Vai al contenuto

Real + Yellowstone + un po' di Colorado!

Messaggi raccomandati

Inviato

Il giro è fattibile ma impegnativo. La tappa su Moab quasi alla fine del viaggio sarà una mazzata, ma se ne siete consapevoli allora si può fare.

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
  darcanoid ha scritto:
E il ns guru ACFRAINE che dice ?

ahhh mi hai ricordato quando da ragazzo andavo a giocare a casa del mio amico Marco con l'Amiga ed ogni tanto veniva fuori questa

WlSaCvXNVN_Pn-kdcUFqvi5bYRAPnuQno2RpHibhyflSR3nRqalPqzqmRe6d65MuJA=w300

tornando a noi, non ho ben capito dov'è hull cit e edi conseguenza come si sviluppa quella tappa

forse interior-gillette un pò mi preoccupa, che programmi hai per quella giornata?

moab naturalmente non posso che approvare, durante la potash-shafer non dimenticare il trail al corona arch

Inviato
  ceemo ha scritto:
Io l'avevo intesa come Hill City, tra Keystone e Custer nella Black Hills.

yes confermo scusate! hill city! inizialmente l'idea era custer

poi abbiamo trovato un B&b economico e molto bello (Coyote village B&b mi pare) con ottime recensioni su trip.

Sulla tappa interior-gillette l'idea di base era: il pomeriggio prima facciamo i trail badlands , la notte dormiamo ad interior quindi ci facciamo alba badlands, colazione e poi partiamo per la strada nel parco con i vari viewpoint. pensavo alla peggio di essere fuori dal parco per le 12.

è troppo presto?

Poi tappe previste Sturgis (velocissima giusto per vedere qualche harleyista), Deadwood (più tranquilla), Spearfish scenic road,Devils tower (seguendo la 85 verso belle fourche, la 34 e poi la 24 come segnalato da Snake). Esagerato?

Il piano B prevede di tornare alla devils il giorno dopo facendo qualche km in più (in quel gg credo di avere qualche ora libera).

Moab: Acfraine lo sa, inizialmente volevamo spezzare, ma poi il richiamo della terra rossa ha avuto il sopravvento! la signora si è offerta di guidare... almeno un po' e TAAAAc... avevamo già prenotato 2 notti all'inca inn! :lol:

CORONA ARCH già segnatissimo! grazie! speriamo che l'auto che ci daranno ci permetta di farci potash e shafer: tra l'altro avevo letto che stavano facendo dei lavori quindi potrebbero anche renderla più 'carrozzabile'!

Grazie mille di ogni consiglio!

Inviato
  acfraine ha scritto:
eventualmente dopo deadwood se ti rendi conto che non ci stai coi tempi eviti di andare due volte alla devil's tower e ci vai solo il mattino seguente

Yes era sottointeso! ma come lo vedi? è così tirato? :grin:

Elenina23 ha scritto:
appena prenotato anche noi Inca Inn !!!  :cool:

: Welcome :: Thumbup :

che date??? :lol:

Inviato

non la vedo tiratissima perchè dalle badlands uscirete anche prima delle 12 se fate l'alba e quindi colazione relativamente presto, la strada panoramica non è molto lunga e farete delle soste fotografiche ma non sentieri quindi non vi ruberà molto tempo

• 1 mese dopo...
Inviato

Oggi spinti da un insano momento di follia ci siamo iscritti alla lottery per il the wave... che potrebbere stravolgere la seconda parte del ns viaggio!!

Estrazione 1 maggio!

Richieste ad oggi per il gg su cui abbiamo puntato 113... :twisted:

Vedremo...

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi buon pomeriggio,

fallita la lottery the Wave (dovremo tornarci finchè non la vinciamo! :lol::cool: )

eccoci quindi a definire il nostro itinerario oserei dire definitivo frutto dei vostri consigli e dei vostri diari! Tutte la prenotazioni sono ormai fatte ma sono tutte cancellabili (tranne le cabin dentro il parco dei parchi che difenderò con il sangue! :cool::twisted: )

Se c'è qualcosa che non vi quadra siamo ancora in tempo per rimediare!!!

Ecco l'itinerario (26 luglio-11agosto):

Sabato 26 Arrivo Denver (sera)-Fort collins

Domenica 27 Fort collins-Hill city Wind Cave NP, Custer SP, Crazy horse,iron mountain road (US16), Mt Rushmore

Lunedì 28 Hill city-Interior Mt Rushmore, Needles highway (US87) e Badlands NP (notch, windows e doors trail)

Martedì 29 Interior-Gillette Badlands NP, sturgis, deadwood, Spearfish scenic road, Devils Tower

Mercoledì 30 Gillette-Cody Sheridan, Bighorn Canyon, Cody

Giovedì 31 cody-Yell: Mammoth cabins (bear tooth hw + yellowstone (lamar valley+tower falls+mammoth)

Venerdì 1 Yell: Mammoth cabins-Roosevelt cabins (Norris Basin + zona lake + mud vulcano area)

Sabato 2 Yell: Roosevelt cabins -Old faithfull Inn (hayden valey, canyon of the Yellowstone, old faithfull)

Domenica 3 Yell: Old faithfull Inn (hayden valley,prismatic pools, firehole canyon, altro?)

Lunedì 4 Yell: Old faithfull Inn-Jackson Spostamento + Grand teton

Martedì 5 Jackson-Moab Spostamento (Red canyon) + tramonto Delicate Arch

Mercoledì 6 Moab Potash+Shafer (Corona arch), Canyonlands, tramonto DHP

Giovedì 7 Moab-Montrose (alba Mesa arch, Arches Windows, UT128 (caste valley rd), colorado Nmonum

Venerdì 8 Montrose-Durango (Black Canyon of gunnison, Million dollar Hw,Ouray, Silverton, Durango)

Sabato 9 Durango-Great sand dunes NP (Pagosa Spring, Zapata Falls,Great Sand dunes (tramonto))

Domenica 10 Great sand dunes-Canon city (Great Sand dunes hike + Royal gorge park)

Lunedì 11 Canon city-Denver (garden of the gods + outlet + volo sera)

Martedì 12 Italy

Dubbi, perplessità, CONSIGLI?!! : punch :

qcs da aggiungere?

: Groupwave :

thank you all!

Inviato

Ciao Dariuz!

xchè dici impossibile? ci fai preoccupare! : Eeek :

l'idea era di partire per le 8 di mattina per essere alle 18 in zona Moab.

Poi sia chiaro l'idea del tramonto al delicate è più per motivarci alla traversata... (l'anno scorso il cielo si è rannuvolato poco prima del tramonto!)!! anche io ho qualche dubbio visto che c'è 1 ora e passa di camminata! ma ci basterebbe anche essere all'ingresso di arches!!

Inviato

Penso che Dario intendesse impossibile perché dovresti stare una decina di ore in macchina e sono circa 500 miglia.

Noi lo scorso anno abbiamo fatto south lake tahoe-wendover, più di 400 miglia e siamo arrivati in hotel alle 8 di sera andando direttamente a letto. Salire a vedere il tramonto la vedo difficile dopo tutto quel viaggio!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...