Badlands NP, sturgis, deadwood, Spearfish scenic road, Devils Tower

Mercoledì 30 Gillette-Cody Sheridan, Bighorn Canyon, Cody

Giovedì 31 cody-Yell: Mammoth cabins (bear tooth hw + yellowstone (lamar valley+tower falls+mammoth)

Venerdì 1 Yell: Mammoth cabins-Roosevelt cabins (Norris Basin + zona lake + mud vulcano area)

Sabato 2 Yell: Roosevelt cabins -Old faithfull Inn (hayden valey, canyon of the Yellowstone, old faithfull)

Domenica 3 Yell: Old faithfull Inn (hayden valley,prismatic pools, firehole canyon, altro?)

Lunedì 4 Yell: Old faithfull Inn-Jackson Spostamento + Grand teton

Martedì 5 Jackson-Moab Spostamento (Red canyon) + tramonto Delicate Arch

Mercoledì 6 Moab Potash+Shafer (Corona arch), Canyonlands, tramonto DHP

Giovedì 7 Moab-Montrose (alba Mesa arch, Arches Windows, UT128 (caste valley rd), colorado Nmonum

Venerdì 8 Montrose-Durango (Black Canyon of gunnison, Million dollar Hw,Ouray, Silverton, Durango)

Sabato 9 Durango-Great sand dunes NP (Pagosa Spring, Zapata Falls,Great Sand dunes (tramonto))

Domenica 10 Great sand dunes-Canon city (Great Sand dunes hike + Royal gorge park)

Lunedì 11 Canon city-Denver (garden of the gods + outlet + volo sera)

Martedì 12 Italy

Dubbi, perplessità, CONSIGLI?!! : punch :

qcs da aggiungere?

: Groupwave :

thank you all!

Inviato

Ciao Dariuz!

xchè dici impossibile? ci fai preoccupare! : Eeek :

l'idea era di partire per le 8 di mattina per essere alle 18 in zona Moab.

Poi sia chiaro l'idea del tramonto al delicate è più per motivarci alla traversata... (l'anno scorso il cielo si è rannuvolato poco prima del tramonto!)!! anche io ho qualche dubbio visto che c'è 1 ora e passa di camminata! ma ci basterebbe anche essere all'ingresso di arches!!

Inviato

Penso che Dario intendesse impossibile perché dovresti stare una decina di ore in macchina e sono circa 500 miglia.

Noi lo scorso anno abbiamo fatto south lake tahoe-wendover, più di 400 miglia e siamo arrivati in hotel alle 8 di sera andando direttamente a letto. Salire a vedere il tramonto la vedo difficile dopo tutto quel viaggio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...